Dufay Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 9 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Direi b&w801 s o nautilus woofer da 38cm nelle varie versioni sempre più moderne sono migliorate ma sempre più costose dipende dal budget oppure le sorelle 802 che forse si adattano meglio ad un ambiente domestico Meglio le più recenti diamond con due woofer da 25 cm Il 38 usato con quella enorme massa mobile non è proprio ip massimo per l'incrocio a 350 hz usato
Giannimorandi Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @Dufay però le prime diamond erano abbastanza trapananti sul tweeter poi nelle serie seguenti le hanno aggiustate timbricamente ma sono molto valutate dipende dal budget secondo me vanno bene le ultime pre diamond mi sembra si chiamassero s hanno un bel punch e bassi estesi anche le 802 che si adattano meglio in un salotto essendo più magre
Titian Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 11 ore fa, vannigsx ha scritto: Segnalate le vs migliori esperienze in cui un diffusore si è rivelato ottimo con la musica sinfonica, parliamo di diffusori entro i 10k euro nuovi usati possibilmente con woofer da 30/38 cm. sotto i 10k, ottimi per la musica sinfonica: nessun, per i miei criteri di "ottimo". 1 1
Dufay Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 23 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Dufay però le prime diamond erano abbastanza trapananti sul tweeter poi nelle serie seguenti le hanno aggiustate timbricamente ma sono molto valutate dipende dal budget secondo me vanno bene le ultime pre diamond mi sembra si chiamassero s hanno un bel punch e bassi estesi anche le 802 che si adattano meglio in un salotto essendo più magre Sinceramente le diamond le trovo più costumate delle D. Diciamo che per la musica sinfonica trovare qualcosa di valido con woofer grandi a 10000 euro non è facilissimo. Va bene io woofer ma tutto il resto deve essere di gran qualità. 1
audio2 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 con un 38 a scelta, un 3 vie con un medio tipo lo scan 12MU/4731T00 e un tw che ci vada bene assieme come la vedi per la qualità ? io mi accontenterò pure, ma non mi pare male
Dufay Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 12 minuti fa, audio2 ha scritto: con un 38 a scelta, un 3 vie con un medio tipo lo scan 12MU/4731T00 e un tw che ci vada bene assieme come la vedi per la qualità ? io mi accontenterò pure, ma non mi pare male Con un 38 meglio due medi 12 mu da 8 ohm in parallelo per cassa anche per via della sensibilità. Tweeter revelator con magnete di neodimio in mezzo e via
Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 26 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Novembre 2024 13 ore fa, vannigsx ha scritto: possibilmente con woofer da 30/38 cm. Grazie Guarda, se parti da questo presupposto, permettimi, stai già sbagliando tutto ... Per la musica sinfonica, non ho MAI sentito un diffusore con woofer di tali dimensioni e dal costo sotto i 10k suonare neppure decentemente .... A questo punto, 1000 volte una coppia di Magneplanar 3.7, che con la sinfonica vanno da dio. Se invece vuoi la qualità con un woofer da 30/38, o spendi dai 30k euro in sù o ti fai un sistema satelliti + sub. ps: e sono fermamente convinto che nessuno ti troverà un diffusore da 10k con un woofer da 30/38 che suoni bene con gli strumenti acustici: al massimo farà baccano con il rock e il metal Bye, Max 3 1
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 26 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Novembre 2024 11 ore fa, FedeZappa ha scritto: ma nkn avevano certo la velocità di altri diffusori con wf più piccoli Siamo quasi nel 2025 e ancora la leggenda metropolitana dei woofer piccoli e veloci, grandi e lenti? 4 1
Max440 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Siamo quasi nel 2025 e ancora la leggenda metropolitana dei woofer piccoli e veloci, grandi e lenti? eh... siamo nel 2025 ma la gente è sempre la stessa ... 1
Membro_0023 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @Max440 Si ma potrebbe sforzarsi di studiare un po'. Invece scrive e non sa cosa scrive. 1 1
Max440 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 @vannigsx : secondo me, parere personale, se vuoi un ottimo compromesso per la musica sinfonica, e non ti vanno i planari, prenditi queste anche se non hanno il wooferone e vai alla grande: .-.-.-.-.-. https://audiocostruzioni.com/prodotto/wharfedale-elysian-4/?srsltid=AfmBOopC4FANFeWOH0lsD4EgqDp0Gm4lsLtKb1rYKQ1_XnsF1J5lace5
FedeZappa Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Siamo quasi nel 2025 e ancora la leggenda metropolitana dei woofer piccoli e veloci, grandi e lenti? Se avessi letto con un minimo di attenzione invece di fare il sapientino/bastian contrario, avresti capito che mi riferivo esclusivamente alla mia esperienza per fare da controparte a quella dell’opener. inoltre, sempre se avessi letto e/o quotato bene, non ti saresti perso questo passaggio (è chiaro che mi riferivo a “appesantire un wf piccolo” o “alleggerire un wf grande”, per ottenere un risultato diverso in termini di frequenza di risonanza e ovviamente velocità, indipendentemente dal diametro del wf) -
Max440 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Senza fare polemiche, e penso che ormai ci si sia chiariti, sono curioso di vedere se qualcuno riesce a consigliare un diffusore adatto a @vannigsx in base alle sue richieste ...
audio2 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 comunque se non gli piacciono i planari o gli omnidirezionali, non resta che una bella torre multivia. guardare in giro e scegliere tra la proposte, che ce ne sono parecchie. per esempio un posto del quale si parla adesso, audiocostruzioni varie sonus faber o monitor audio nuove o usate, oppure un marchio che non ho mai sentito prima: paradigm. hai voglia. anzi se uno si fa un giro e poi ci recensiona qua, grazie mille.
Coltr@ne Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 56 minuti fa, Max440 ha scritto: Senza fare polemiche, e penso che ormai ci si sia chiariti, sono curioso di vedere se qualcuno riesce a consigliare un diffusore adatto a @vannigsx in base alle sue richieste ... Potrebbe aver sbagliato opener a scegliere il genere più costoso ed il suo limite di budget.
naim Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: sono curioso di vedere se qualcuno riesce a consigliare un diffusore adatto a @vannigsx in base alle sue richieste ... Sforando un poco sul prezzo e limitandoci ad un woofer da 31cm, mi è ''uscito'' questo: https://spendoraudio.com/wp-content/uploads/Spendor-Classic-Product-Data-Sheets_100_2023.pdf
grisulea Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Potrebbe provare le unison max2. Spende anche meno.
Messaggi raccomandati