fantomas Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 6 ore fa, ilmisuratore ha scritto: frase fortemente contrastante nella domanda Se scrivi "a parità di flusso Chiedo scusa ma ho lanciato il sasso e poi sono stato rapito da una cena pre-natalizia. Io intendevo a parità di flussi in entrata quindi stessa sorgente (liquida) ma dac diversi come nell’esempio. Stesso ambiente e stessa catena
ilmisuratore Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 1 minuto fa, fantomas ha scritto: Chiedo scusa ma ho lanciato il sasso e poi sono stato rapito da una cena pre-natalizia. Io intendevo a parità di flussi in entrata quindi stessa sorgente (liquida) ma dac diversi come nell’esempio. Stesso ambiente e stessa catena C'è un 3D specifico sulle misure dei DAC Potete farmi qualsiasi domanda direttamente lì e seguirà una risposta esaustiva
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Il 17/12/2024 at 23:35, ilmisuratore ha scritto: ...in che senso scusa ??? il mio impianto ha dei limiti.. Certamente! Non comprende prodotti Naim! Oppure, se ti rispondesse un altro "impallinato", non comprende prodotti McIntosh! Oppure... non comprende prodotti Audio Research! E così via ... così discorrendo... : siamo fermi ancora a come si ragionava 40 anni fa: se non c'hai il brand che fa figo, il tuo impianto non suona e, probabilmente, tu non te ne accorgi perchè sei sordo. Mettiti il cuore in pace, amico mio ... 1
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Il 18/12/2024 at 00:07, grisulea ha scritto: E vorrebbero discutere di liquida e dac. Sarebbe' come sentire mia suocera parlare dell'ultima versione di iphone... 1
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Il 18/12/2024 at 12:49, pifti ha scritto: Oltre alla Sinad siamo anche costretti ad osservare le banalità che scrivete. C'è una soluzione: non leggere... e ascoltarti la musica con la tua supermeccanica a cinghia dentata
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Il 18/12/2024 at 13:15, grisulea ha scritto: Sei un professionista lo dovresti sapere << Oste, com'è il vino? >> << Squisito, che domanda! >>
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Il 18/12/2024 at 17:19, Cano ha scritto: Perché crollerebbe il castello di carte così faticosamente costruito Con la sottile differenza che il vostro è già crollato da una decina d'anni almeno ... Forza, dai... ancora per qualche anno dovrebbe resistere la leggenda... tenete duro
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 14 ore fa, fantomas ha scritto: un dac Accuphase top recente e un dac da 300 euro suonano in modo indistinguibile? Potrebbe anche essere: non esiste un presupposto tecnico per cui non possa essere così. Diverso se mi chiedi se un bookshelf con woofer da 11cm può suonare identico ad un tower con 2 woofer da 25: capisci la differenza?
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 10 ore fa, ilmisuratore ha scritto: vedi palese dimostrazione tra il Mola Mola Tambaqui e il Topping D10b Ma per alcuni è più facile dimostrare che gli asini volano, non lo sapevi?
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 10 ore fa, dariosch ha scritto: e/o i diffusori che non sparivano Ma chi è quell'audiofilo impazzito che spera che qualcuno gli rubi i diffusori ??? 1 1
imaginator Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 48 minuti fa, Max440 ha scritto: Potrebbe anche essere: non esiste un presupposto tecnico per cui non possa essere così. Diverso se mi chiedi se un bookshelf con woofer da 11cm può suonare identico ad un tower con 2 woofer da 25: capisci la differenza? Per fortuna hai usato il condizionale… Per tutto il resto, provare per credere. Ascolta con attenzione un DAC come l’ Accuphase DC-1000 e ti accorgerai che non solo il DAC da 300 euro diventerà solo un brutto ricordo al confronto, ma con ogni probabilità metteresti da parte anche modelli blasonati da 30.000. Parliamo di musica, non di soli numeri. Naturalmente, non parlo per il sentito dire, il dc-1000 fa parte del mio set up e penso che ci rimarrà per lungo tempo. per tutto il resto vedi tuo riferimento diffusori ecc.. è tutto chiaro, ma puoi mettere qualsiasi diffusore di qualsiasi costo, se manca la musica a monte del diffusore mancherà pure a valle, purtroppo. Un saluto. 1 1
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 7 ore fa, fantomas ha scritto: Chiedo scusa ma ho lanciato il sasso e poi sono stato rapito da una cena pre-natalizia. Io intendevo a parità di flussi in entrata quindi stessa sorgente (liquida) ma dac diversi come nell’esempio. Stesso ambiente e stessa catena Se intendi a parità di flusso digitale applicato in ingresso a due DAC diversi è chiaro che tutto dipenderebbe dal tipo di comportamento che avviene durante la conversazione in analogico Se i DAC producono misurazioni molto simili e appartengono a quella schiera di prodotti neutri ci saranno grosse possibilità che le differenze rimarrebbero confinate tra il nulla e il risibile (al netto di un buon interfacciamento con il pre) Di contro esiste anche una categoria di prodotti che producono misurazioni caratterizzate...ecco...questi oggetti faranno sentire una determinata firma sonora Alla fine, soggettivamente, ascoltando prodotti neutri e prodotti caratterizzati ognuno deciderà secondo i propri gusti e come intrinsecamente si sposa con il resto della catena 1
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 6 minuti fa, imaginator ha scritto: Per fortuna hai usato il condizionale… Per tutto il resto, provare per credere. Ascolta con attenzione un DAC come l’ Accuphase DC-1000 e ti accorgerai che non solo il DAC da 300 euro diventerà solo un brutto ricordo al confronto, ma con ogni probabilità metteresti da parte anche modelli blasonati da 30.000. Parliamo di musica, non di soli numeri. Naturalmente, non parlo per il sentito dire, il dc-1000 fa parte del mio set up e penso che ci rimarrà per lungo tempo. per tutto il resto vedi tuo riferimento diffusori ecc.. è tutto chiaro, ma puoi mettere qualsiasi diffusore di qualsiasi costo, se manca la musica a monte del diffusore mancherà pure a valle, purtroppo. Un saluto. Questo perché semplicemente ti piace il suono "accuphase" Ad altri può accadere che il prodotto accuphase non piaccia affatto e come brutto ricordo sarà proprio averlo provato
imaginator Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Questo perché semplicemente ti piace il suono "accuphase" Ad altri può accadere che il prodotto accuphase non piaccia affatto e come brutto ricordo sarà proprio averlo provato Su questo nulla da obiettare, salvo che qualche paletto bisognerebbe metterlo, poi ognuno ci metta il suo.
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 7 minuti fa, imaginator ha scritto: Su questo nulla da obiettare, salvo che qualche paletto bisognerebbe metterlo, poi ognuno ci metta il suo. Au tempi quando bazzicavo con i DAC MSB ne ho viste delle belle Ho provato uno dei primi MSB che avevano costruito (che andava pure a batterie) passando per i vari Platinum base e con super alimentazione, poi all'Analog...con tutta una serie di confronti a più non posso Per abbreviare anche i DAC molto costosi si interfacciavano con il resto della catena, in special modo gli MSB che proprio neutri non erano e quindi il suo carattere doveva anche trovare un ulteriore sinergia 1
Membro_0027 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @Max440 1 ora fa, Max440 ha scritto: e ascoltarti la musica con la tua supermeccanica a cinghia dentata Non ho la meccanica CD né un lettore, uso solo streaming da tanti anni. Ma tu attacchi sempre a gratis gente che non conosci. Mi piacerebbe vedere se sei così simpatico anche dal vivo. Così mi fai sapere cosa caxxo vuoi da me.
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 20 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2024 Svegliati belli tonici mi pare, l'energia fluisce prepotentemente. 3
PippoAngel Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 1 minuto fa, gianventu ha scritto: Svegliati belli tonici mi pare, l'energia fluisce prepotentemente. È il colpo di coda dell'anno che sta finendo !!!
Messaggi raccomandati