faber_57 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 5 minuti fa, fantomas ha scritto: ferrari corra come una panda Ma che vi ha fatto questa Panda? 1
mark66 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 13 minuti fa, fantomas ha scritto: sostenere che gli amplificatori che vanno da zero a mille watt (solo per citare una caratteristica che non è neanche la più importante), di tipologia profondamente diversa, suonino quasi allo stesso modo ... mai detto questo... ho solo affermato in generale che in una catena le differenze maggiori le fa il diffusore, poi segue l'ampli e infine il dac, evidentemente intendendo prodotti di una stessa fascia...
fantomas Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @faber_57 ne ho avute diverse ed è una grande utilitaria. Tra queste una turbo benzina che correva meno ma consumava almeno come una porsche!!
one4seven Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 25 minuti fa, faber_57 ha scritto: Ma che vi ha fatto questa Panda? Quando i "ferraristi" grideranno aiuto, impantanati, in mezzo a fango o neve, li saluteremo con calore passando tranquilli sulle nostre panda 4x4.
fantomas Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @mark66 ripeto ho preso come spunto la tua frase perché in molti casi si parte per la tangente con assolutismi non agganciati ad alcun riferimento scientifico. Poi si può discutere su teoria, pratica e le opinioni possono serenamente divergere. Non dimentichiamoci che esistono gusti differenti che alla fine stanno alla base delle scelte che facciamo. Anche in questo campo. Io purtroppo sono un visionario e le differenze le sento sempre. A volte lievi a volte eclatanti. Anche sulle sorgenti digitali e anche sui cavi. E sono convinto che certe differenze (parlo di quelle lievi) siano misurabili 1
fantomas Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 4 minuti fa, one4seven ha scritto: in mezzo a fango o neve o nel meraviglioso traffico della mia città (eterna)
mark66 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @fantomas si, comprendo la tua posizione... una volta un anziano e navigato commerciante della (nostra, a quanto ho capito) Città Eterna, mi disse che fino ad un certo ordine di prezzo le differenze sono tangibili, oltre si tratta di sfumature e che queste sono percepibili solo con l'esperienza... oggi nell'era digitale è difficile trovare prodotti che "misurano male" semplicemente perché il passaparola è potenziato e un prodotto del genere semplicemente sarebbe ignorato... ora, misurare bene non significa per forza suonare bene, ma se non altro produrre meno rumore di fondo e distorsione... un dac oggi a mio parere difficilmente produrrà rumore o distorsione, poi, certo, rispetto alle sfumature si entra in un altro ordine di cose...
Cano Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 2 ore fa, salvofisichella ha scritto: volessi mettere un Dac moderno (max 500 €) da collegare in COAX al cd94, si puo' fare senza aggiungere altro? Si 2 ore fa, salvofisichella ha scritto: Teoricamente dovrei averne dei benefici? Teoricamente potrebbe essere Praticamente è più complicato e bisogna provare per non spendere soldi inutilmente perché non tutti gli abbinamenti sono felici Il tuo è già un ottimo lettore Ricordo un miglioramento deciso usando i top di gamma della Deltec Precision Audio (DPA) di cui ora non ricordo la sigla, si trattava di un dac 2 telai
Questo è un messaggio popolare. Cano Inviato 20 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2024 53 minuti fa, mark66 ha scritto: ho solo affermato in generale che in una catena le differenze maggiori le fa il diffusore Hai sicuramente ragione Ma un diffusore migliore non è detto che sia tale in qualsiasi ambiente, mentre una sorgente migliore sarà tale sempre e ovunque In sintesi... Diffusori adatti all'ambiente, amplificazione adatta ai diffusori, sorgente la migliore possibile 3
mark66 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 14 minuti fa, Cano ha scritto: ambiente ... vero, avevo dato per scontato l'ambiente ma hai fatto bene a ricordarlo... sono assolutamente d'accordo!
fantomas Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @mark66 ora ci siamo. Poi che a volte ci si perda in sfumature ad altissimo costo è purtroppo verissimo. Però alcuni upgrade a costi relativamente sostenibili (ognuno ha il suo livello di sostenibilità) sono una benedizione. Recentissimamente, tanto per rientrare in topic, ho inserito uno streamer al posto di un pc. La differenza non si può dire certo abissale (forse merito anche del DAC) ma un certo miglioramento c'è e siccome il costo è (relativamente) ragionevole l'operazione si è conclusa. Va anche detto che più l'impianto migliora (per il tuo gusto e quello che cerchi) e più diventa difficile e costoso migliorarlo. Nel mio caso migliorare lo streamer era possibile, migliorare l'amplificazione sempre possibile ma a costi sicuramente importanti 1
mark66 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 22 minuti fa, Cano ha scritto: sorgente la migliore possibile ... quello che stiamo discutendo è cosa significa migliore nel caso del dac come sorgente: a mio parere le differenze qui sono le meno eclatanti...
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 4 ore fa, mark66 ha scritto: 4 ore fa, rlc ha scritto: andare da Roma a Milano con una Panda 30 o con una Bentley Continental. ... quello che dici per mia esperienza vale sicuramente per i diffusori, un pó meno per gli ampli, decisamente molto meno nel caso dei DAC, quasi per niente nel caso dei cavi... Concordo al 200%
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 3 ore fa, rlc ha scritto: Ognuno ha l'esperienza che ha. E soprattutto le idee, sulle quali nessuno può sindacare ... Buon proseguimento in Bentley
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 3 ore fa, Oscar ha scritto: Garbage in, garbage out. Il vero problema, ora, è divenuto capire cosa è "garbage in" ... Perchè se un dac da 10k suona colorato e "infedele", mentre uno da 1k euro va meglio assai, la questione si fa complessa...
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 2 ore fa, Oscar ha scritto: produce piu mondezza l'anello piu debole della catena, qualunque esso sia. Certo, ovvio, ma mica l'anello più debole è per forza quello che costa meno... Questo è il pregiudizio "anni '80" a cui mi riferisco
rlc Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 3 minuti fa, Max440 ha scritto: Buon proseguimento in Bentley Magari! la Continental GT è veramente meravigliosa (per me s'intende). A malapena arriverei ad un usato ma purtroppo quel 12 cilindri consuma come un M113 !
Max440 Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 1 minuto fa, rlc ha scritto: ma purtroppo quel 12 cilindri consuma come un M113 ! vedi che non è tutto ora quello che luccica? Bye, Max
Messaggi raccomandati