Vai al contenuto
Melius Club

Accuphase E-4000 consigli pre acquisto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un ACCUPHASE E-4000 nuovo ma prima di fare il grande salto (anche economico) vorrei porvi questa domanda magari a chi già lo possiede: attualmente ho un Electrocompaniet ECI-1 che ha oltre 20 anni collegato a diffusori B&W 804 prima serie, anche loro hanno oltre 20 anni. La mia domanda è la seguente: faccio davvero un vero salto di scala qualitativo? Purtroppo non ho la possibilità di provarlo a casa mia e nemmeno in una sala rivenditore (costretto a fare acquisto on line). Ascolto prevalentemente jazz e black music. Mille grazie anticipatamente a chi vorrà darmi il giusto consiglio. 

Inviato

Per fare il grande passo di qualità cambierei prima i diffusori.  

Inviato
4 ore fa, Gustavino ha scritto:

@Sbernazzi  valuta anche un classeA come  E-800.....

grazie ma troppo costoso

1 ora fa, fabbe ha scritto:

Per fare il grande passo di qualità cambierei prima i diffusori.  

perché? non andrebbero bene con l'Accuphase?

Inviato

@fabbe ah ok grazie, pensavo fosse l'ampli a fare "maggiormente" la differenza in un impianto, buono da sapersi

Inviato

@Sbernazzi direi che in un ipotetico ordine, dovresti dare precedenza a diffusori, poi al pre e per finire al finale considerando che ci sono elettroniche che si adattano bene o meno bene ai diffusori. Da quel che so, B&W viene spesso abbinata ad Accuphase, ma più che sia con finali in classe A.

Inviato

Costretto ad acquistare online quando la spesa diventa importante meglio proprio di no se non hai mai ascoltato l'oggetto che hai adocchiato. Cerca di trovare dove ascoltare varie cose in un paio di sessioni o anche  più, un negozio che abbia disponibilità di prodotti e gentilezza insomma, alcuni ti permettono pure di portare il tuo ampli. A volte è meglio comprare in negozio anche se spendi un po' di più .  Poi deciderai con cosa iniziare , non è detto che Accuphase (anche se esteticamente in effetti l'Accu ha ben altro appeal...) ti piaccia come suono più del tuo attuale ampli che non è assolutamente male, anzi... Essendo differenti una connotazione potrebbe piacerti più di un'altra indipendentemente dalla qualità assoluta dell'oggetto. O magari alla fine potresti optare proprio per una  abbinata del tutto differente. Se invece trovi un altro utente del forum che ti faccia andare a casa a sentire l'ampli in questione ancor meglio. 

Inviato

@Luca44 ti ringrazio molto, il prezioso consiglio che mi dai è proprio il mio problema e per questo mi rivolgo a voi. Purtroppo neanche a 100 km da dove abito esiste un rivenditore, (in realtà esiste ma lo procurerebbe solo su ordinazione)ma poi penso che nessuno potrebbe darmelo in prova anche solo per 1 giorno, e lo capisco visto il prezzo. Magari ci fosse qualcuno vicino a Padova con Accuphase E-4000 da farmi sentire....oppure anche un E-480 mi basterebbe per capire. Poi se uno mi chiede perché Accuphase e non McIntosh o altri marchi....è perché ne sento parlare solo bene da tutti, mai sentito qualcuno parlarne male, per raffinatezza, equilibrio, trasparenza, resa sonora, ecc.

Inviato
5 ore fa, Sbernazzi ha scritto:

@Luca44 ti ringrazio molto, il prezioso consiglio che mi dai è proprio il mio problema e per questo mi rivolgo a voi. Purtroppo neanche a 100 km da dove abito esiste un rivenditore, (in realtà esiste ma lo procurerebbe solo su ordinazione)ma poi penso che nessuno potrebbe darmelo in prova anche solo per 1 giorno, e lo capisco visto il prezzo. Magari ci fosse qualcuno vicino a Padova con Accuphase E-4000 da farmi sentire....oppure anche un E-480 mi basterebbe per capire. Poi se uno mi chiede perché Accuphase e non McIntosh o altri marchi....è perché ne sento parlare solo bene da tutti, mai sentito qualcuno parlarne male, per raffinatezza, equilibrio, trasparenza, resa sonora, ecc.

Viste le cifre in ballo ( potresti dover fare cambio ampli e pure cambio diffusori ) anche fare ben più di 100 Km può valere la pena . Spero che ci siano audiofili che possano darti una mano e che abitino vicino a te , in che regione abiti ? 

Inviato

Tieniti quanto hai

Goditi la musica e scaccia la scimmia.

• Moderatori
Inviato
Il 23/11/2024 at 12:40, Sbernazzi ha scritto:

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un ACCUPHASE E-4000 nuovo ma prima di fare il grande salto (anche economico) vorrei porvi questa domanda magari a chi già lo possiede: attualmente ho un Electrocompaniet ECI-1 che ha oltre 20 anni collegato a diffusori B&W 804 prima serie, anche loro hanno oltre 20 anni. La mia domanda è la seguente: faccio davvero un vero salto di scala qualitativo? Purtroppo non ho la possibilità di provarlo a casa mia e nemmeno in una sala rivenditore (costretto a fare acquisto on line). Ascolto prevalentemente jazz e black music. Mille grazie anticipatamente a chi vorrà darmi il giusto consiglio. 

Sabato alla fiera di Padova puoi sentire l’integrato in oggetto.

lo trovi alla suite 541😉

Inviato

@loureediano eh la scimmia si è attaccata bene sulle spalle sto giro.....sarebbe la cosa migliore hai ragione ma...la scimmia veglia su di me h24 :classic_blink:

Inviato

@Mister66 caspita che notizia! non sapevo di questa fiera, grazie mille!!!!!