Vai al contenuto
Melius Club

Regole UE: chi la fa l'aspetti

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Basta essere consapevoli che prima o poi ci arriverà dall’Europa una bella sassata nei denti

• Amministratori
Inviato

Non credo che si parli di azzeramento del debito in 7 anni ma di un rientro nei parametri UE con un po' di btolleranza. Ma che siano stati bocciati gli olandesi fautori di norme dura mi fa oiacere

extermination
Inviato

Si parlava di riconfermare i valori di riferimento del 3% e del 60% del Pil per il disavanzo e il debito consentendo una gradualità nel tempo per il rientro nei parametri attraverso l’adozione di uno specifico “piano”. Non ho idea di quanto dovesse essere Il rapporto debito pubblico/Pil alla fine del periodo coperto dal piano.

E’ cambiato qualcosa?

Inviato
20 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Non credo che si parli di azzeramento del debito in 7 anni ma di un rientro nei parametri UE

Ovviamente, si tratta solo dell’accettazione del patto di stabilità da parte del parlamento europeo, che vincola il governo a ridurre il debito di 13 mld l’anno per sette anni, ovvero lo 0,6% del PIL. Pertanto il deficit deve rientrare  al 3%, nei suddetti. 

Inviato

la cosa che da’ più soddisfazione è vedere gli ululanti no euro, e’ finita la pacchia, batteremo i pugni sul tavolo a Bruxelles, trasformarsi nei primi della classe nel rispetto dei vincoli di bilancio.

• Melius 1
Inviato

Ma si ulula per andare al potere poi si cambia.

Inviato

Intanto il fidanzamento tra PD-L e FdI è cosa fatta

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili