5mare Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Qualcuno nel forum ha o ha avuto queste elettroniche e sa anche sommariamente descriverlo. Magari in confronto con altri marchi. Molte grazie!
yonnas80 Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @5mare Non è un marchio diffusissimo. Li ho ascoltati in svariati contesti, ma mai posseduti nella mia catena. Quindi ne ho esperienza diretta, ma non regolare. Se ti può interessare il mio contributo posso darti il mio personale centesimo al riguardo.
5mare Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 31 minuti fa, yonnas80 ha scritto: Se ti può interessare il mio contributo posso darti il mio personale centesimo al riguardo. certo che mi interessa
yonnas80 Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @5mare Come anticipato non ho mai utilizzato amplificazioni VAC nel mio contesto domestico. Questo perché in generale non ho grande feeling con le valvole. Il perché in questo contesto non è rilevante, mentre lo è sapere quanto ho appena affermato perché ti aiuterà a comprendere al meglio il mio pensiero su VAC. Negli anni ho peraltro avuto modo id ascoltare VAC in svariati contesti: la sede di Mondo Audio, in ambienti ben curati, alcune manifestazioni fieristiche, la casa del mio compianto amico Domenico Pizzamiglio (nel contesto degli ascolti funzionali alla redazione della recensioni dell'integrato del marchio americano per una webzine che molti di in certamente conoscono. In tutti i contesti menzionati, le mie sensazioni sulla cifra sonora di VAC sono state coerenti tra loro. Da non estimatore delle valvole, non ho alcun problema nell'affermare che il suono VAC mi piace: è un suono fatto di timbrica sana (solo leggerissimamente dorata, ma non scorretta), grana inesistente e grande fluidità, dinamica libera, spontanea, vigorosa, che ricorda lo stato solido. Insomma, secondo me sono amplificazioni serie, musicalmente intriganti, con le quali potrei convivete tranquillamente ove la macchina del tempo mi collocasse in una realtà dove non dispongo della mia attuale amplificazione. Poiché questo scrivere di VAC mi ha portato e rivivere alcuni momenti trascorsi con Domenico Pizzamiglio, non posso fare a meno di ricordare qui anche il suo pensiero su VAC: Domenico aveva molto apprezzato l'integrato del Brand e, non amando le valvole a propria volta, aveva concluso che quella amplificazione avrebbe potuto acquistarla senza remore ove non fosse stato contento, come invece era, della propria (pre LAvardin/finale Bryston piccolo prima serie). Spero di esserti stato utile 1
walge Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Provai e pubblicai su Audioreview il finale 450 ù ottima costruzione piuttosto imponente e complessa e rilevazioni al banco al di sotto di quelle dichiarate. Il suono comunque ottimo Walter
Mamo Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @yonnas80 erano le amplificazioni che in fiera suonavano abbinate a diffusori Tidal, Capriccio continuo,e mi pare Duevel?
yonnas80 Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @Mamo Ignoro a quale manifestazione tu ti stia riferendo in questo caso; ma prescindendo da ciò, hanno sicuramente amplificato Duevel, marchio storico della proposta di Mondo Audio, in molteplici occasioni. A mia memoria con ottimi risultati. 1 1
5mare Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 5 ore fa, yonnas80 ha scritto: Spero di esserti stato utile molto utile...grazie mille
gabel Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Io li ho sentiti, molto accuratamente, nell’ultima edizione di Sintonie, in quel di Rimini, nella saletta di Mondo Audio appunto. Adesso non ricordo con quali diffusori, ma ricordo che avevano un cabinet un po’ particolare, ma l’insieme suonava, a mio avviso, in maniera molto equilibrata e convincente. Mi ritrovo nella descrizione fatta da @yonnas80. È un peccato che in Italia siano poco diffusi.
walge Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Il layout interno, tipico Yankee questa è la sezione di alimentazione
Messaggi raccomandati