Vai al contenuto
Melius Club

Fosi V3 mono

Melandri

Messaggi raccomandati

Inviato
46 minuti fa, campaz ha scritto:

un’alternativa che mi dia più sicurezza 

Hai perfettamente ragione, purtroppo ne girano diversi di apparecchi privi di certificazione

Inviato
1 ora fa, Elettro ha scritto:

Il Fosi ha il marchio CE

Sembra falso

Inviato
Il 27/11/2024 at 11:07, maxgazebo ha scritto:

Conosco un negoziante di accessori per motociclisti che si fa pagare la prova dei caschi integrali, se poi non lo compri

Azzz ... puoi approfondire, scusa. Lo dico da motociclista audiofilo (sai, le 2 cose possono convivere). In cosa consisterebbe la "prova dei caschi integrali" ? Fammi capire.

Uno va lì e dice "Dai, per sto weekend mi faccio un giro sui colli Bolognesi ; ma invece della Vespa special ho una Panigale. Mi fai provare questo Arai ? Poi te lo rendo, oppure me lo tengo"

Negoziante : Sì ... che bello ... per la prova sono 100 euro, se lo tieni te li sconto dal prezzo del casco.

Funziona così o come altro ???  

Inviato
40 minuti fa, martin logan ha scritto:
45 minuti fa, martin logan ha scritto:

Uno va lì e dice "Dai, per sto weekend mi faccio un giro sui colli Bolognesi ; ma invece della Vespa special ho una Panigale. Mi fai provare questo Arai ? Poi te lo rendo, oppure me lo tengo"

Negoziante : Sì ... che bello ... per la prova sono 100 euro, se lo tieni te li sconto dal prezzo del casco.

Penso il problema sia che in molti vanno a vedere e provare per la taglia i caschi nei negozi fisici per poi acquistarli da altri su internet. Direi sia più un tentativo di deterrenza che una scelta di marketing.

46 minuti fa, martin logan ha scritto:

Lo dico da motociclista audiofilo (sai, le 2 cose possono convivere)

Ultimamente molto più motociclista che audiofilo...hai la Panigale?

Inviato
2 ore fa, rcf ha scritto:

Sembra falso

Non credo, si rischia grosso.

Inviato
8 ore fa, ilbetti ha scritto:

@Melandri ... Ma, perché non provare, se si parla di classe D di finali completi (ovvero che hanno on board I loro alimentatori veri, switching anche loro...) ma made in Italy? 

Chi mi contatta, sa che su alcuni prodotti (è questi sono fra quelli che non ho alcun problema...) li mando in prova... Se piacciono, ok. Se non piacciono, si rispediscono e "amici come prima"... 

Certo, non costano come i cinesi,.... Ma mica tanto di più, se consideriamo la qualità... 

Qui nel forum c è già qualcuno che li ha... 

Allego immagine... 

IMG_20210507_181358-01.jpeg

interessantissimo! Puoi mettere il link con le specifiche? Grazie! 

8 ore fa, ilbetti ha scritto:

@Melandri ... Ma, perché non provare, se si parla di classe D di finali completi (ovvero che hanno on board I loro alimentatori veri, switching anche loro...) ma made in Italy? 

Chi mi contatta, sa che su alcuni prodotti (è questi sono fra quelli che non ho alcun problema...) li mando in prova... Se piacciono, ok. Se non piacciono, si rispediscono e "amici come prima"... 

Certo, non costano come i cinesi,.... Ma mica tanto di più, se consideriamo la qualità... 

Qui nel forum c è già qualcuno che li ha... 

Allego immagine... 

IMG_20210507_181358-01.jpeg

interessantissimo! Puoi mettere il link con le specifiche? Grazie! 

Inviato

@campaz ... Per vendere in Italia, tanto più se si è produttori, si è OBBLIGATI a certificare gli apparecchi... 

• Thanks 1
Inviato

@Melandri ... Purtroppo, non ho ancora aggiornato il sito del laboratorio... So bene che in epoca di social e comunicazione via  internet è un delitto... Purtroppo sono, come dice mio nipote, "di un altro secolo"... ( e, il tempo non basta mai...) 

Sono dei finali Monofonici realizzati su base moduli Powersoft, (azienda fiorentina leader assoluta mondiale del settore pro) in cui alcune modifiche sullo stadio di ingresso fanno suonare questi moduli in maniera a dir poco sorprendente... 

Nascono per uso Heavy Duty, come moduli per sub per amplificazione da palco...nascono per pilotare su 2 ohm in uso continuativo con 1kw .  500w rms su 4 ohm 250su 8 ohm... 

Più il carico è difficile è più spingono...ma allo stesso tempo suonano com sistemi full horn con delicatezza e  rigore... 

NON è un sistema di amplificazione "assoluto", ci mancherebbe, ma credo che risolva almeno il 90%delle esigenze "audiophile"... 

Se si hanno ingressi bilanciati, meglio. 

Attenzione... I moduli sono assolutamente trasparenti e la vera differenza la fa il pilotaggio... Se abbinati ad un ottimo pre a tubi, con uscita a bassa/bassissima impedenza il risultato non lascia indifferenti.

Spero intervengano forumer che lo usano... 

• Melius 1
Inviato

CE sui prodotti cinesi sta per China Export.

Se guardate bene noterete che i caratteri sono gli stessi del CE europeo ma la distanza tra le 2 lettere e' leggermente diversa.

Inviato
5 ore fa, martin logan ha scritto:

Azzz ... puoi approfondire, scusa. Lo dico da motociclista audiofilo (sai, le 2 cose possono convivere). In cosa consisterebbe la "prova dei caschi integrali" ? Fammi capire.

No, chi va in negozio a provare caschi e poi non li compra deve pagare 10 euro

Ma ti parlo di una situazione di una decina di anni fa...magari ora si sarà aperto il suo e-commerce se è intelligente....

Inviato
5 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

No, chi va in negozio a provare caschi e poi non li compra deve pagare 10 euro

E’ il costo dello shampoo che si rende necessario al casco vedendo la zazzera media dei motociclisti ai raduni

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, mozarteum ha scritto:

E’ il costo dello shampoo che si rende necessario al casco vedendo la zazzera media dei motociclisti ai raduni

Quindi se ci vado io che porto un taglio alla Kojak, al massimo dovrebbero prendermi i 5 euro che spendo per le lamette......

Sti finali in classe D....... più ne leggo e più mi incuriosiscono.......

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, ilbetti ha scritto:

Attenzione... I moduli sono assolutamente trasparenti e la vera differenza la fa il pilotaggio... Se abbinati ad un ottimo pre a tubi, con uscita a bassa/bassissima impedenza il risultato non lascia indifferenti.

Io ho un pre Yba2 con impedenza di uscita a 20 ohm: pensi che possa andare bene anche se non è a valvole?

Ovviamente andrebbero a pilotare le mie sempreamate Maggies ...

ps: sai bene che il mio obiettivo è il Nordlys, ma le "entrate" sono quelle che sono e quindi devo "accontentarmi" di preampli un po' più scrausi ...

ps: se si potesse sapere il costo dei finali, anche con msg privato, grazie!

Bye,

Max

Inviato

@ilbetti ho visto dal sito (che ti consiglio di aggiornare, includendo i prezzi- il mondo è cambiato! - che c’è in preparazione un amplificatore integrato con la filosofia interessante valvole + classe D. Ci racconti qualcosa (magari in un altro thread). Grazie e complimenti. 

Inviato

@maxgazebo Quindi è una semplice prova statica di calzata del casco sulla capa :classic_biggrin: del motociclante.

Mah ... per quanto possa servire basta obbligare a indossare un passamontagna, per ragioni di igiene.

I grandi dealer di moto accessori (tipo WheelUp) lo fanno di default, senza chiedere nulla. 

• Thanks 1
Inviato

@gianventu Non ho la Ducati Panigale. Sono un moto turista ad ampio raggio non smanettone :classic_biggrin:. Dopo alcune stagioni con X-ADV 750 + BMW R Nine T , ho appena comprato la NT 1100 Honda per fare meno "giretti" e più viaggi, mezzo eccezionale anche se da noi molto sottovalutato. Nel resto dell'Europa non è così. 

Inviato
15 minuti fa, martin logan ha scritto:

@gianventu Non ho la Ducati Panigale. Sono un moto turista ad ampio raggio non smanettone :classic_biggrin:. Dopo alcune stagioni con X-ADV 750 + BMW R Nine T , ho appena comprato la NT 1100 Honda per fare meno "giretti" e più viaggi, mezzo eccezionale anche se da noi molto sottovalutato. Nel resto dell'Europa non è così. 

Anch'io sono un moto turista, per età e per scelta (dovuta all'età...:classic_biggrin:). Ottima la NT1100, Honda è sempre una garanzia, complimenti per il recente acquisto. 

Inviato
12 ore fa, ilbetti ha scritto:

Ho avuto il Powersoft Litemod, poi venduto, forse ho fatto anche male, nella sua versione liscia suonava già bene.

Mi incuriosisce un pre a tubi con bassa impedenza di uscita, come caratterizza il suono della classe D?