one4seven Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @Oscar Oscar, ci spieghi secondo te cosa c'è di "fuffa", o insomma cosa c'è che "non va" nell'MSB?
salvofisichella Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Scusate il mio intervento ma purtroppo a livello di digitale sono rimasto agli anni 80.... Ascolto solo vinili, e cd con il mio Marantz cd94. Ho un impianto tutto vintage perche' ne sono appassionato, dichiamo che il moderno non fa per me. Detto cio', visto che il digitale ha fatto passi da gigante e che un Dac e' costruito a prescindere che si ascoltino file o cd, se volessi mettere un Dac moderno (max 500 €) da collegare in COAX al cd94, si puo' fare senza aggiungere altro? Teoricamente dovrei averne dei benefici? Se si mi fate qualche nome? Grazie
fantomas Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 39 minuti fa, mark66 ha scritto: vale sicuramente per i diffusori, un pó meno per gli ampli scusa ma come si fa a generalizzare quando nella categoria "amplificatori" ci finiscono apparecchi di potenza totalmente diversa, senza neanche scomodarsi a parlare di qualità. Cambiare amplificatore a volte produce un effetto addirittura maggiore di un cambio di diffusori 1
Oscar Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @one4seven apri te un tread dove chiedi info e ti spiego tutto, con foto e schemi. 1
Titian Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Il 23/11/2024 at 13:30, giaietto ha scritto: Ora mi spiego meglio. Leggendo i vari post mi accorgo che il 90% di chi ascolta liquida ritiene un DAC da 1000€ più che sufficiente per avere il massimo delle prestazioni dalla sorgente mentre chi ascolta ancora su CD fisico spesso spende anche più di 10 volte tanto per la sorgente o per meccanica+dac. C’è qualche motivo specifico? Il 23/11/2024 at 17:23, giaietto ha scritto: Allora cerco di essere più preciso. 1) lettore musica liquida + DAC 1 (1000€) 2) lettore musica liquida + DAC 2 (5000€) 3) lettore musica liquida + DAC 3 (10000€) NESSUNA DIFFERENZA ALL’ASCOLTO . 1) Meccanica CD + DAC 1 (1000€) 2) Meccanica CD + DAC 2 (5000€) 3) Meccanica CD + DAC 3 (10000€) DIFFERENZE ALL’ASCOLTO . Non credo sia solo un discorso di errori della meccanica 🤔 Prima discutere su queste affermazioni, e anche per essere ben in chiaro di su che cosa esattamente si vuol discutere, si possono avere dati più precisi su questa statistica e risultati d'ascolto? Su quante persone si ha fatto questa statistica? Con che apparecchi e impianti si basa la loro affermazione? Su che basi viene giudicato il fatto che si è raggiunto il massimo delle prestazioni? Come hanno fatto le loro prove d'ascolto? Che esperienze hanno queste persone per quanto riguarda l'ascolto della musica? Grazie.
giaietto Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 @Titian si tratta di affermazioni fatte su questo forum.
Azoto One Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 2 ore fa, grisulea ha scritto: Pensa che io invece ho visto uno rendere il dac AN per prendere il mio precedente. Preciso non da me ma in negozio, lo stesso dove ho preso il mio. Pensa che da quello sono finito al dacchino. E mi pare pure di sentire meglio. ottimo, buon per te
mark66 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 49 minuti fa, salvofisichella ha scritto: Dac moderno (max 500 €) ... Topping E70 Velvet... attento però che è un dacchino, non un daccone...
mark66 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 54 minuti fa, fantomas ha scritto: come si fa a generalizzare ... infatti, la mia è una generalizzazione, per mia esperienza e in generale, parlo per me stesso medesimo... poi, come diceva il Principe De Curtis: "è la somma che fa il totale!"...
mark66 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 1 ora fa, Oscar ha scritto: Garbage in, garbage out. .. per me produce più mondezza un cattivo ampli o un pessimo diffusore che un dacchino... diciamo così: le differenze tra i diffusori possono essere abissali, quelle tra gli ampli significative, le differenze tra i dac minime... 1
Oscar Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @mark66 produce piu mondezza l'anello piu debole della catena, qualunque esso sia. 1
Gustavino Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 16 minutes ago, mark66 said: ... Topping E70 Velvet... attento però che è un dacchino, non un daccone... questo decisamente meglio https://www.playstereo.com/it/dac-usb/4782-topping-d70s-mqa-dac-bilanciato-2xak4497-i2s-xmos-bluetooth-50-ldac-32bit-768khz-dsd512-b-stock-.html#/80-colore-silver
mark66 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: questo ... è un b-stock, dunque usato, fuori produzione se non ricordo male... il venditore è serio comunque...
Gustavino Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 3 minutes ago, mark66 said: ... è un b-stock, dunque usato, fuori produzione se non ricordo male... il venditore è serio comunque... sballato provato reso e guarda che non e' solo per l'occasione ottima , ma come struttura elettronica
mark66 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: struttura elettronica ... si, certo, dicevo solo che è usato, per il resto è una ottima occasione...
giaietto Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 Credevo fosse il D10 il DAC da prendere che alle misure era già al massimo 🤔 1
fantomas Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @mark66 io non ce l'ho con te e ho preso la tua affermazione solo come esempio perché qui c'è un traffico aereo di asini impressionante. Un conto è sostenere che apparecchi che producono misure uguali o analoghe sfornino un suono analogo o uguale. Non so in pratica ma in teoria in effetti appare logico e non voglio entrare nel merito delle misurazioni ma mi fermo al concetto. Un altro conto è sostenere che gli amplificatori che vanno da zero a mille watt (solo per citare una caratteristica che non è neanche la più importante), di tipologia profondamente diversa, suonino quasi allo stesso modo. Non credo propio che @ilmisuratore sostenga una cosa del genere semplicemente perché anche le misure saranno totalmente diverse, esattamente come per i diffusori. Di questo passo, sosterremo pure che i diffusori ad alta efficienza suonano esattamente come cubetti o che una ferrari corra come una panda
Gustavino Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 13 minutes ago, mark66 said: ... si, certo, dicevo solo che è usato, per il resto è una ottima occasione... Bstock non e' usato ,e' un reso entro i 15g coperto da garanzia pari al nuovo x dacchino questo suona bene parecchio https://www.schiit-europe.com/product/modi-multibit/
Messaggi raccomandati