Vai al contenuto
Melius Club

Violenza sulle donne 👠

Messaggi raccomandati

Inviato
59 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ma può esistere l'amicizia tra uomo e donna?

Segue dibattito .

Ti assicuro che può esistere, e ne ho avuto più di una prova, nel corso della mia vita. 
Ma capisco che, per taluni maschilisti, sia difficile da accettare.

Ma, stiamo andando fuori tema. 

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ti assicuro che può esistere, e ne ho più di una prova, nel corso della mia vita. 

Non dire minkiate! Devi essere sposato saldamente da almeno vent'anni. Altrimenti non capisci un tubo, come me.

Ipse dixit.

(però in vita mia ho conosciuto diversi preti che pretendevano di insegnarmi tutti i segreti per un corretto rapporto coniugale... mah, vai a vedere i misteri della vita!)

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, gibraltar ha scritto:

però in vita mia ho conosciuto diversi preti che pretendevano di insegnarmi tutti i segreti per un corretto rapporto coniugale...

La chiesa stessa, è impregnata da secoli da uno sottinteso maschilismo, pertanto come vuoi che la pensino i suoi seguaci? 

• Amministratori
Inviato

non sono sposato saldamente ne da 1 ne da 20 anni, sono sostanzialmente un single con un po di più o meno lunghe convivenze. la mia singletudne mi ha fatto dialogare con un mare di donne, di molte sono divetato amico e le ho aiutate in momenti difficile della loro vita, forse perchè non sno aggressivo con me le donne si confdano spesso e mi chiedono suggerimenti e consigli per problemi pratii ma anche per i rapporto interpesonali (con il compagno, con uno che vorrbbero che diventasse il loro compagno, con i figli, ecc ec). anche se non ragino come una donna, cred di aver capito qualcosa dei lor meccanismi psicologici. (più di una miha detto che le ho salvato il matrimonio).a volte per capire un problema non devi essere troppo coinvolto in prima persona, non per nulla uno psicoterapeuta non pu esserlo di un parente o del coniuge. ma non crdo di capire le donne meglio di altri, mi limito a non giudicarle usando il metro che avrei per un uomo.

ho anche conosciuto donne vittime di violenze domestiche che mi hn fatto giurare di non dirlo in giro per evitareche i fratelli la vendicassero passando alle vie di fatto in qualche caso son riuscitoa farle uscire dalla trappola in cui si erano cacciate, in un caso purtroppo no (anche se poi non è finita tragicamente)

• Thanks 1
Inviato
45 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ipse dixit

Ma non era Gioele Dix? 🤔

27 minuti fa, iBan69 ha scritto:

La chiesa stessa, è impregnata da secoli da uno sottinteso maschilismo

Visto che accenni alla religione, il maschilismo nell'islam non è neanche sottinteso

• Amministratori
Inviato

ricordo che quando mio fratello si stava per sposare, venni convocato in chiesa e sottoposto ad una sorta di interrogatorio, ad un certo punto il parroco mi chiese se i genitori erano d'accordo, mi limitai a rispondere che gli sposi avevano 30 anni, il parere dei genitori era irrilevane. poi mi chese di convincerli a frequentare il corso prematrimoniale tenuto dal viceparroc e io gli chiesi che esperienza avesse di vita matrimoniale il viceparrocco.

Inviato
4 ore fa, gibraltar ha scritto:

al "giudicare una donna"

Comparando la donna a degli oggetti: la macchina, lo stereo...

Inviato
55 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non sono sposato saldamente ne da 1 ne da 20 anni, sono sostanzialmente un single con un po di più o meno lunghe convivenze. la mia singletudne mi ha fatto dialogare con un mare di donne, di molte sono divetato amico e le ho aiutate in momenti difficile della loro vita, forse perchè non sno aggressivo con me le donne si confdano spesso e mi chiedono suggerimenti e consigli per problemi pratii ma anche per i rapporto interpesonali (con il compagno, con uno che vorrbbero che diventasse il loro compagno, con i figli, ecc ec). anche se non ragino come una donna, cred di aver capito qualcosa dei lor meccanismi psicologici. (più di una miha detto che le ho salvato il matrimonio).a volte per capire un problema non devi essere troppo coinvolto in prima persona, non per nulla uno psicoterapeuta non pu esserlo di un parente o del coniuge. ma non crdo di capire le donne meglio di altri, mi limito a non giudicarle usando il metro che avrei per un uomo.

ho anche conosciuto donne vittime di violenze domestiche che mi hn fatto giurare di non dirlo in giro per evitareche i fratelli la vendicassero passando alle vie di fatto in qualche caso son riuscitoa farle uscire dalla trappola in cui si erano cacciate, in un caso purtroppo no (anche se poi non è finita tragicamente)

Hai capito le donne?!?

Fossi in te lascerei il cervello agli scienziati per capire come sia stato possibile.

• Amministratori
Inviato

@Dufay capirle, non esageriamo, ci sono cose per me incomprensibili, per esempio le scarpe, o le sfumature dei colori dei capelli o l'ostinazione on cui pensano di poter cambiare secondo i loro scehemi i comportamenti delloro compagno. però in soldoni mentre gli uomni cercano una risposta pratica(che è diverso da razionae) le donne cercano una risposta emotiva. l'importante è non pretendere che uomini e donne abbiano lo stesso schema di analisi del mondo, ne meglio ne peggio, semplicemente diverso

Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

@Dufay capirle, non esageriamo, ci sono cose per me incomprensibili, per esempio le scarpe, o le sfumature dei colori dei capelli o l'ostinazione on cui pensano di poter cambiare secondo i loro scehemi i comportamenti delloro compagno. però in soldoni mentre gli uomni cercano una risposta pratica(che è diverso da razionae) le donne cercano una risposta emotiva. l'importante è non pretendere che uomini e donne abbiano lo stesso schema di analisi del mondo, ne meglio ne peggio, semplicemente diverso

Però una base di logica  comune ci dovrebbe essere a meno che la lagica femminile non sia una logica valida in altre dimensioni.

Inviato

@cactus_atomo
Per capire le donne, bisogna prima capire una loro risposta, che scaturisce spesso alla domanda, cos’hai? : NIENTE. 
Quel “niente”, racchiude tutto e il contrario di tutto, ovvero il vero significato del mondo femminile. 😱
Ma questa, è un’altra storia … 

• Amministratori
Inviato

@iBan69 la risposta niente non è solo femminile. ci sono persone che i problem se li tengono ben chiusuin e non li manifestano. diceva chopin "lascia che il dolor e strazi la tua anima ma non permettere a nessuno di leggere dietro la maschera del tuo volto"

psmagari la mediadelle mie amiche dicessero niente purtroppo parlano con la velocità di tino scotti nelle pubblicità

Inviato

@cactus_atomo allora, forse non hai capito neanche tu, il significato della risposta “niente”, data da una donna. Il niente, non sta a significare che non ha nulla o non te lo vuole dire, ma che te lo sta dicendo ma è l’esatto contrario di quello che tu pensi! 
Fidati, ho fatto innumerevoli esperienze e studi al riguardo! 😂

• Amministratori
Inviato

@iBan69 le parole rappresentano al max il 15 di una comunicazione, poi ci sono altre cose non vervali o paraberbali, senza un contattodiretto è sempre difficile capire.

Inviato

@cactus_atomo certo, ho studiato per anni la PNL, ma con la propria donna è più difficile che con i clienti. 🤷🏻‍♂️

Inviato

Tornando a cose più serie ed attinenti alla discussione. 

Nessuno stress da Covid»: confermato l'ergastolo per l'assassino di Lorena Quaranta. Il padre di lei: «Una sentenza per tutte le donne» 

Inviato
5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

@iBan69 le parole rappresentano al max il 15 di una comunicazione, poi ci sono altre cose non vervali o paraberbali, senza un contattodiretto è sempre difficile capire.

L'importante e' che la comunicazione non avvenga per iscritto  😁

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione