Vai al contenuto
Melius Club

C’è correlazione tra associazione dac e Liquida?

Messaggi raccomandati

58 minuti fa, Luca44 ha scritto:

possono esserci differenze soprattutto se si utilizzino meccaniche classiche , col tempo stanno assottigliandosi sempre più . Il nocciolo però è che leggere dei file anziché dei dischetti , se fatto nel modo giusto , può battere meccaniche anche costosissime .

Con quali hai provato? 

6 minuti fa, jackreacher ha scritto:

In conclusione mediamente non c'è alcun dubbio che i players più moderni, costruiti bene fin dagli stadi di alimentazione, con sistema di bufferizzazione del flusso dati, con dac che funzionano a 32 bit, dal costo max 3500€, si sentono meglio anche dei players ultra costosi di oltre 15 anni fa.

Se vuoi fare un salto da me proviamo un confronto tra questo sistema che citi e un cd555 

26 minuti fa, Cano ha scritto:

Se vuoi fare un salto da me proviamo un confronto tra questo sistema che citi e un cd555 

È il Naim?

Io abito a Palermo (comunque per motivi familiari ho poco tempo disponibile).

@Cano Sereno, non serve fare il paladini della vetusta` , rassegnati su, io l'ho fatto e ti garantisco che fin dove ho potuto mi son ribellato all'idea ma poi i fatti... VRDS Philips Pioneer e altra roba , l'informatica con lettura dei file senza laser vince ( al massimo puoi pareggiare )  non cambia il finale oggi, le differenze tra meccaniche old-style ci sono ancora ma i nerd ci hanno sconfitti, poteva andare peggio : saremmo potuti defungere ancora imbattuti ma parecchi anni fa  :classic_ohmy::classic_biggrin: Non puoi neppure proporre un confronto tra un sistema messo a punto col tuo Naim in un certo ambiente (col Naim avrai scelto pre , finale , cavi , accessori , diffusori e loro disposizione in ambiente scegliendoli per accordarli col tuo gusto e per la resa migliore tra loro )  , avrai settato e scelto tutto per far andar bene quella sorgente , una differente anche se migliore ha buone probabilita` di suonar peggio , fa una bella cosa , porta la tua sorgente da chi abbia il sistema opposto e poi mi dici...

• Haha 1
8 ore fa, giaietto ha scritto:

Ma il senso dei discorsi degli ultimi tempi è che NON ci sono differenze tra MECCANICA e NON ci sono differente tra i DAC. Quindi NON ci DOVREBBERO essere neppure differenze tra CD Integrati. Eppure 🤣

Io sento differenze con lo stesso impianto a volte si a volte no, e non mi pesa che il diffusore sinistro suoni enormemente diverso dal destro, con quale parte me la devo prendere?

• Haha 2
16 ore fa, giaietto ha scritto:

Ma il senso dei discorsi degli ultimi tempi è che NON ci sono differenze tra MECCANICA e NON ci sono differenze tra i DAC. Quindi NON ci DOVREBBERO essere neppure differenze tra CD Integrati. Eppure 🤣

Ci sono ENORMI differenze, basta ascoltare, che ne so, un YBA e un Audio Research, che tra il resto montavano la stessa meccanica Philips....per capire che si tratta di un suono agli antipodi.

• Melius 2

@Luca44 sai cosa c'è? 

Tu fai tanta teoria e poca pratica 

Io ho i naim, è vero, ma ho anche i Lavardin, che li preferisco a naim, ed ho pure i graaf, anche un piccolo audiogram e pre e finale rega 

Tutti in ambienti diversi. 

Poi ho una miriade di roba non mia che uso per "lavoro"

Tu hai mai sentito un cd555, magari in diversi impianti e in diversi ambienti? Ma lasciamo perdere il cd 555 che non serve neanche scomodorlo, hai mai ascoltato in condizioni controllate un vecchio krell kps 20 a confronto con quello che può fare un pc con un dacchino? 

Hai mai sentito il 4 telai Lector, magari con l psu7 e poi sostituito la sua meccanica con il miglior Streamer che tu abbia? 

8 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Io sento differenze con lo stesso impianto a volte si a volte no, e non mi pesa che il diffusore sinistro suoni enormemente diverso dal destro, con quale parte me la devo prendere?

Ciao, in stereofonia i diffusori sx/dx normalmente suonano diversamente, ma potrebbe essere anche sintomo che l'ambiente d'ascolto è asimmetrico e/o uno dei diffusori è più vicino ad una parete. 😉

9 ore fa, Luca44 ha scritto:

ma i nerd ci hanno sconfitti

La battuta è bellissima, ed io sono uno di quei nerd, che nascono da hydrogenaudio, ma che usano ancora tranquillamente il CD Audio.

Però... Non è che i nerd hanno vinto. 

È la normale evoluzione tecnologica, che già dall'introduzione del supporto CD, si  sapeva benissimo che i dati informatici, nel breve periodo, sarebbero stati distribuiti via silicio con una architettura strettamente informatica (client/server). 

.

Ascoltate cosa dice alla fine del video Sonia Humphrey, presentando al pubblico, nel 1982, il CD Audio.

.

“The Compact Disc may well rule the roost – at least until someone perfects a method of putting Beethoven’s 9th on a silicon chip. Don’t laugh, I’m assured that that day, in fact, is not too far off…..”

.

1 ora fa, Cano ha scritto:

hai mai ascoltato in condizioni controllate un vecchio krell kps 20 a confronto con quello che può fare un pc con un dacchino? 

Controllate? Che significa? Non hai nulla da controllare, attacchi e fine dei controlli. Proprio per questo ci farebbe veramente pessima figura nel 99% dei casi. Ma pessima pessima. Un PC con dacchino suona come vuoi che suoni ma soprattutto suona bene ovunque. L'altro suona a caso, dipende. Potenza dell'evoluzione tecnologica. Ad un certo punto ci si dovrebbe arrendere all'evidenza. Portalo da me il 555 e vediamo se suona meglio del dacchino multicanale. Si fa per dire, da me non potrebbe suonare essendo concettualmente roba ante guerra. 

• Melius 1