loureediano Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Purtroppo non è solo un problema di uomini di cacca ma Pure di donne che non denunciano e che non sono state educate dalle famiglie. Purtroppo le non denunce sono la stragrande maggioranza Io ho una sorella sposata, gli ho sempre detto che al primo accenno di violenza deve andare subito via Poi al marito, fin da quando si sono conosciuti, gli ho detto che solo si azzarda a mettere un dito addosso a mia sorella gli taglio gli zebedei Siamo in ottimi rapporti ma glielo ricordo spesso.
Amministratori Admin Inviato 26 Novembre 2024 Amministratori Inviato 26 Novembre 2024 12 ore fa, Jarvis ha scritto: Rileggersi l'antico testamento, il Levitico e la pena di morte per l'adulterio Cerchiamo di evitare i riferimenti religiosi. Grazie. 2
Renato Bovello Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: Poi qui qualcuno ha parlato delle scuole e di "scolarizzazione"... Mah, io che vivo questo Partivo dal presupposto che un aumento del livello culturale generale e una diminuzione di degrado sociale potrebbe , forse, permettere un recupero dei valori fondamentali per garantire un maggiore rispetto tra tutti ma è solo una speranza . Non ho certezze , per carità 1
iBan69 Inviato 26 Novembre 2024 Autore Inviato 26 Novembre 2024 La cultura della non violenza nasce in primis in ambito famigliare e poi scolastico. Se nel primo ambito è difficile intervenire, non si scelgono i genitori, nel secondo è compito delle istituzioni, inserire nel percorso scolastico l’educazione civica e sessuale, ahimè osteggiata da certa cultura cattolica, bigotta e di destra, che esiste in questo paese. Un’altro importante ambito di intervento sarebbe quello dei social network, di fatto, megafono di una cultura distorta e falsa. Ovviamente, questo è legato, anche alla limitazione dell’utilizzo degli smartphone in età adolescenziale. La parte giudiziaria è repressiva, è l’ultima, in quanto, oggi, non riesce più evidentemente ad essere un efficace deterrente per coloro, che praticano violenza (di qualunque genere), sulle donne. La base di partenza è il rispetto, che deve esserci in qualsiasi ambito famigliare, sociale, e lavorativo. A questo deve seguire, una parità di diritti e di possibilità, che ancora mancano per le donne in questo paese. La cultura del sesso forte che ha nutrito gli uomini per secoli, è ora di cambiarla, e sta a noi uomini, fare il primo passo. 1
Questo è un messaggio popolare. Fabfab Inviato 26 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Novembre 2024 58 minuti fa, iBan69 ha scritto: La cultura del sesso forte che ha nutrito gli uomini per secoli, è ora di cambiarla, e sta a noi uomini, fare il primo passo La destra, da parte sua, ha dato già un forte segnale sull'auspicata parità: primo presidente del consiglio di sesso femminile! La sinistra, in evidente imbarazzo, ha risposto affannosamente con la Schlein. 3
OLIVER10 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 due dei pericolosi extracomunitari menzionati da salvini e meloni
Fabfab Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Signori, non scivoliamo sull'etnicizzazione (cit.) dei crimini, anche perché, se si facesse un'analisi intellettualmente onesta, si potrebbero vedere dei risultati "sorprendenti" (non per me) 1
Xabaras Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 1 minuto fa, Fabfab ha scritto: se si facesse un'analisi intellettualmente onesta, si potrebbero vedere dei risultati "sorprendenti" (non per me) Dicci, dicci....
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 26 Novembre 2024 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Novembre 2024 il punto è che la cultura cosiddetta maschlista è in qualche modo acquisita anche dalle donne, per mia nonna ad esempio la moglie una vota sposata doveva ingoiare qualunque rispos per il bene della famiglia. ma anche oggi il concetto di donna oggetto è patrimonio degli uomon ma anche delle domme . il commento "se la è crcata lo ho sentito fare più spesso dlle donne che dagli uomomini. purtroppo i cattivi esempi sono spesso vincenti, leggo di ragazzine picchiate da coetanee perchè avrebbero "rubato" il fidanzatino, (ps. molte mie amiche lslasciate dai mariti hanno un vero odio per le donne che rubano i mariti allealtre, cme se in amore ci fossero propeità e furti=. il punto base deve esere il rispetto, gi uomini che lazano l mani vanno lasciati prima di subito, senza se e senza ma,.senon scatta quesra auridufesa, poi è difficile intervenire. Chi è violento tende ad aumentare sempre di più il tasso di violenza, va bloccato con atteggiamenyi frtmi fin da subito non credo che un uomo diventi violento dopo che son nati die figli, violento doveva esseroo anche prima 3
Fabfab Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 A parere di moltissime donne, le peggiori nemiche delle donne sono molto spesso le donne stesse, le peggiori maschiliste sono spesso le femministe stesse! 2 1
audio2 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: violento doveva esseroo anche prima ma infatti le donne non è che non lo sanno però gli piace il maschio alpha, quello forte e aggressivo " si ma tanto dopo lo cambio " e invece non cambiano proprio niente si potrebbero scrivere non libri ma enciclopedie su queste cose qua
Questo è un messaggio popolare. otaner Inviato 26 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Novembre 2024 Direi che siamo pronti per.... 3
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 26 Novembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Novembre 2024 21 minuti fa, Fabfab ha scritto: le peggiori maschiliste sono spesso le femministe stesse! Mai letto una minchiata così. Forse non ti è chiara la differenza tra maschilismo e femminismo. https://www.ilpost.it/2017/06/16/maschilista-femminista-non-sono-parole-equivalenti/ 3
audio2 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 a volte io mi chiedo quanto le conoscete le donne ma forse è meglio non saperlo 1
iBan69 Inviato 26 Novembre 2024 Autore Inviato 26 Novembre 2024 5 minuti fa, audio2 ha scritto: a volte io mi chiedo quanto le conoscete le donne ma forse è meglio non saperlo Disse l’esperto … 😏 1
Xabaras Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 41 minuti fa, Fabfab ha scritto: A parere di moltissime donne, le peggiori nemiche delle donne sono molto spesso le donne stesse, le peggiori maschiliste sono spesso le femministe stesse! Vabbè và, a me me pare nà strunzata.
Max440 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 27 minuti fa, audio2 ha scritto: a volte io mi chiedo quanto le conoscete le donne ma forse è meglio non saperlo Eh già... spesso l'audiofilo è un maschio solitario... ma per fortuna qui ci sono anche esponenti del mondo "matrimonio con figli al seguito", per cui le donne le conosciamo piuttosto bene (e le femministe lasciamole perdere, per cortesia...: spesso donne altrettanto sole con forti limiti relazionali con l'altro sesso...). 2
Messaggi raccomandati