Akla Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Posso disporre come finale in mc275 Mark IV e un Conrad Johnson MV 50 6ca7 Cosa mi consigliate li tengo entrambi ma a volte per il peso da smuo ....mi impigrisce e uso poco l MV 50
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Novembre 2024 Moderatori Inviato 24 Novembre 2024 Allora non hai scelta se dei due escludi già uno in partenza oppure potresti optare per una valida alternativa
Giannimorandi Inviato 24 Novembre 2024 Inviato 24 Novembre 2024 Secondo me se vuoi fare cantare quelle casse ci vuole uno stato solido da 200 watt almeno o classe D o classe a/b le valvole oltre a non controllare i woofers adeguatamente non le rendono giustizia in fatto di dinamica
Akla Inviato 24 Novembre 2024 Autore Inviato 24 Novembre 2024 3 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Secondo me se vuoi fare cantare quelle casse ci vuole uno stato solido da 200 watt almeno o classe D o classe a/b le valvole oltre a non controllare i woofers adeguatamente non le rendono giustizia in fatto di dinamica Ho diverse soluzioni in diversi locali qui vige la moderazione del volume altrove 4x38 com tromba e le 077. Con i l live van halen in biamp. Qui serve moderazione volume non troppo sostenuto. Grazie
Akla Inviato 24 Novembre 2024 Autore Inviato 24 Novembre 2024 5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Allora non hai scelta se dei due escludi già uno in partenza oppure potresti optare per una valida alternativa Gondola ? Si illumina?? La tieni sopra la TV nel tinello Maron?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Novembre 2024 Moderatori Inviato 24 Novembre 2024 14 minuti fa, Akla ha scritto: Si illumina Ovviamente .... d'immenso come innescare una polveriera!!! 1
iBan69 Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 @Akla avute in prova qualche anno fa, le JBL 112, come tutte le JBL, si abbinano benissimo con McIntosh. Però, come suggerito, direi che uno stato soldo sarebbe più adatto. 1
bear_1 Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 .....consiglio anch'io Stato solido... possibilmente "cattivo"
ontherun Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 22 ore fa, Akla ha scritto: Posso disporre come finale in mc275 Mark IV e un Conrad Johnson MV 50 6ca7 mi sembra tu sia messo comunque bene... ho ascoltato varie volte le mie L65A e altre JBL più o meno coeve con diversi valvolari ed il risultato mi è sempre piaciuto, in particolare ricordo l'accoppiata con Sonic Frontiers Power 1 (55w/ch... 6550) e pre sempre S.F. L2... puro godimento musicale, mai aggressivo ma nello stesso tempo sempre sufficientemente incisivo, con il jazz poi credo che quello fosse il classico "match in heaven" 😍🤗 Invece con lo stato solido, almeno quello con circuitazioni più tipiche dell'epoca, ho avuto riscontri alterni e non sempre felici. Per quanto riguarda accoppiate SS moderni+JBL (anni 70/80/90) ed in particolare con le mie L65A ho assistito a veri e propri fallimenti come con uno Spectral 80/90... low-range completamente prosciugato, ma anche a degli sposalizi celestiali come con un Pass 0s, la versione stereo del primo Pass arrivato in Italia (non ancora importato ufficialmente) 37.5w/ch ma che watt e che corrente soprattutto ! Se, come ho letto, ascolterai in condizioni da non disturbare il vicinato, sicuramente hai già quanto ti serve, ti resta solo da decidere, non sbaglierai comunque. ps: attualmente le L65A sono felicemente alimentate con una coppia a SS 😉 anche se all'inizio non ci contavo molto su questa coppia... è Musical Fidelity non recente e neanche molto costosa.
Akla Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 2 ore fa, ontherun ha scritto: mi sembra tu sia messo comunque bene... ho ascoltato varie volte le mie L65A e altre JBL più o meno coeve con diversi valvolari ed il risultato mi è sempre piaciuto, in particolare ricordo l'accoppiata con Sonic Frontiers Power 1 (55w/ch... 6550) e pre sempre S.F. L2... puro godimento musicale, mai aggressivo ma nello stesso tempo sempre sufficientemente incisivo, con il jazz poi credo che quello fosse il classico "match in heaven" 😍🤗 Invece con lo stato solido, almeno quello con circuitazioni più tipiche dell'epoca, ho avuto riscontri alterni e non sempre felici. Per quanto riguarda accoppiate SS moderni+JBL (anni 70/80/90) ed in particolare con le mie L65A ho assistito a veri e propri fallimenti come con uno Spectral 80/90... low-range completamente prosciugato, ma anche a degli sposalizi celestiali come con un Pass 0s, la versione stereo del primo Pass arrivato in Italia (non ancora importato ufficialmente) 37.5w/ch ma che watt e che corrente soprattutto ! Se, come ho letto, ascolterai in condizioni da non disturbare il vicinato, sicuramente hai già quanto ti serve, ti resta solo da decidere, non sbaglierai comunque. ps: attualmente le L65A sono felicemente alimentate con una coppia a SS 😉 anche se all'inizio non ci contavo molto su questa coppia... è Musical Fidelity non recente e neanche molto costosa. Il McIntosh 275 usa le tungsol. 6550 con la musica jazz soul rock e ben grintoso Il Conrad Johnson con le voci femminili ti lascia bocca aperta merito delle el 34 6ca7 mullard. E un bel dilemma a volte stacca e riattacca poi mi stanco e lascio quello che e. Due coppie di diffusori. Non ci stanno.
Akla Inviato 25 Novembre 2024 Autore Inviato 25 Novembre 2024 30 minuti fa, rcf ha scritto: Vanno bene anche con un classe D Il volume ripeto non necessita watt a iosa. Ma accuratezza a volumi non eccessivi Non sono contrario agli alti volumi di spl e s tale scopo uso altro altrove
Membro_0027 Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 2 ore fa, rcf ha scritto: Vanno bene anche con un classe D Ma proprio no
rcf Inviato 25 Novembre 2024 Inviato 25 Novembre 2024 Dico per uso domestico in condominio 😀 le ho provate con un TPA3255 PFFB autocostruito da un russo, posizionate a ridosso della parete su stands a 45 cm di altezza suonavano abbastanza bene in circa 60 mq.
Igorius Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Una volta ho giocato bene con Accuphase, e hanno funzionato bene anche con Yamaha p 2100/2200. Questi altoparlanti non necessitano necessariamente di un amplificatore audiofilo, è importante un buon controllo della potenza.
SpiritoBono Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Vanno bene con finali a bjt ad alta potenza, di solito (spesso) i mosfet deludono. Con le valvole vanno bene ma debbono essere grandi finali a valvole con trafo d'uscita massicci. Io andrei di MC nel tuo caso...le JBL non disdegnano i trasformatori d'uscita. Se ci attacchi un ksa50 (ben manutenuto) con un pre a valvole potrebbero essere quasi definitive in barba a tutto il ciarpame moderno
Messaggi raccomandati