luckyjopc Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Si ok ma anche gli artigianali debbono fare uso di grassi non proprio salutari. Margarina credo la usino i marchi più scadenti. Comunque fra gli artigianali consiglio sal de riso
mozarteum Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Ancora co sti marchi. Io sono con Renato Bovello: rigorosamente artigianale ma artigianale fatta in un forno titolato a tiratura limitata non dichiarato artigianale e venduto dappertutto
mozarteum Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 1 minuto fa, luckyjopc ha scritto: Si ok ma anche gli artigianali debbono fare uso di grassi non proprio salutari. Lascia fare. Se sei a Roma vai da Cresci e leggi gli ingredienti…
spersanti276 Inviato 24 Novembre 2024 Autore Inviato 24 Novembre 2024 Intanto provo questo, pare accettabile ed ha molto burro che di solito è cosa desiderabile.. ...poi girerò per Roma.
mozarteum Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Posta l’etichetta degli ingredienti. I grassi idrogenati oltre a far male generano una dolcezza falsa. Vabbe’ mi ritiro il mio l’ho detto
claravox Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 @mozarteum https://www.dolciricorrenze.it/collections/fiasconaro/products/panettone-tradizionale-fiasconaro?_gl=1*1186tuk*_up*MQ..*_gs*MQ..&gclid=Cj0KCQiAuou6BhDhARIsAIfgrn5i1MRNybruPLMV0F1VOrD4aohLqewbKciv3eTj5GzxNtAEclaLNfkaArtUEALw_wcB&gbraid=0AAAAADrkJVx-PQ076yv0o_BzkizsrGE5w
claravox Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 @mozarteum sciroppo di zucchero invertito : mix di glucosio e fruttosio in parti uguali, con tracce più o meno importanti di saccarosio.
mozarteum Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Perdona loro perche’ non sanno quel che fanno dicono e gustano.
Renato Bovello Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 30 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Intanto provo questo, Era buono cinque o sei anni fa. Utimamente e' scaduto .Ha fatto successo e la qualita' e scesa drammaticamente. Nulla di speciale
Questo è un messaggio popolare. Renato Bovello Inviato 24 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Novembre 2024 A parte il fatto che se si parla di panettoni io alludo solo al classico. Niente creme o farciture varie che ,al contrario,possono starci con un alimento "povero" di gusto come il pandoro e men che meno granella di zucchero .Il panettone non e' una colomba e nemmeno una veneziana. Poi,chiaro,ognuno avra' il proprio gusto ma il panettone classico e' uno soltanto 3
ascoltoebasta Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: I grassi idrogenati oltre a far male generano una dolcezza falsa. Ed è proprio questa falsa dolcezza che a molti fa considerare buono un panettone,rischiando anche di non riuscire più a riconoscere quelli veramente di alta qualità,cosa che accade troppo spesso anche per il cibo in generale. 1
claravox Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: non riuscire più a riconoscere quelli veramente di alta qualità La gente non sa magnà (cit.)
Membro_0023 Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 L'anno scorso, un amico me ne ha spedito uno dalla Basilicata. Ero scettico, e inoltre era farcito all'albicocca, e a me le cose pasticciate piacciono poco. Ce lo siamo divorato, una meraviglia. Quest'anno ne ho ordinati 2, milanesi tradizionali, da uno di Foggia. Me lo ha consigliato un amico che è quasi uno chef e e ha provato di tutto. Tra l'altro, neanche troppo cari, 36 euro l'uno (1 kg) e trasporto gratis per 2 pezzi. Dovrebbero arrivare oggi, poi con calma li assaggerò. Casualmente, sabato scorso mia figlia ha trovato lo stesso panettone in assaggio in un'enoteca qui a Milano, e mi ha detto che è ottimo.
Dufay Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 12 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Era buono cinque o sei anni fa. Utimamente e' scaduto .Ha fatto successo e la qualita' e scesa drammaticamente. Nulla di speciale E te credo ha 5 o 6 anni per forza che è scaduto 1
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 25 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Novembre 2024 Comunque per avere un panettone buono basta prenderne uno economico alla Lidl e usare Dirac versione panetun come per l'hi fi. 1 2
Martin Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 14 ore fa, claravox ha scritto: sciroppo di zucchero invertito E qui si incazza pure Vannacci...
piergiorgio Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 14 ore fa, Renato Bovello ha scritto: A parte il fatto che se si parla di panettoni io alludo solo al classico Punto. Sennò apro un thread sulla pizza al kebab o a quella con l' ananas.
Messaggi raccomandati