Vai al contenuto
Melius Club

Fosi V3 mono

Melandri

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Alla fine poi si finisce sempre a dover constatare che chiunque ci faccia risparmiare qualcosa,può tranquillamente arricchirsi trasferendo la sede legale dove vuole,trattare i dipendenti come macchinette telecomandate.....e a noi va bene,oh abbiam risparmiato,ci meritiamo davvero lo schifo in cui stiam finendo.

direi che è meglio se qui parliamo di riproduzione del suono tralasciando i massimi sistemi. 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Melandri ha scritto:

direi che è meglio se qui parliamo di riproduzione del suono tralasciando i massimi sistemi.

Hai ragione,e avendo provato quei robi lì,ho appunto scritto che è meglio non intavolare alcuna discussione con chi li definisce mostruosi.....

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, Melandri ha scritto:

Poi ci sono le opinioni personali, che hanno il valore che hanno. 

Hanno solo l'unico valore che dovrebbe guidarci in una scelta,io ascolto con le mie orecchie e con quelle scelgo,tu hai le tue e li ritieni mostruosi,è per questo che è inutile discutere.

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Hanno solo l'unico valore che dovrebbe guidarci in una scelta,io ascolto con le mie orecchie e con quelle scelgo,tu hai le tue e li ritieni mostruosi,è per questo che è inutile discutere.

certo, ognuno ha i suoi gusti, ognuno ha le sue orecchie e ognuno ha i suoi soldi, che spende come crede. 

Però tra noi due quello che ha parlato con supponenza e del gusti dell’altro, dicendo che con chi ha preferenze diverse non vale la pena intavolare discussioni sei tu, e non io. 

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, Melandri ha scritto:

Amazon mi dà un apparecchio (anche costoso) a un prezzo sempre conveniente. Me lo lascia provare come minimo per due settimane, e poi se lo riprende indietro senza chiedermi perché spesso senza neanche farmi pagare la spedizione, nel caso peggiore facendomi pagare la spedizione per il ritorno dell'apparecchio. Unico problema, devi pagare sull'unghia ma per me non è un problema. 

Ditemi chi vi tratta così e divento subito suo cliente

Guarda che qui ti sbagli, e di grosso. Qualunque venditore dal quale acquisti a distanza deve trattarti così. Lo prevede la normativa italiana mutuata da quella europea. A meno che non acquisti come professionista. Cioè: un conto il favore che può farti il negoziante, che sicuramente conosci personalmente, di farti provare un oggetto nel tuo impianto. Si tratta di un favore, perché l'oggetto non lo hai già pagato e non acquisti a distanza.

Ma se compri un oggetto, quindi lo paghi in anticipo, da qualunque venditore stabilito in Italia (ma direi anche in Europa), hai il diritto di recesso.

Che poi uno sfrutti questa possibilità con Amazon per l'acquisto di un oggetto da 200€ piuttosto che da Di Prinzio (solo per citarne uno che tratta marchi di livello) per l'acquisto di un Accuphase da 20K euro dipende solo dal pudore.

Per quanto possa sembrarti strano anche Di Prinzio sarebbe tenuto a riprenderselo indietro.

Personalmente mi è anche capitato una volta con un pre phono da 900 euro. L'ho comprato dicendo al venditore che lo avrei restituito se non si fosse ben interfacciato con il sistema, e (purtroppo) così è stato. Lui ha atteso il ritorno dell'oggetto, ha verificato che fosse ancora come nuovo, ed ha restituito il dovuto, trattenendo le spese di spedizione.

Propio come Amazon:classic_smile:

• Melius 2
Inviato

... non so, mi interesserebbe sapere di più di questi finalini... ringrazio chi li ha in prova ma se ci dice solo che suonano da dio ma non sappiamo per esempio almeno quali diffusori vadano a pilotare e con quale pre/dac si interfacciano... lo dico così, tanto per dire... altrimenti di cosa parliamo? Che so bboni o che nun so bboni? Comunque ora sono a 300,00 la coppia: meglio di un NAD C316BEE v2? Qualche idea su quale pre economico potrebbe pilotarli? 

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Melandri ha scritto:

Però tra noi due quello che ha parlato con supponenza e del gusti dell’altro, dicendo che con chi ha preferenze diverse non vale la pena intavolare discussioni sei tu, e non io. 

Certo,non vedo di cosa debba parlare con chi reputa mostruoso un prodotto che io ho trovato un giochino,quindi confermo ciò che ho scritto.

Inviato
51 minuti fa, mark66 ha scritto:

mi interesserebbe sapere di più di questi finalini

come vuoi che vadano 

alimentati a 48v danno 240w su 4 ohm, dipende da come si sente però

alimentati a 32v danno 100 w su 4 ohm, cioè 50w su 8

e per 50 spingeranno, se va bene

come pre basterà attaccarci qualcosa che abbia un volume e sei a posto

se leggi più indietro io ho un aiyima 07, stesso chip e dico pure cosa ne penso

il mio è dato a 300w x 2 come massimo, in realtà con l' alimentatore che si ritrova

ne farà l' equivalente reale di una ventina di un ampli in classe a/b

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

se leggi più indietro io ho un aiyima 07, stesso chip e dico pure cosa ne penso

Io ho provato questi Aiyima ma suonano in maniera stranissima soprattutto alle alte frequenze, a me non piacciono. Al contrario questi Fosi mi sono sembrati molto equilibrati, prossimi giorni li ascolto bene e vi dirò le mie impressioni 

• Thanks 2
Inviato
2 ore fa, mark66 ha scritto:

... non so, mi interesserebbe sapere di più di questi finalini... ringrazio chi li ha in prova ma se ci dice solo che suonano da dio ma non sappiamo per esempio almeno quali diffusori vadano a pilotare e con quale pre/dac si interfacciano... lo dico così, tanto per dire... altrimenti di cosa parliamo? Che so bboni o che nun so bboni? Comunque ora sono a 300,00 la coppia: meglio di un NAD C316BEE v2? Qualche idea su quale pre economico potrebbe pilotarli? 

Ci sono le recensioni su TNT-Audio ma a paritä sostanziale di prezzo pare vadano meglio gli Zero Zone , nel passaggio finale Cadeddu dice : " ricollegati gli ZeroZone non c'è stata partita, sia in termini timbrici, che di immagine o dinamica. Mentre coi V3 mono il desiderio di alzare ancora il volume non è una necessità, con gli ZeroZone è un tentazione troppo forte, per via della facilità di emissione del messaggio sonoro. Non credo sia una questione relativa alla differenza di potenza, perché realisticamente non ho portato i V3 mono al loro limite naturale...è che arrivati a un certo livello di pressione sonora - parlo di picchi di 100dB nel punto d'ascolto, sia chiaro - con i V3 ci si ferma, sostanzialmente appagati, mentre con gli ZeroZone verrebbe voglia di esagerare." 

Inviato

Ok ma tolto le polemiche su Amazon,tolto i watt che dichiarano...come suonano? Se pilotati in xlr da un dac?

Inviato

@ilbetti grazie della segnalazione. Che tipo di certificazione accompagna questi oggetti? Non ho preso i ZeroZone perché privi della CE, sono interessato a prodotti equipollenti ma certificati con tutti i crismi rispetto alla sicurezza elettrica. 

Inviato
20 minuti fa, campaz ha scritto:

Che tipo di certificazione accompagna questi oggetti?

Il Fosi ha il marchio CE

Inviato

@Elettro sì, purtroppo gli ZeroZone (i finali a cui sarei interessato per frapporli fra Wiim Ultra e Indiana Line Diva 262) no. Vorrei trovare un’alternativa che mi dia più sicurezza (i Fosi li escluderei per via dell’alimentatore esterno).