Vai al contenuto
Melius Club

Consigliatemi un nuovo televisore

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio LG Oled 55B7V comprato nel febbraio 2018 si è rivelato una fregatura: i volti hanno un colorito verde inoltre le cene buie sono un disastro. Suppongo che non ci da fare niente.

Considerato che c'è il Black Friday volevo comprare un nuovo televisore, di primo acchito avevo pensato a questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B0BYGV7RC1/ref=ox_sc_saved_image_7?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1

Voi cosa mi consigliate?

Inviato
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

Il mio LG Oled 55B7V comprato nel febbraio 2018 si è rivelato una fregatura: i volti hanno un colorito verde inoltre le cene buie sono un disastro. Suppongo che non ci da fare niente.

Considerato che c'è il Black Friday volevo comprare un nuovo televisore, di primo acchito avevo pensato a questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B0BYGV7RC1/ref=ox_sc_saved_image_7?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1

Voi cosa mi consigliate?

Penso che con Sony o Pana non sbagli...

Inviato
13 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Penso che con Sony o Pana non sbagli...

Di Sony lo pensavo, di Panasonic anche ma poi ho visto il thread sui quelli costruiti in turchia...

Inviato
13 ore fa, Elettro ha scritto:

TV Sony MASTER Series se puoi.

Mi sembra l'ultima serie, considerato che attualmente sono impelagato con una ristrutturazione i cui costi sono esplosi come un missile intercontinentale russo avevo pensato ad un modello più economico, magari quello del 2023 che ho postato comunque premiato...

Inviato

@giorgiovinyl La master series è il top di gamma, io ho la versione del 2022 un 55". Capisco i costi per la ristrutturazione, ci son passato anch'io e ben due volte  , posso solo dirti che questa serie è meravigliosa e una volta provata non si torna più indietro, quindi se riesci in qualche modo ad arrivarci con le spese, magari trovi la versione precedente l'ultima, ne vale la pena. 

Inviato
Il 22/11/2024 at 18:19, giorgiovinyl ha scritto:

Il mio LG Oled 55B7V comprato nel febbraio 2018 si è rivelato una fregatura: i volti hanno un colorito verde inoltre le cene buie sono un disastro.

Ciao, ma è stato sempre così o lo è diventato?

Il Sony a cui fai riferimento è buono, ma io ti consiglio LG in particolare la serie G3.

Per quanto riguarda Panasonic le serie di fascia alta non sono fatti in Turchia.

Ciao a tutti 

Inviato
1 ora fa, jackreacher ha scritto:

Ciao, ma è stato sempre così o lo è diventato?

Il colorito verde lo è diventato con il tempo, problemi con le scene buie li avuti fin dall'inizio

Inviato
14 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Il colorito verde lo è diventato con il tempo, problemi con le scene buie li avuti fin dall'inizio

Capisco, ma considera che la serie B7V è stata surclassata negli anni seguenti, come qualità e come stabilità delle performances.

Inviato

Ho appena preso un Sony 55 A80L con un bel sconto, il vecchio e più piccolo Sony del 2008 funziona ancora e l’ho spostato di stanza, sono andato di Sony per l’esperienza positiva.

P.S. ho visto solo ora che è lo stesso che hai linkato.

Inviato

Forse conviene far ritarare il vecchio televisore. Se poi non soddisfa lo si cambia.

Inviato
24 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Il Sony che avevo postato. Dovrebbe arrivarmi lunedì. 

Un ottimo TV, poi ci fai sapere come ti trovi e come ti sembra nella visione soprattutto di blu ray e 4k.

Ciao 

Inviato
Il 29/11/2024 at 19:27, jackreacher ha scritto:

Un ottimo TV, poi ci fai sapere come ti trovi e come ti sembra nella visione soprattutto di blu ray e 4k.

Ciao 

Certamente... dovrebbe arrivarmi oggi... incrociamo le dita...

Inviato
11 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

incrociamo le dita...

vedrai con Sony non si sbaglia, ho uno dei primi oled il famoso A1 dal 2017 e ancora mi da un immagine meravigliosa con neri perfetti, a volte è vero il detto chi più spende meno spende

Inviato

TV arrivata. L’abbiamo disimballata e configurata. Già così non c'è paragone con la resa recente del LG. 
Mi aspetto consigli da voi sul miglior settaggio 

Inviato
Il 27/11/2024 at 17:28, Paolo 62 ha scritto:

Forse conviene far ritarare il vecchio televisore. Se poi non soddisfa lo si cambia.

Vedo ora il tuo messaggio, comunque mi serviva una tv per la casa di villeggiatura, consigli su come farlo ritarare?