Vai al contenuto
Melius Club

La guerra delle capsule del caffè

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

fopo 4 anni almeno di onorao servizio, la maccjina per il caffè in capsule compatibili nespresso original comincia a dare segn di demenza senile. approfitto di una offerta su amazon e in 24 ore mi viene recapitata una macchina nespressp veruo.purtroppo non avevo tenuto conto della guerra delle capsule. quelle nesresso vertuo non sono cmpatibile con le nespresso original. e allora?allora c'è che le veruo le posso prendere solo della nespresso, e non sono reperibili ovunque, mentre per le nespresso original avevo una ampia scelta illy, lacazza, camerico, carrar. vergnao, palombini ecc ecc con molta concorrenza e prezzi molto cmvenenti

ho immediaramente fatto il reso, sinceramente questo tentati o di obbligare il clinte ad usare consumabili monomarca mi disturba non poco, ci han provato i produttori di stampanti per esempio. adesso tocca al caffè. 

ps poi amanti dell'audio nulla di nuovo, ricordo i 3 formati quadrifonici non compatibii a livello hw e sw, la guerra delle cassette, lo scontro dvd-a sacd, alla fine in queste guerre perdono tutti. niente da fare i produttori sono peggio degli scimpanzè, che almeno imparano dagli errori

Inviato

Cialde come se piovesse.anche meno inquinanti 

Inviato

in effetti la cosa è scandalosa,  ma commercialmente comprensibile.

La macchinetta ormai non dico che te la regalino,  ma quasi.

Il business è nelle capsule, ed ognuno farebbe carte false per rendere le proprie incompatibili col resto del mondo.

E noi in mezzo...; io mi difendo, almeno a casa, con la macchinetta tradizionale e il caffè in polvere; qualità eccelsa e costo inferiore.

Ma è fuori discussione che le capsule sono comode...

• Melius 1
Inviato

Mai capita questa avversione per l'autarchica, italianissima ed eroica moka.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Macchinetta espresso, chicchi da macinare al momento e le cialde costosissime e nemmeno tanto buone prendono polvere sugli scaffali dei supermercati 

Inviato

@cactus_atomo capsole... Pensavo si parlasse di quelle cose che si mettono ai piedi per camminare sulla neve in montagna. 

Inviato
23 minuti fa, maverick ha scritto:

Il business è nelle capsule

Sacrosanto, una curiosità lasciando perdere acquisti in rete, ma voi una scatola da 36 di lacazza:classic_biggrin: come direbbe Enrico  che prezzo ha? Possibile possa essere venduta alla conad a quasi 14 euro? 

Inviato
5 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Possibile possa essere venduta alla conad a quasi 14 euro? 

le Nespresso costano di più...

Il caffè in grani o in polvere, anche quello di qualità eccelsa... costa meno.

• Amministratori
Inviato

@maverick basta aspettarele offerte 100 capsile di vergnano le ho pagate ane sotto i 20 euro.comunque vedo di esaurire le capsile che mi som rimaste poi penso di passare alle cialde. di caffè ne consumo due tazzine al giorno, macinarlo al momento non mi va, e se lo prendo macinato dopo un per perde l'aroma

Inviato

Dopo anni di moka sono passato da tempo alle cialde. IL caffè è molto simile a quello del bar e per me più buono. Vorrei però provare una di quelle macchine che macinano il caffè al momento. Inoltre c’è un scelta molto ampia di marche buone senza dar soldi alla nestlè

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

e se lo prendo macinato dopo un per perde l'aroma

certo .. in grani è ancora meglio, .. ma io lo chiudo ermeticamente e lo tengo in frigorifero .. e sinceramente mi resta buonissimo per settimane.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

mentre per le nespresso original avevo una ampia scelta illy, lacazza, camerico,

Lacazza? Non male non male..... 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

ma voi una scatola da 36 di lacazza:classic_biggrin: come direbbe Enrico  che prezzo ha?

Vado di 300 capsule alla volta....riesco a stare ancora sotto i 20 cent a capsula ma non le ho prese l'ultima volta in rete che mi costavano di più,  temo però che la prossima scorta mi costa oltre i 20 cent.

Inviato

le capsòle di lacazza  mi danno un certo che di prodotto non originale, è roba cinese ?  :classic_biggrin:

• Haha 2
  • Amministratori
Inviato

da quato ho visto a milano le finterland modello paninaro non mi meraviglio più di niente

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione