Sandro Formentini Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 5 minuti fa, Roberto32 ha scritto: @pifti Ciao fai ricerca su youtube dove spiega tutti i passaggi fatti per fare upgrade del diffusore.@Sandro Formentini Scusa manco sapevo che fossero della stessa casa, i bassi ti soddisfano? Io per vari motivi preferisco sempre i diffusori a torre. Si ne ho anche a torre, per quanto riguarda la gamma bassa delle Comete' posso assicurarti che è molto presente per essere un diffusore da stand, ma quello che mi stupisce di più e l'equilibrio timbrico generale e il dettaglio. Per quanto riguarda Levorato so chi è.
Roberto32 Inviato 24 Novembre 2024 Autore Inviato 24 Novembre 2024 @Sandro Formentini Se posso a torre che usi sempre le Triangle?
Sandro Formentini Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 1 minuto fa, Roberto32 ha scritto: @Sandro Formentini Se posso a torre che usi sempre le Triangle? Figurati, klipsch Forte' III e Tdl studio 1 monitor
Membro_0027 Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 11 minuti fa, Roberto32 ha scritto: su youtube dove spiega tutti i passaggi fatti per fare upgrade del diffusore Nel filmato si parla di automobili, di nonna papera, di colli di bottiglia. Non spiega nulla. Se tu hai fatto qualche modifica Levorato potresti dirci cosa viene sostituito, se cambia lo schema del filtro, quale componentistica viene usata e al posto di quale altra. L'ho scritto in tutti i threads dedicati a Levorato, ma niente, mai un solo dettaglio.
Roberto32 Inviato 24 Novembre 2024 Autore Inviato 24 Novembre 2024 @Sandro Formentini A livello qualitativo, esclusi i bassi che ovviamente credo siano superiori nelle torri ci sta molta differenza tra le Triangle e le Tdl (il suonio Klipsch non mi piace),
Roberto32 Inviato 24 Novembre 2024 Autore Inviato 24 Novembre 2024 @pifti Se avessi fatto la modifica ovviamente ti dicevo tutto il forum esiste per questo, ma nel filmato parla solo di cavi e condensatori e altre cosette.
Mary Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Io ho le Borea BR 03 e in alcuni casi come il mio di queste Triangle sono passato da tre serie di diffusori a pavimento a queste da stand, l'ho capita tardi ma nel mio ambiente poco trattato suonano molto meglio (e non di poco) quelli da stand, questi poi sono una manna dal cielo.
Sandro Formentini Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 3 minuti fa, Roberto32 ha scritto: @Sandro Formentini A livello qualitativo, esclusi i bassi che ovviamente credo siano superiori nelle torri ci sta molta differenza tra le Triangle e le Tdl (il suonio Klipsch non mi piace), Sono totalmente differenti, e ognuna ha la sua particolarità ma in quanto a qualità non so cosa intendi, comunque io adoro le differenze, servono a tenere l'orecchio allenato.
Roberto32 Inviato 24 Novembre 2024 Autore Inviato 24 Novembre 2024 1 minuto fa, Sandro Formentini ha scritto: Sono totalmente differenti, e ognuna ha la sua particolarità ma in quanto a qualità non so cosa intendi, comunque io adoro le differenze, servono a tenere l'orecchio allenato. Mi spiego meglio, se vuoi ascoltare un brano, e avere a livello qualitativo il massimo quale dei due diffusori usi, io ho una cuffia Stax Lambda e poi una Pioneer che ne costa 40 euro ovviamente per la qualità uso Stax per sentire la tv uso la Pioneer.
Roberto32 Inviato 24 Novembre 2024 Autore Inviato 24 Novembre 2024 @Mary Come diffusori a torre che cosa usavi? Grazie della tua opinione.
Sandro Formentini Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 11 minuti fa, Roberto32 ha scritto: Mi spiego meglio, se vuoi ascoltare un brano, e avere a livello qualitativo il massimo quale dei due diffusori usi, io ho una cuffia Stax Lambda e poi una Pioneer che ne costa 40 euro ovviamente per la qualità uso Stax per sentire la tv uso la Pioneer. Ti rispondo in ordine decrescente, Triangle, Klipsch, wlm diva monitor, Tdl
Mary Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 13 minuti fa, Roberto32 ha scritto: @Mary Come diffusori a torre che cosa usavi? Grazie della tua opinione. Prego figurati, avevo Pylon Opal 20.
audio2 Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 25 minuti fa, pifti ha scritto: mai un solo dettaglio io forse ne avevo parlato, posto che di preciso non lo so cosa combina. comunque, siccome i miei cross me li faccio da me, quando vuoi migliorare gli step grossi sono passare dai conde elettrolitici ai polipropilene e dalle induttanze avvolte su nucleo a quelle in aria. anche il cambio delle resistenze fa qualcosa, però meno. poi ci sono altre cosette ancora più di fino, ma bisogna mettersi a fare prove. quello che non credo faccia è mettersi li a misurare le risposte e cambiare gli schemi e/o i valori.
Roberto32 Inviato 24 Novembre 2024 Autore Inviato 24 Novembre 2024 @Sandro Formentini Grazie mille Sandro quindi pienamente soddisfatto delle piccole Triangle.@Mary Grazie anche se sinceramente i diffusori che citi mai li avevo sentiti.
Ligustico Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 Si ma nessuno ha risposto alla domanda in oggetto, cioè il parere su questi diffusori da chi li possiede o comunque ha avuto modo di ascoltarli. 1
Messaggi raccomandati