alexis Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @Adda complimenti per la bella realizzazione, ma parlando a livello teorico mi sembra più dirimente il viv nella sua geniale semplicità. Ho visto però che ha inglobato pure l‘articolazione a doppio unipivot del Supatrac, un braccio che mi sono segnato in lista e che prima o poi vorrò provare. Quell‘articolazione é anch‘essa figlia di un invenzione geniale, e pare suoni divinamente pure lui. se ben ci pensate il braccio è uno degli elementi più critici dei sistemi analogici.. perché é un insieme risonante in controfase con la testina… shell canna e contrappeso sono tutti egualmente responsabili del suono finale, vibrazioni fini che vanno a scaricarsi infine nell‘articolazione con risultati imprevedibili dovuti alla complessità del‘nodo meccanico.
Adda Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio @alexis Buongiorno, grazie per i complimenti, ma si potrebbe fare molto molto meglio. L articolazione tipo Supatrac è stata implementata per via della sua semplicità/efficienza, assenza di chattering e per limitare il numero di cuscinetti. Diverso tempo fa feci un mio clone da 12 pollici del Supratac e confermo che se il braccio è settato bene ( non è proprio un plug and play a mio modesto parere ) suona molto bene. Sempre a mio modesto parere il suo limite è il bias che pero si può migliorare mettendo un mini cuscinetto nella parte superiore dove escono i 2 fili e quindi si limita la torsione dei fili. Modifica in corso di implementazione nel mio clone. Buona giornata 1
Messaggi raccomandati