JohnLee Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 ho saputo che Motociclismo (con tutte le riviste della Casa Editrice) ha cessato le pubblicazioni col numero di Settembre Non lo compravo assiduamente ma mi mancherà, ha accompagnato i miei sogni a 2 ruote per quasi 50 anni. Da quelli ad occhi aperti per la CB750, R75/5, Kawa 500 a quelli meno irrealistici per il Malanca 125-2C, Caballero, KTM... Tutte moto che desideravo terribilmente e che da squattrinato non potevo permettermi, fino ad ora che volendo potrei permettermi una bella moto (attualmente mi piace la R12) ma che le leggo con l'indulgenza di chi sa che non è più il momento. 1 1
st1300 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Ho letto anche io proprio ieri la notizia. Era certamente la rivista più autorevole del settore. Neppure io la leggevo più molto assiduamente, ma 4/5 numeri ogni anno li compravo ed era sempre un piacere. Ricordo ancora il numero con la prova della moto dei miei sogni da ragazzo la Yamaha RD 350 LC. Purtroppo la crisi non fa' sconti a nessuno.
Armando Sanna Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 Letto il saluto del buon Nico Cereghini su FB a una rivista per gli appassionati storici delle 2 ruote, da molti anni non la compravo più, mi concedevo solo un numero d'estate al mare generalmente maxi prove di una decina di moto, visto che approfitto per non leggere nulla in internet ma solo un po di sana carta. Che dire un po di nostalgia delle cose che sanno di passato e che prima o poi si arrendono ai "tempi moderni".
v15 Inviato 23 Novembre 2024 Inviato 23 Novembre 2024 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Letto il saluto del buon Nico Cereghini su FB Idem, e nonostante avessi smesso di acquistarla da un po' di anni, mi dispiace. In soffitta ne ho conservati più di 30 anni di uscite (la prima del 1984) 😢
fastdoc Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Che peccato ! Forse si sono concentrati sulla versione on line che mi pare aggiornata e attiva.
fastdoc Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Chi si ricorda questa ? Chiuse ben prima di Motociclismo, Nico scriveva anche qui e fu la mia prima "Bibbia" 1
Questo è un messaggio popolare. v15 Inviato 24 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Novembre 2024 3 ore fa, fastdoc ha scritto: Chi si ricorda questa ? Negli anni 90 quando ero "pistaiolo & scavezzacollo" per me lo scettro di bibbia passò a Superwheels, con quella banda di pazzi (Mazzali, Ballerini, l'energo...) che, quando non grattavano in terra i gomiti, puntavano la ruota anteriore al cielo! 😁 3
fastdoc Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 39 minuti fa, v15 ha scritto: Superwheels, Me ne ero innamorato anch'io 1
fastdoc Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Oggi ho recuperato il numero che contiene la prova del mio attuale giocattolo, un malloppo di 300 pagine con 6 fra test e prove di moto di varia tipologia e cilindrata. C'era da leggere per una settimana ! 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 2 Dicembre 2024 Dispiace, la leggevo da bambino a cavallo tra gli anni 60 e 70 soltanto perché la comperava mio fratello che cambiava ogni paio d'anni le due ruote ...bei ricordi.
Velvet Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 La gente non legge più, c'è poco da fare. Però si informa su YouTube dove il cazzaro di turno magnifica le doti di qualunque cosa possa garantirgli la mancetta senza essere mi grado di misurare o giudicare alcunché in modo oggettivo, convinta sia la stessa cosa se non meglio.
niar67 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 @JohnLee Facevo parte anch'io dei lettori praticanti(anni 80'/90'fino al 2007 o giu di li') spiace sapere che una delle riviste più conosciute abbia fatto questa fine, non è più il mondo (motociclistico) di un tempo..... Saluti Andrea
niar67 Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 @v15 Anch'io in quegli anni leggevo Superwheels,Ballerini e compagni avevano trovato un modo per rivitalizzare la moto rispetto ad altre testate...in maniera un po estrema...... Saluti Andrea
Valerio Russo Inviato 22 Dicembre 2024 Inviato 22 Dicembre 2024 @fastdoc Magnifico S2R, forse l'ultimo mostro. Che peccato Motociclismo. Essendo un tecnico duro&puro, leggevo Super Moto Tecnica, morta e sepolta anni fa. Mi fece male sapere che era finita, ma d'altronde neanch'io la leggevo più. Però Motociclismo, diamine, era un'istituzione! VR
fastdoc Inviato 22 Dicembre 2024 Inviato 22 Dicembre 2024 3 ore fa, Valerio Russo ha scritto: Motociclismo, diamine, era un'istituzione! Eh già pubblicava dal 1914 !
fastdoc Inviato 22 Dicembre 2024 Inviato 22 Dicembre 2024 Il 21/12/2024 at 09:24, niar67 ha scritto: in quegli anni leggevo Superwheels Mi hai sbloccato un ricordo, nel mio angolo abbigliamento moto ho recuperato questa 1
v15 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 21 ore fa, fastdoc ha scritto: Eh già pubblicava dal 1914 ! Era la rivista più vecchia al mondo.
max56 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Il 23/11/2024 at 16:38, st1300 ha scritto: ma 4/5 numeri ogni anno li compravo ed era sempre un piacere ho visto la discussione.. anch'io compravo 4/5 numeri all anno ma di Motocross ( che poi la passione per le moto è sempre quella ) peccato , mi dispiace per questa notizia, tutta colpa di questo sc....fo di digitale , ne vedremo , anzi ne vedranno delle belle tra qualche anno i figli dei nostri figli = quando non resterà più nulla e più memoria di niente ( non mi dite che con il digitale resta tutto perchè non ci credo .....) 1
Messaggi raccomandati