alanford69 Inviato 23 Novembre 2024 Autore Inviato 23 Novembre 2024 Ragazzi ma questi hanno venduto 25 Mc 7200 in una settimana (loro dicono in un giorno) ma quale altro negozio ha mai fatto una cosa simile? È una macchina da 12K di listino e credo street price sui 6-7K … mica una roba entry! Per me chapeau in un mercato così risicato.
scroodge Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 2 minuti fa, alanford69 ha scritto: Ragazzi ma questi hanno venduto 25 Mc 7200 in una settimana (loro dicono in un giorno) ma quale altro negozio ha mai fatto una cosa simile? È una macchina da 12K di listino e credo street price sui 6-7K … mica una roba entry! Per me chapeau in un mercato così risicato. Certo. E buon per loro, dico davvero, se è vero. La differenza tra vendere prezzi ed offrire un servizio, sui primi sono bravissimi, non c'è dubbio alcuno.
TetsuSan Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 4 minuti fa, alanford69 ha scritto: Ragazzi ma questi hanno venduto 25 Mc 7200 in una settimana (loro dicono in un giorno) ma quale altro negozio ha mai fatto una cosa simile? È una macchina da 12K di listino e credo street price sui 6-7K … mica una roba entry! Per me chapeau in un mercato così risicato. Magari li hanno venduti ANCHE ad altri rivenditori che non hanno i loro prezzi di acquisto. Non è difficile. 1
alanford69 Inviato 23 Novembre 2024 Autore Inviato 23 Novembre 2024 6 minuti fa, scroodge ha scritto: Avrei potuto aspettare? Sì Avrebbero potuto accogliermi meglio? Sì In effetti, con i numeri che stanno facendo nelle vendite online, c’è il rischio che diventi come un reparto del mediaworld in quanto a attenzione verso il cliente. Anche io non ho percepito questa grande empatia quando li ho contattati per valutare possibili operazioni, se hai comprato da loro ritirano l’usato senza problemi altrimenti diventa difficile o ti devi accontentare.
TetsuSan Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Io ho l'impressione che la vera novità è l'acquisto ( o riacquisto ) dell'impianto del morto. In fondo, è a 60 anni che puoi avere disponibilità economiche importanti, la Porsche te la sei già comprata, le amanti costano e poi la media trentenne è tutta tatuata e potrebbe piacere un po' meno. Che fai ? Ma si, dai, un bell'impianto full XXXXX . Magari schiatti dopo 10 anni. La tua vedova cosa fa ? Si vende l'impianto del de cujus. E, indovina indovinello, chi ha il cash pronto per comprare tutto l'ambaradan ??
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 23 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Novembre 2024 Non sono loro cliente ma trovo ammirevole la riconversione di Sbisà da semplice appassionato titolare di una officina di lavorazioni meccaniche a sterivendolo professionale e con risultati di rilievo. (Credo tutto sia nato da qualche cliente che gli ha chiesto di rettificare il perno di un giradischi). Ovviamente professionalizzandosi si è "riposizionato" coi prezzi, ma rimane in lui un fondo non invasivo cc e quasi simpatico da banditore di fiera venghino-siore-e-siori che ne fa un venditore eccezionale, mentre mancano quegli atteggiamenti da gran sacerdote al limite del ridicolo che caratterizzano alcuni suoi "colleghi". In conclusione: Tanto di cappello. 7 1
appecundria Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 @Martin mi ritrovo perfettamente nel tuo commento. Trovo il suo stile "venghino siore venghino" divertente e non volgare. 1 1
saltato Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Non salverà l'hifi ... Ma che prezzi... https://audiocostruzioni.com/prodotto/bw-804s-2/
Giannimorandi Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 È un negozio ben fornito di apparecchi per tutte le tasche ed essendo vicino a casa mia ci ho bazzicato spesso ed ho fatto vari acquisti e scambi peccato che non fanno provare gli apparecchi come ai vecchi tempi ma oramai quasi nessuno fanno ascoltare in negozio previo appuntamento ma non è la stessa cosa come a casa propria
st1300 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Abito a meno di 20 km da Carpi e queste sono le mie esperienze con Audio costruzioni: Vedo dal loro sito un lettore CD Sony serie Es, mi reco in negozio e chiedo info sull'oggetto, in particolare sull'ottica. Mi dicono che è stata appena sostituita e che il lettore è rientrato da poco dal controllo del riparatore. Chiedo se l'ottica è originale Sony o cinese, risposta vaga..... Seconda esperienza: Prenoto ascolto di diffusori usati, su loro consiglio vado di mattina. Tutto a posto circa 30 minuti di ascolto con negozio privo di clientela. Trattativa sul prezzo ridottissima, ma pago e porto a casa i diffusori. Empatia molto poca, quasi fastidio per avere comprato per soli 1500 euro. Mie conclusioni: Se hanno quello che cercate al prezzo giusto ok. Ma non aspettatevi molto di più.... Concordo con quelli che apprezzano il gran lavoro che stanno facendo, in particolare il fatto che i figli portino avanti l'attività di famiglia. Di questi tempi non è affatto scontato.
codex Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Ho interloquito con loro per conoscere il prezzo di un lettore cd, da acquistare senza permuta. Il loro preventivo era il secondo più alto in Italia, ho ringraziato ed ho lasciato perdere. I video che propongono sono l'equivalente di comuni messaggi promozionali, in forma più moderna, forse sulle trattative commerciali hanno ancora da imparare.
Guru Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Qualsiasi commerciante che si rispetti parte con prezzi super abbordabili e una volta avviato cerca di fare margini decenti. Spero che gli Sbisà non abbiano aumentato troppo adesso che ci devono campare in tre. Probabilmente ora vendono molto online e sono meno interessati al rapporto diretto col cliente, cosa comprensibile. Molto carini i video dei negozi fornitissimi dell'estremo oriente. Sempre relativamente a quello che vedo nei video, mi piace molto il modo di fare del figlio più grande.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 23 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Novembre 2024 13 minuti fa, st1300 ha scritto: Se hanno quelli che cercate al prezzo giusto ok. Ma non aspettatevi molto di più.... Non ti portano in trattoria? Ah allora non ci vado. 1 6
Gaetanoalberto Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Ho comprato da loro un Synthesis, e scambiato qualche mail per altri acquisti e permute non andate in porto. Tutto sommato prezzi e valori di scambio erano abbastanza corretti, dipende poi se prendi apparecchi con largo mercato o meno. Peró molto gentili e puntuali. Niente da dire, di sicuro spero reggano e crescano, come del resto penso per tutti quelli che rischiano e si mettono in gioco, tra l'altro in modo originale.
Fazer802 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Anch'io abito a 20 km da audio costruzioni e li frequento da oltre 10 anni. Davide molto schietto e gentile. Mai avuto un problema. Stessa impronta i figli. Ogni tanto vado anche per resettare qualche mio streamer. Sempre disponibili. Roberto
Dufay Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 16 ore fa, Velvet ha scritto: @alanford69 Ma lui è contento, perciò direi che hanno centrato l'obiettivo. Loro son contenti perchè hanno venduto e incassato, lui perchè gli hanno dato una religione in cui credere. Ovvero che il vintage ha invariabilmente un suono caldo. Hai colto lo spirito
ascoltoebasta Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 2 ore fa, st1300 ha scritto: Se hanno quello che cercate al prezzo giusto ok. Ma non aspettatevi molto di più.. Esattamente,stessa mia impressione,se hanno un prodotto che già conosci bene e quindi ti interessa solamente che sia disponibile,come era intenzione di @scroodge ,allora ok,ma andrebbe bene qualsiasi negozio,riguardo a professionalità,preparazione e conoscienza non ho avuto una buona impressione,ma come dicevo esiste un mercato per ogni tipo di clientela,loro merito riuscire ad intercettarla. 1 1
micfan71 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Si configura un bipolarismo hifi? Di Prinzio per il centro sud e Audiocostruzioni per il centro nord? Con tutti i distinguo del caso. Ce ne sono altri di possibili 'poli'?
Messaggi raccomandati