jackreacher Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Il 22/11/2024 at 19:17, Ggr ha scritto: Il fattore di smorzamento è il rapporto tra l'impedenza nominale del diffusore, con quella di uscita dell!ampificatore. DF= Impedenza diffusore/ impedenza uscita amplificator Ciao, spiegato così non è corretto, il DF riguarda solo l'impedenza di uscita dell'amplificatore, viene calcolata di solito considerando un carico resistivo puro di 8 Ohms (non un diffusore quindi) fratto l'impedenza di uscita (misurata) dell'ampli, ed è un numero "adimensionale".
Carson Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 15 ore fa, Coltr@ne ha scritto: vietato offendersi Ma ci mancherebbe altro. 15 ore fa, Coltr@ne ha scritto: se hai scelto un ampli valvolare vuol dire che non ti interessa del fattore di smorzamento Non è che non mi interessi; anche se non ho mai percepito alcun fastidio o problema riconducibile a questo discorso, era mio interesse capire qualcosa in più. Diciamo che questo thread ha dato pareri contrastanti ed ammetto che sono rimasto perplesso, ma diversi utenti mi hanno confermatola bontà della progettazione dell’ampli e del tipo di diffusore.
Messaggi raccomandati