Vai al contenuto
Melius Club

Ma cosa faranno questi incredibili tweeter?

Messaggi raccomandati

Inviato

Chissà, li usa la Penaudio Karelia, cassa che mi piacerebbe sentire perché mi incuriosisce anche l’open baffle dei woofer, purtroppo non ho mai visto in giro questo marchio 

Inviato

@Azoto One importato da DP Trade, Torino.

io ho le Sonata, le Karelia mai sentite, purtroppo. 

Inviato

@Maurjmusic

Ops... non mi ero accorto che ieri era andata a buon fine la creazione del 3d: mi si era bloccato il pc e la relativa connessione internet :classic_rolleyes:

ascoltoebasta
Inviato
47 minuti fa, AND64 ha scritto:

io ho le Sonata,

Belle,non le conoscevo,le hai acquistate d'occasione o nuove dopo confronti con altre di pari prezzo?

Son sempre incuriosito da chi acquista marchi da noi poco conosciuti.

Inviato

Effettivamente non si parla praticamente mai di Penaudio, che a quanto pare utilizza driver di altissima qualità.

Inviato

Ma cosa faranno questi incredibili tweeter?

Due cose:

1. ti fanno sentire in anticipo le voci degli angeli e soprattutto...

2. fanno guadagnare un bel po' di soldi a chi li vende! :classic_biggrin:

• Melius 2
Inviato
29 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ah, ok: 100k di diffusori.

Allora capisco che qualcuno li utilizzi ... :classic_wink:

.-.-.-.-.-.

https://listening-sessions.com/produit/penaudio-karelia/

Praticamente un affare in questo panorama di desolazione, ripeto mai vista ma mi intriga, se dp trade avesse la possibilità di intercettarne una coppia per fare una dimostrazione italiana farebbe cosa gradita 

Inviato

Ho sentito i tweeter in una cassa di non ricordo più quale marchio a Monaco qualche anno fa .

Era un mini diffusore.

Mi ricordo un bel suono molto fine.

Il problema a parte il costo è che so che si tratta di un componente molto delicato alquanto tendente a spaccarsi. 

Dal punto di vista tecnico la sensibilità relativamente bassa limita un po' le capacità dinamiche e le possibilità d'uso

Inviato

@ascoltoebasta@Max440

le ho acquistate nuove due anni fa, ho il modello signature.

Arrivavo da un lungo periodo con delle Dynaudio C2 Signature.

Ascolto dalla musica barocca al rock, passando per classica sinfonica e jazz, non disdegno qualcosa di elettronica.

Avevo e ho la necessità di avere una cassa che sia “onnivora”, da collocare in una sala, che suoni bene a basso e alto volume, a seconda delle ore del giorno in cui posso dedicarmi a questo hobby.

Non ho fatto comparazioni dirette con casse pari prezzo, ma sono più di 40 anni che ho questa passione e un minimo di orecchio e gusto personale me li sono fatti, oltre a questo aggiungo che ho fatto nel tempo diversi ascolti  in altri siti (negozi/amici/conoscenti) 

Da DP Trade ho ascoltato, in varie occasioni e con varie amplificazioni, diversi modelli Penaudio, tra i quali Cenya, Serenade e appunto Sonata sono i meglio riusciti, a mio gusto.

Karelia non ne ho mai viste in negozio.

In sintesi, sono molto soddisfatto del risultato raggiunto, col tempo ho curato con attenzione la messa a punto e il tweaking.

Se avete piacere di avere ulteriori info, potete scrivermi anche in privato.

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
41 minuti fa, AND64 ha scritto:

In sintesi, sono molto soddisfatto del risultato raggiunto, col tempo ho curato con attenzione la messa a punto e il tweaking.

Grazie e complimenti, sei stato molto esaustivo,la mia curiosità verso la scelta di questi diffusori,e in generale quelli meno diffusi e poco conosciuti,nasce dalla mia scelta di circa un mese fa,di acquistare i Gold Note XT-7,che personalmente non conoscevo e che m'hanno entusiasmato e stupito di quanto in Italia siano semisconosciuti.

Inviato

@ascoltoebasta il problema dei prodotti poco noti o diffusi è la rivendibilità,  anche se, arrivati a certe cifre, il mercato si restringe comunque.

Quindi meglio ascoltare bene e secondo i propri gusti e poi si vedrà!

• Melius 1
Inviato

Purtroppo da noi il nome conta. E con un marchio che si chiama Penaudio (pena audio? Pene audio?) non c’è speranza 

🤣

• Haha 2
Erik il Rosso
Inviato

Il mio piccolo contributo.

ho avuto Triangle a torre e ricordo l’ottimo midrange e la notevole presenza e dettaglio. Caratteristiche penso comuni a tutta la produzione.