Vai al contenuto
Melius Club

C’è correlazione tra associazione dac e Liquida?

Messaggi raccomandati

5 minutes ago, ilmisuratore said:

A questo punto nemmeno te e tuo compare A.Mori

Siete tra i soggetti meno attendibili che si possano incontrare sull'intero globo :classic_cool:

Grazie del complimento , magari avessi le conoscenze  del Mori....
Su chi sia il soggetto meno attendibile del forum una ideuzza l'avrei e non sono il solo :classic_tongue:

2 minutes ago, ilmisuratore said:

Comunque mi pare che stia "dacchini" diano parecchio fastidio...

Quello che da' fastidio non sono certo i dacchini ma il tuo uso strumentale x portare avanti le tue teorie bislacche

• Melius 1
4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Grazie del complimento , magari avessi le conoscenze  dii Mori....
Su chi sia il soggetto meno attendibile del forum una ideuzza l'avrei e non sono il solo :classic_tongue:

Ognuno ha le proprie competenze, io ho le mie, Mori le sue e tu nessuna 

Però per incoerenza ci batti senza problemi 

• Thanks 1
1 ora fa, fantomas ha scritto:

L'esempio di Accuphase non era tanto per il prezzo quanto perché credo che abbia un suo modo di suonare che può piacere o meno ma facilmente distinguibile.

Ci sta. Ma non credo abbiano un segreto per farli suonare come vogliono.

Sono progettati e costruiti maniacalmente,e dai test che possiamo trovare in rete,  hanno misure che gli strumenti di misura fanno fatica a misurare tanto sono buone, alla fine, come in tutte le cose, se fai le cose bene, i risultati arrivano da soli.

Poi, ci saranno anche altre misure molti più profonde e specifiche, che il pubblico non conosce, e magari in quelle li si potrebbe trovare la chiave del loro suono. Ma comunque,  già leggendo le misure che sono pubblicate da riviste che li hanno provati s fondo, si può facilmente arrivare a dire che hanno un suono equilibrato, pulito, con immagini definite e stabili, è già tutto nelle misure.

3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Se i DAC producono misurazioni molto simili e appartengono a quella schiera di prodotti neutri ci saranno grosse possibilità che le differenze rimarrebbero confinate tra il nulla e il risibile

... questo mi sembra il nocciolo della questione: un dac di suo non dovrebbe essere caratterizzato ma operare una conversione il più neutra possibile... 

33 minuti fa, Gustavino ha scritto:

queste sono congetture non significano nulla , un cd audio note lho avuto per diversi anni e suonava da dios....

Sono fatti accaduti, quanto al significato ognuno gli attribuirà quello che ritiene. Mai detto che AN suoni male, suona bene il dacchino figurati se mi sogno di dire che i dacconi suonano male. Suonano bene tutti, magari alcuni un po' caratterizzati, sicuramente non male. 

6 minuti fa, mark66 ha scritto:

... questo mi sembra il nocciolo della questione: un dac di suo non dovrebbe essere caratterizzato ma operare una conversione il più neutra possibile... 

Esattamente, se si parla di Alta Fedeltà oggettiva

• Thanks 1
2 ore fa, Oscar ha scritto:

MSB la peggior roba che puoi trovare in circolazione.

Eh... però... prova a dirlo a chi ha sborsato diverse migliaia di euro per portarsi a casa il suono "alla moda" ...

Per poi scoprire che dac da 300 euro suonavano in modo più corretto...

Colpirne uno per educarne 100, direbbe un vecchio adagio...:classic_love:

• Melius 1
1 ora fa, fantomas ha scritto:

spiegami perché stai pensando di cambiare streamer?

Perchè mi diverto... e se suona identico a quello che ho già, mi rivendo il vecchio e mi tengo il nuovo.

Altrimenti, se suona meglio il vecchio, faccio viceversa.

Oltre alla passione per la musica, ci sta anche un minimo di passione per stì benedetti apparecchi elettronici, perdinci! :classic_wink:

• Melius 1