pro61 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Io ascolto con due mezzi impianti diversi. Un open buffle con doppio 12+8+LB da 5+ Tw posteriore triamplificato con cross attivo e un cassa chiusa con doppio 8+6.5+doppio 3.5+Tw+ doppio Tw posteriore. L'open buffle risulta più naturale con la sinfonica l'altro va meglio con musica più casinista.
Azoto One Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 4 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Tra queste le mie preferite sono le Graham 5/8 Sono due vie, ormai credo che sia la configurazione che preferisco
senek65 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 11 minuti fa, pro61 ha scritto: L'open buffle risulta più naturale con la sinfonica Perché, secondo me, fa più effetto omnidirezionale
Renato Bovello Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 11 minuti fa, Azoto One ha scritto: Sono due vie, ormai credo che sia la configurazione che preferisco Immagino che ti permetta di riscontrare maggiore coerenza . Mi sbaglio ?
nexus6 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 4 ore fa, vannigsx ha scritto: a Lindstrom Iso85 dove le hai prese?
Giannimorandi Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @Renato Bovello tra un woofer da 30cm e un tweeter a cupola hran coerenza non credo magari più trasparenza dato che il crossover è più semplice di un tre vie 1
vannigsx Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 11 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Immagino che ti permetta di riscontrare maggiore coerenza . Mi sbaglio ? E' tutto completamente diverso, non so se hai mai ascoltato un diffusore elettrostatico, nella parte medio alta non c'è niente di piu' sublime, coerenza, naturalezza, raffinatezza, dettaglio, e poi ...è tutto perfetto, cosi' come deve essere
vannigsx Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 9 ore fa, nexus6 ha scritto: dove le hai prese? Un mio amico ha contatti con il distributore svedese, ne ha portato un paio in Italia per lui e me le ha fatte ascoltare, cosi' le ho acquistate
Azoto One Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 11 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Immagino che ti permetta di riscontrare maggiore coerenza . Mi sbaglio ? Esatto, la prima impressione è che sia tutto un po’ confuso, meno chiaro, ma poi ci torni sempre perché è “casa” 1
Renato Bovello Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 46 minuti fa, vannigsx ha scritto: tutto completamente diverso, non so se hai mai ascoltato un diffusore elettrostatico, Ho avuto le ESL57 😀
Dufay Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 1 ora fa, Azoto One ha scritto: Esatto, la prima impressione è che sia tutto un po’ confuso, meno chiaro, ma poi ci torni sempre perché è “casa” Anche la seconda e la terza.
naim Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 3 ore fa, Giannimorandi ha scritto: tra un woofer da 30cm e un tweeter a cupola C'è però da tener presente che è un tweeter a cupola particolare, che grazie alla sua dimensione scende ben di più di quelli standard (e sale meno). E' lo stesso delle LS5/9. Ricordo che veniva anche definito Mid-Tweeter.
Max440 Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 3 ore fa, vannigsx ha scritto: E' tutto completamente diverso, non so se hai mai ascoltato un diffusore elettrostatico, nella parte medio alta non c'è niente di piu' sublime, coerenza, naturalezza, raffinatezza, dettaglio, Parole sante! Il 99% dei tweeter a cupola li diamo al gatto dopo aver ascoltato una medio-alto elettrostatico o a nastro
Dufay Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 15 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Immagino che ti permetta di riscontrare maggiore coerenza . Mi sbaglio ? Si. Solo maggiore distorsione
Titian Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Il 26/11/2024 at 21:30, mozarteum ha scritto: in scala alla fine si gode di piu’ per quello che un ascolto domestico puo’ dare. in casa hai tutta la scena musicale in scala o ci sono certe cose nel palcoscenico sonoro che vorresti avere formato "dal vivo"?
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 28 Novembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Novembre 2024 Solo per la musica da camera e per ensamble ridotti ho questa aspirazione. Per la sinfonica di grandi orchestre e la lirica, per quanto mi riguarda, cerco solo una scala credibile. La lirica poi registrata in studio e’ totalmente inattendibile perche’ la registrazione tende ad uguagliare il volume delle voci che dal vivo e’ molto diverso. Se non si e’ mai ascoltata una Netrebko dal vero, non si capira’ mai il portento della sua voce che il disco appiattisce. io ascolto a casa sempre con questa consapevolezza ed e’ la ragione per cui investo i miei risparmi nella musica vera in giro qua e la’. Tutta un’altra cosa. Ovviamente cio’ vale per me 3
Titian Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Per la sinfonica di grandi orchestre e la lirica, per quanto mi riguarda, cerco solo una scala credibile. quindi in grandezza analoga a quello che (credi) di percepire dal vivo?
Renato Bovello Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: Si. Solo maggiore distorsione Non ti piacciono le Graham 5/8 ?
Messaggi raccomandati