mark66 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Se i DAC producono misurazioni molto simili e appartengono a quella schiera di prodotti neutri ci saranno grosse possibilità che le differenze rimarrebbero confinate tra il nulla e il risibile ... questo mi sembra il nocciolo della questione: un dac di suo non dovrebbe essere caratterizzato ma operare una conversione il più neutra possibile...
rlc Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 50 minuti fa, one4seven ha scritto: Azz... L'hai toccata piano... Lo fa... lo fa
grisulea Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 33 minuti fa, Gustavino ha scritto: queste sono congetture non significano nulla , un cd audio note lho avuto per diversi anni e suonava da dios.... Sono fatti accaduti, quanto al significato ognuno gli attribuirà quello che ritiene. Mai detto che AN suoni male, suona bene il dacchino figurati se mi sogno di dire che i dacconi suonano male. Suonano bene tutti, magari alcuni un po' caratterizzati, sicuramente non male.
one4seven Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 4 minuti fa, rlc ha scritto: Lo fa... lo fa MSB gode della reputazione di daccone, anzi super daccone, tra gli audiofili. Ci vuole un certo coraggio...
ilmisuratore Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 6 minuti fa, mark66 ha scritto: ... questo mi sembra il nocciolo della questione: un dac di suo non dovrebbe essere caratterizzato ma operare una conversione il più neutra possibile... Esattamente, se si parla di Alta Fedeltà oggettiva 1
Oscar Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @ilmisuratore chi gazz è Mori?? Comunque è assodato che non sai analizzare un circuito elettrico. Di MSB al contrario tuo, ne ho avuti diversi per le mani e li ho aperti.
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 2 ore fa, Oscar ha scritto: MSB la peggior roba che puoi trovare in circolazione. Eh... però... prova a dirlo a chi ha sborsato diverse migliaia di euro per portarsi a casa il suono "alla moda" ... Per poi scoprire che dac da 300 euro suonavano in modo più corretto... Colpirne uno per educarne 100, direbbe un vecchio adagio... 1
Nacchero Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Ci farete tornare tutti alle musicassette! 2
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 1 ora fa, fantomas ha scritto: spiegami perché stai pensando di cambiare streamer? Perchè mi diverto... e se suona identico a quello che ho già, mi rivendo il vecchio e mi tengo il nuovo. Altrimenti, se suona meglio il vecchio, faccio viceversa. Oltre alla passione per la musica, ci sta anche un minimo di passione per stì benedetti apparecchi elettronici, perdinci! 1
Cano Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Comunque mi pare che stia "dacchini" diano parecchio fastidio... Si in effetti quelli che ho qui fastidio lo danno... Quando suonano 2
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Comunque mi pare che stia "dacchini" diano parecchio fastidio... Questo è il vero punto! Perchè sui diffusori e sugli ampli, diciamo che la "mole" la fa da padrone: difficile resistere a decine di kilogrammi di roba buona, che tra l'altro spesso suona davvero divinamente ... Ma vedere che un robino da 2kg non si fa intimorire dai giganti dai piedi d'argilla (a proposito, qualcuno si è comprato il dcs da 250k euro?) è dura da mandare giù... dura assai
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 24 minuti fa, Gustavino ha scritto: portare avanti le tue teorie bislacche ma siete a conoscenza della differenza fra "teoria" e "pratica" ?
rlc Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Comunque mi pare che stia "dacchini" diano parecchio fastidio... Credimi non danno alcun fastidio. hanno permesso di rendere popolare e alla portata di tutti qualcosa che prima o eri esperto in elettronica oppure dovevi spendere per accedervi. Posto che il segnale in ingresso sia lo stesso, è sulla qualità dell'output che le posizioni non posso che essere oggettivamente diverse e sul quale si può discutere all'infinito. Un tacchino è e rimane tale . Con 300 euro non si può pretendere la luna. Poi tu decidi se andare da Roma a Milano con una Panda 30 o con una Bentley Continental. I chilometri da fare sono gli stessi, i mezzi hanno entrambi un motore e 4 ruote ma poi, come e quando arrivi, è diverso. Con i dacchini arrivi uguale senza goderti il viaggio ( o meglio senza voler riconoscere che puoi viaggiare in prima classe) con i dacconi ti godi (alla grande) anche il viaggio. Mi sembra una conversazione su un forum di aspirapolvere dove la cosa importante sia il prezzo la classe di consumo, lap capienza del sacchetto ecc. L'hifi non è e non sarà mai una questione di numeri . 1 1
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 1 minuto fa, rlc ha scritto: L'hifi non è e non sarà mai una questione di numeri . ite, Missa est
Gustavino Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 18 minutes ago, Oscar said: @ilmisuratore chi gazz è Mori?? Comunque è assodato che non sai analizzare un circuito elettrico. Di MSB al contrario tuo, ne ho avuti diversi per le mani e li ho aperti. e' il miglio esperto e progettista di clock che si conosca....troverai interessante la discussione qui nel forum contro inesperto linguista....
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 2 minuti fa, rlc ha scritto: Con 300 euro non si può pretendere la luna ma neanche con 250.000, se il suono non ti piace... Quindi? Di che stai a parlà?
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Adesso, Gustavino ha scritto: e' il miglio esperto e progettista di clock che si conosca ma questo non è un forum di hifi? mò cosa c'entrano gli orologi?
rlc Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 1 minuto fa, Max440 ha scritto: ite, Missa est Per quanto mi riguarda è divenuta oziosa da tempo quindi mi ritiro in buon ordine : buon viaggio .... col Pandino
Messaggi raccomandati