Vai al contenuto
Melius Club

C’è correlazione tra associazione dac e Liquida?

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

È il colpo di coda dell'anno che sta finendo !!!

Ci sta.

Speriamo che il 2025 non ci regali un altro anno di feroci discussioni sui dac, mi è venuta l'orchite.

• Haha 1
Inviato

@ilmisuratore MSB la peggior roba che puoi trovare in circolazione. Ma hai mai studiato le loro "circuitazioni"?? 

Inviato
2 hours ago, Max440 said:

Ma per alcuni è più facile dimostrare che gli asini volano, non lo sapevi?

Qui toppi alla grande perche il Tambequi sta' felicemente al suo posto :classic_biggrin:
Elettronica non mente

• Melius 1
Inviato
29 minutes ago, Oscar said:

@ilmisuratore  Ma hai mai studiato le loro "circuitazioni"?? 

non conosce l'elettronica .....

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

tower con 2 woofer da 25: capisci la differenza

No non la capisco. Capisco solo che prodotti diversi suonano in maniera diversa che siano diffusori, amplificatori o convertitori. Due diffusori possono suonare diversamente anche con woofer della stessa misura, come amplificatori della stessa potenza. Il convertitore (intendendo sempre l'apparecchio completo) evidentemente non si limita a convertire il segnale ma per inviarlo ai successivi stadi passa per componenti che caratterizzano il suono rendendolo diverso tra un apparecchio e l'altro. Non ho misurato, non sono in grado, né interessato a farlo ma non nego l'interesse ad ascoltare le esperienze di chi lo abbia fatto. Mi interessano meno gli interventi privi di significato. L'esempio di Accuphase non era tanto per il prezzo quanto perché credo che abbia un suo modo di suonare che può piacere o meno ma facilmente distinguibile.

Posso convenire su un risultato simile di due flussi digitali perfetti identici fino al loro arrivo al DAC ma non su quello che succede dopo utilizzando apparecchi molto diversi l'uno dall'altro. 

Poi una curiosità, @Max440 spiegami perché stai pensando di cambiare streamer? ma non sono tutti uguali? e stiamo parlando del componente che almeno a livello teorico dovrebbe avere meno influenza sul suono perché responsabile dell'invio di un flusso digitale (perfettamente assestato e non letto in tempo reale) al DAC

Inviato

Una volta ho avuto l’onore di provare un AN Dac 5 a casa mia, certe discussioni mi fanno tenerezza 

Inviato
1 ora fa, Oscar ha scritto:

@ilmisuratore MSB la peggior roba che puoi trovare in circolazione. Ma hai mai studiato le loro "circuitazioni"?? 

Azz...  L'hai toccata piano... :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
6 minuti fa, Azoto One ha scritto:

Una volta ho avuto l’onore di provare un AN Dac 5 a casa mia, certe discussioni mi fanno tenerezza 

Pensa che io invece ho visto uno rendere il dac AN per prendere il mio precedente. Preciso non da me ma in negozio, lo stesso dove ho preso il mio. Pensa che da quello sono finito al dacchino. E mi pare pure di sentire meglio. 

Inviato
15 minutes ago, grisulea said:

Pensa che io invece ho visto uno rendere il dac AN per prendere il mio precedente. Preciso non da me ma in negozio, lo stesso dove ho preso il mio. Pensa che da quello sono finito al dacchino. E mi pare pure di sentire meglio. 

queste sono congetture non significano nulla , un cd audio note lho avuto per diversi anni e suonava da dios....

Inviato
3 minuti fa, Oscar ha scritto:

Tu dici che è la "peggiore roba" mentre un noto progettista ne tesseva le lodi 

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

non conosce l'elettronica .....

A questo punto nemmeno te e tuo compare A.Mori

Siete tra i soggetti meno attendibili che si possano incontrare sull'intero globo :classic_cool:

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, Gustavino ha scritto:

queste sono congetture non significano nulla , un cd audio note lho avuto per diversi anni e suonava da dios....

Quando non ti conviene sono congetture

Un pochettino di umiltà please

• Confused 1
Inviato

Comunque mi pare che stia "dacchini" diano parecchio fastidio...

Inviato
5 minutes ago, ilmisuratore said:

A questo punto nemmeno te e tuo compare A.Mori

Siete tra i soggetti meno attendibili che si possano incontrare sull'intero globo :classic_cool:

Grazie del complimento , magari avessi le conoscenze  del Mori....
Su chi sia il soggetto meno attendibile del forum una ideuzza l'avrei e non sono il solo :classic_tongue:

Inviato
2 minutes ago, ilmisuratore said:

Comunque mi pare che stia "dacchini" diano parecchio fastidio...

Quello che da' fastidio non sono certo i dacchini ma il tuo uso strumentale x portare avanti le tue teorie bislacche

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Grazie del complimento , magari avessi le conoscenze  dii Mori....
Su chi sia il soggetto meno attendibile del forum una ideuzza l'avrei e non sono il solo :classic_tongue:

Ognuno ha le proprie competenze, io ho le mie, Mori le sue e tu nessuna 

Però per incoerenza ci batti senza problemi 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, fantomas ha scritto:

L'esempio di Accuphase non era tanto per il prezzo quanto perché credo che abbia un suo modo di suonare che può piacere o meno ma facilmente distinguibile.

Ci sta. Ma non credo abbiano un segreto per farli suonare come vogliono.

Sono progettati e costruiti maniacalmente,e dai test che possiamo trovare in rete,  hanno misure che gli strumenti di misura fanno fatica a misurare tanto sono buone, alla fine, come in tutte le cose, se fai le cose bene, i risultati arrivano da soli.

Poi, ci saranno anche altre misure molti più profonde e specifiche, che il pubblico non conosce, e magari in quelle li si potrebbe trovare la chiave del loro suono. Ma comunque,  già leggendo le misure che sono pubblicate da riviste che li hanno provati s fondo, si può facilmente arrivare a dire che hanno un suono equilibrato, pulito, con immagini definite e stabili, è già tutto nelle misure.

Inviato
4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Quello che da' fastidio non sono certo i dacchini ma il tuo uso strumentale x portare avanti le tue teorie bislacche

Sono fatti....mi spiace 

• Haha 1