Vai al contenuto
Melius Club

RIP Motociclismo

JohnLee

Messaggi raccomandati

Inviato

A proposito di Motociclismo vedo che il sito, pure aggiornato nella grafica di recente , ha la home page ferma al 5 novembre 2024 e da allora nessun aggiornamento. Temo che siamo al capolinea anche per la versione online

Inviato

Ho fatto caso che nel supermercato Esselunga vicino casa mia sono a tutt'oggi disponibili un paio di copie dell'ultimo numero 😑

Inviato

36 minuti fa, v15 ha scritto:

a tutt'oggi disponibili un paio di copie dell'ultimo numero

Sarebbe da comprare e da tenere per ricordo

Bruce Wayne
Inviato
Il 24/11/2024 at 10:10, fastdoc ha scritto:

Chi si ricorda questa ? Chiuse ben prima di Motociclismo, Nico scriveva anche qui e fu la mia prima "Bibbia"

Mio padre ne era abbonato, ti parlo di 40 anni fa, ero un bambino: ho cominciato lì a sognare ad occhi aperti immaginando di guidare una FZ 750. Mi ricordo l'eccitazione quando arrivava l'ultimo numero nella cassetta della posta.

Bruce Wayne
Inviato
Il 24/11/2024 at 14:07, v15 ha scritto:

Negli anni 90 quando ero "pistaiolo & scavezzacollo" per me lo scettro di bibbia passò a Superwheels, con quella banda di pazzi (Mazzali, Ballerini, l'energo...) che, quando non grattavano in terra i gomiti, puntavano la ruota anteriore al cielo! 😁

Fantastica, la rivista migliore mai confezionata sul tema: le prove su strada erano di una completezza mai vista prima. E pure la carta era fuori scala: era patinata, sembrava penthouse. Tra quelli che hai citato mancano Braglia (l'ideatore del progetto, se non sbaglio) e Marco Poli, quello che strusciava i gomiti. Fallì in pochi anni, purtroppo. E, da qualche editoriale, mi parve di capire che il gruppo si sfasciò anche nei rapporti, perchè Braglia decise di uscire improvvisamente dal progetto approdando ad AlVolante. Credo che quell'approccio strumentale sia finanziariamente insostenibile, perchè i fruitori davvero interessati sono pochi: la massa critica si accontenta di articoletti online e video youtube. Un vero peccato: a me mancano tantissimo i rilevamenti strumentali fatti in quel modo, con quel grado di approfondimento.

• Melius 2
Bruce Wayne
Inviato
Il 02/12/2024 at 19:34, Velvet ha scritto:

La gente non legge più, c'è poco da fare.

Però si informa su YouTube dove il cazzaro di turno magnifica le doti di qualunque cosa possa garantirgli la mancetta senza essere mi grado di misurare o giudicare alcunché in modo oggettivo, convinta sia la stessa cosa se non meglio.

hai ragione: è l'amara verità.

Tra l'altro non sentirai mai descrivere punti deboli o difetti di qualunque modello: si tratta sempre di disamine sdolcinate, sensazionalistiche, qualunque sia il modello in prova. Un appiattimento irrealistico. E, soprattutto: niente più prove strumentali.

• Thanks 1
GasVanTar
Inviato
6 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

ho cominciato lì a sognare ad occhi aperti immaginando di guidare una FZ 750

Leggendo motociclismo e motosprint ho fatto lo stesso sogno e dopo circa quindici anni l'ho coronato ed ero lì a guidarla; sinceramente? Era meglio sognarla ad occhi aperti, non era la moto per me e io non ero per lei...🌹

img021.jpg

Bruce Wayne
Inviato
5 ore fa, GasVanTar ha scritto:

Era meglio sognarla ad occhi aperti, non era la moto per me e io non ero per lei...🌹

Beh, in ogni caso hai guidato un modello iconico che ha fatto la storia delle sportive medie. Mio padre aveva una XJ 600, facevo la zavorra. Io qualche anno più tardi presi una Fazer 600, appena lanciata dalla yamaha, fui uno dei primi: ce l'ho ancora e ho capito che quello è il tipo di moto che fa per me. Sognavo la FZ 750, poi la FZR 1000 exup, poi smisi di sognare e cominciai a prediligere un approccio più ragionato.

IMG20241117115205.jpg

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, Bruce Wayne ha scritto:

poi la FZR 1000 exup

È ancora con me, presa nuova appena uscì nel 2001. È il mio lupetto travestito da agnellino. Quando, ormai vent'anni fa, montavo le gomme giuste e spengevo il cervello 🙄, quasi tutti gli amici con le supersportive dovevano accontentarsi di rimirare il codone 😁😉 

Sorry...ho notato solo adesso: la mia è la FZS 1000 Ex-up

Inviato

@Bruce Wayne"Fantastica, la rivista migliore mai confezionata sul tema"............

Appunto, bella rivista ma come avevo detto nel post precedente un pò "estrema" nel modo di presentarsi, adatta a gente da pista, ne comprai diversi numeri, in quel tempi facevo parte anch'io del "generis"con compagnie(motociclistiche)non proprio "turistiche".......

Saluti

Andrea