lifegate63 Inviato 21 Novembre 2024 Inviato 21 Novembre 2024 Ho una coppia di diffusori di buona qualità, ma il cabinet non è messo molto bene esteticamente, vorrei sapere se qualcuno ha tentato la strada di ricoprire le pareti con materiali idonei, c'è una sito specializzato che offre dei fogli adesivi in varie finiture, con delle dimostrazioni pratiche, il costo della pellicola adesiva, mi sembra che sia adesiva, non è eccessivo, però vorrei sapere se qualcuno ha adottato questa soluzione ricordo, un periodo che lavoravo vicino la bottega di un falegname, che lo vidi usare un materiale simile e mi sembra che lo facesse aderire al legno usando un comune ferro da stiro, non sò che materiale fosse però, se fosse adesivo o meno
permar Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @lifegate63 si chiama impiallacciatura ed e' una sottile pellicola di legno che puo' essere fornita con colla internamente e quindi fissata riscaldandola esternamente, oppure puoi fissarla mettendo te la colla in genere quella d'ossa, ma e' un lavoro abbastanza delicato e bisogna avere una buona manualita'. Il risultato sara' di avere una nuova superficie del legno desiderato pronta per essere trattata se vuoi con mordenti vari e cera d'api o vernici trasparenti per legno
widemediaphotography Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 Bisogna valutare caso per caso... Tutto dipende dalla qualità del risultato che intendi ottenere. Se idonea la superficie potresti usare il wrapping, che consiste nel ricoprire con delle pellicole adesive in PVC, molto deformabili, che si applicano con un phon ad aria calda e presentano una varietà infinita di colorazioni e finiture. Tipicamente le più usate e costose sono quelle della 3M della serie DI-NOC, ma ne trovi alcune funzionali a buon mercato anche su Amazon.
Riki Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Mi pare di capire che i diffusori siano di buona qualità, quindi ne vale la pena, io toglierei la vecchia pellicola e andrei di impiallacciatura , con un minimo di manualità si possono ottenere ottimi risultati con una spesa tutto sommato modesta!
Messaggi raccomandati