Vai al contenuto
Melius Club

La nemesi

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
40 minuti fa, Martin ha scritto:

i radicali hanno tenuto banco decenni nella "opinione pubblica" 

Si, ma che differenza di 'statura'...

Anche i vecchi PSDI o PRI o PLI se è per le percentuali, ma avevano una storia.

Questi alla fine, secondo me, si sono completamente 'rivelati', anche alla massa, degli elettori,

perdendo ogni ragione di esistere.

Inviato

graduidamente fece stragi di cuori. meno male che è passata.

Inviato

In pochi anni al potere hanno fatto danni incalcolabili che pagheremo per le generazioni future…a occhio e croce alle prossime elezioni politiche non andranno oltre il 3-4%, nulla di paragonabile ai partiti radicali e simili che comunque hanno una loro storia ed una certa visione politica e collocazione elettorale; alla fine il moto del comico sfanculato si è basato sul reddito di  cittadinanza e sul super bonus, al netto di tutte le chiacchiere (oltre alle restrizioni per il covid, altra sciagura non causata da loro ma poco ci mancava….), quand’anche riproponessero le stesse idee o qualcosa di simile non penso ci sarebbe nessuno così stupido da crederci…ormai….

Inviato

l' assistenzialismo in italia comunque è una cosa ciclica, prima o poi tornerà anche se con altro

nome e altri attori.

Inviato

Salvini nominato al 3° post: si comincia a ravvisare qualche forma di patologia! 

• Haha 1
Inviato
37 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Salvini nominato al 3° post: si comincia a ravvisare qualche forma di patologia! 

In compenso manca ancora il PD, forse sta guarendo.

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

si comincia a ravvisare qualche forma di patologia! 

Già evidenziato subito dopo 

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, dariob ha scritto:

Anche i vecchi PSDI o PRI o PLI se è per le percentuali, ma avevano una storia.

Per la storia è vero, ma ad un certo punto anche per loro il gioco è diventato quello di provar a fare "l'ago della bilancia" totalizzando il quid mancante a uno dei partitoni che si contendevano la maggioranza. Nemmeno i radicali sono stati esenti da questo meccanismo, anche se lo rivestivano elegantemente con l'assenso politico ai "singoli provvedimenti". 

(Per il PSDI lo statuto del partito ad un certo punto poteva essere riassunto in un unico articolo: "Lo scopo del partito è quello di ottenere il ministero dei LL.PP. o delle Posteetelecomunicazioni, meglio se tutti e due" :classic_biggrin:)

Inviato

Non so...è che mai l'avrei creduto ma in confronti a questi, quei politici mi paiono dei giganti:classic_smile:.

Almeno allora c'erano le scuole politiche di partito, esisteva una selezione, e infatti

qualche campione (di politica, non di onestà) emergeva.

Questi sono l'esempio vivente di 'scappati di casa  senza arte né parte

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Spero nel fallimento totale del movimento .

• Melius 1
Inviato

@Fabfab ti riferisci al fatto di non capire una battuta, nemmeno dopo che si spiega che è una battuta? 

Alberto 

Inviato

@Fabfab perche' dove sta la differenza fra il M5S e la Lega?  Hanno iniziato tutte e due sfanculando e stanno facendo la stessa fine in fondo cosa pretendi da noi italiani? Ci piacciono i buffoni

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, dariob ha scritto:

Non so...è che mai l'avrei creduto ma in confronti a questi, quei politici mi paiono dei giganti:classic_smile:

A tale proposito fui colpito, qualche anno fa, da uno dei rari interventi televisivi di un Gianni de Michelis (!)  ormai uscito dalla politica e prima che la malattia lo incapacitasse.  Quando era al governo lo consideravo una macchietta, conoscevo bene alcuni dei "suoi" a livello locale e, detto papale-papale,  mi facevano schifo. 

Bene, rivisto anni dopo in veste di opinionista semplicemente sverniciava i politici in carica per acume ed ampiezza delle analisi e chiarezza espositiva, pareva un Churchill a confronto.  Non era migliorato lui, era l'asse x della politica che era precipitato verso il basso...

• Melius 1
Inviato

Sparare sui 5S vi diverte? Fate pure, visto la grandezza dei politici di destra e di sinistra.

Ma fatemi il piacere!

Hanno preso 10.000.000 ed oltre di voti proprio perché lo schifo era generale, ma pure colonnello.

Vi debbo elencare i figuri che stanno nel PD o quelli nel PDL?

Inviato
5 minuti fa, loureediano ha scritto:

Sparare sui 5S vi diverte?

Si stanno sparando addosso da soli, io faccio lo spettatore. Come nei film western.

Inviato

@Sognatore

Io non ho mai votato i 5s ,ma ognuno vede quello che gli fa comodo.

Ma il “piccolo” dettaglio di avere portato a casa 200 migliardi di euro per il Pnrr dove lo mettiamo?

E ricordo a chi ha poca memoria o è falso come una moneta da tre centesima che il superbonus anche le destre destre volevano che andasse avanti ,o solo quello che fa comodo si evidenzia?

Meditate 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione