alexis Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @Adda complimenti per la bella realizzazione, ma parlando a livello teorico mi sembra più dirimente il viv nella sua geniale semplicità. Ho visto però che ha inglobato pure l‘articolazione a doppio unipivot del Supatrac, un braccio che mi sono segnato in lista e che prima o poi vorrò provare. Quell‘articolazione é anch‘essa figlia di un invenzione geniale, e pare suoni divinamente pure lui. se ben ci pensate il braccio è uno degli elementi più critici dei sistemi analogici.. perché é un insieme risonante in controfase con la testina… shell canna e contrappeso sono tutti egualmente responsabili del suono finale, vibrazioni fini che vanno a scaricarsi infine nell‘articolazione con risultati imprevedibili dovuti alla complessità del‘nodo meccanico.
Adda Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @alexis Buongiorno, grazie per i complimenti, ma si potrebbe fare molto molto meglio. L articolazione tipo Supatrac è stata implementata per via della sua semplicità/efficienza, assenza di chattering e per limitare il numero di cuscinetti. Diverso tempo fa feci un mio clone da 12 pollici del Supratac e confermo che se il braccio è settato bene ( non è proprio un plug and play a mio modesto parere ) suona molto bene. Sempre a mio modesto parere il suo limite è il bias che pero si può migliorare mettendo un mini cuscinetto nella parte superiore dove escono i 2 fili e quindi si limita la torsione dei fili. Modifica in corso di implementazione nel mio clone. Buona giornata 1
Adda Inviato 35 minuti fa Inviato 35 minuti fa Salve, Altri mi hanno chiesto come si comporta il mio clone LT con LP molto eccentrici. Per condivisione allego video. Mi scuso per la bassa qualità, ma si riesce a vedere che il braccio segue il movimento ellittico del disco nonostante LP abbia una eccentricità, creata di proposito, di ben oltre 6mm. Saluti
Messaggi raccomandati