Vai al contenuto
Melius Club

Fosi V3 mono

Melandri

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, mark66 ha scritto:

@mikefr sono utilizzati nel Fosi?

No, TPA3255 

• Thanks 1
Inviato

Ho provato i fosi con un unico alimentatore ieri sera per un'oretta, collegati al pre del Wiim pro plus, facevano cagare poi li ho collegati ad un pre passivo, molto meglio.

Ho spento tutto, ho tolto anche la spina dalla rete 220V per prudenza.

Stamattina vado ad accendere...

Non funzionano più.

Questa sarà  l'ultima volta con le cinesate

• Thanks 1
  • Sad 1
Inviato

@ilbetti Ho usato un pre cinese clone di Marantz del '58 con finale ICE power 125W/4Ohm: molto gradevole e saldo in basso

Inviato

qualche mese fa presi il v3 stereo. delusione totale . non c'è confronto con i miei integrati cyrus 3 e creek 6060.l diffusori sono snell k2 e dynaudio dm 2/6. la potenza del v3 stereo credo sia 1/10 di quello che dichiarano. buona musica atutti.

Inviato
20 minuti fa, micromega ha scritto:

qualche mese fa presi il v3 stereo. delusione totale . non c'è confronto con i miei integrati cyrus 3 e creek 6060.l diffusori sono snell k2 e dynaudio dm 2/6. la potenza del v3 stereo credo sia 1/10 di quello che dichiarano. buona musica atutti.

Ho avuto il V3 stereo, buono per il prezzo, ma anche nel mio caso era insufficiente per la tipologia di diffusore. 

I V3 mono sono un altro prodotto.

Inviato

@rcf Con o senza il “filtro”?

Ho sconsigliato da subito quel pacchetto, trovi messaggi ben più vecchi di questo 3ad, con o senza è un pasticcio brutto. 

Inviato
34 minuti fa, Ottobnaz ha scritto:

@rcf Con o senza il “filtro”?

Ho sconsigliato da subito quel pacchetto, trovi messaggi ben più vecchi di questo 3ad, con o senza è un pasticcio brutto. 

Sisi, avevo letto 

Avevo trovato solo quello su Amazon..

Inviato
38 minuti fa, Ottobnaz ha scritto:

Ho avuto il V3 stereo, buono per il prezzo, ma anche nel mio caso era insufficiente per la tipologia di diffusore. 

I V3 mono sono un altro prodotto.

Ho avuto un altro Tpa3255 PFFB con alimentazione integrata assemblato a mano da un russo, suonava bene, nulla di straordinario..poi i cinesi hanno iniziato a scopiazzare..

Inviato
Il 05/12/2024 at 19:23, mikefr ha scritto:

Visto che usi questi tre marchi, quali sono le loro peculiarità,e se le usi per scoppi specifici. 

... Powersoft, italiano è il leader indiscusso a livello mondiale... Sia in termini di suono che di qualità costruttiva... (e in tutto il mondo è considerato top... Ovviamente in Italia, come sempre sono "ignorati"... 

I moduli che uso, nei finali mono, sono moduli nati per uso Heavy Duty, (Clair Brothers... Non so se conoscete...) che con poche modifiche diventano sensazionale... Sia per suono che robustezza/affidabilità. 

Hanno corrente da vendere e sono stabili su carichi "impossibili"... 

Pascal, costruttore danese di qualità... Con un suono neutro e a dir poco trasparente... Ottime doti di pilotaggio (ma l'italiano è imbattibile) già usato da Jeff Rowland... 

Ice Power, raffinatissimi e molto "flessibili" schede stereo, configurabili anche a ponte... 

Suonano benissimo... Sulle potenze medio/piccole sono imbattibili... 

Ecco le mie scelte. Ma ripeto, il suono è (quasi) l'ultima cosa... Un tecnico, li farà suonare come vuole lui... I modi sono molteplici... Trasformatori, buffer, stadi attivi... 

Inviato
20 ore fa, rcf ha scritto:

Ho avuto un altro Tpa3255 PFFB con alimentazione integrata assemblato a mano da un russo, suonava bene, nulla di straordinario..poi i cinesi hanno iniziato a scopiazzare..

Hai un link al russo?

I cinesi in oggetto suonano forte e chiaro, c’era qualche problema col tuo kit. Al posto tuo anch’io avrei lasciato perdere comunque.

Inviato

@ilbetti Grazie per la tua disamina.Conosco sia i Powersoft che sono stati usati da Majandi in suo progetto,che gli icepower,avendoli nei diffusori Pro che ho,amplificazioni per me eccezionali,poi se si considera il loro prezzo e quello che danno in prestazione....................

Inviato

Domandina sciocca: gli ZeroZone hanno ottenuto un grande successo, suonano bene e costano poco. Dietro non pare ci sia una grande opera di ingegnerizzazione: hanno preso un modulo di amplificazione in classe D, hanno probabilmente aggiunto un buffer in ingresso e infilato tutto in una scatola. Quanto costerebbe fare la stessa cosa ad un nostro costruttore? Non si riesce a combattere i cinesi sul loro terreno? Con i Fosi che sono sempre sold out, credo di capire che il mercato abbia fame di oggetti piccoli, potenti, ben suonanti, economici. Abbiamo venduto la Vespa a tutto il mondo, possibile che adesso la nostra industria offra solo super car per miliardari? L’esempio di Indiana Line nel campo dei diffusori è vincente…

Inviato

@campaz In parte è quello che si fa con altri ampli in classe D , il problema è che appena riuscirai a fare la modifica da te suggerita ( in realtà mettere con cognizione le mani su un classe D credo sia abbastanza complesso , ad eccezione di infilare il classico buffer in ingresso, anche a valvole , che però quando hai dei finali è una cosa che puoi agevolmente operare semplicemente usando un pre scelto con oculatezza ) e ad avere un minimo riscontro di vendite poi avresti la stessa cosa implementata su un prodotto cinese che verrà a costare la metà del tuo o anche meno.