extermination Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Basta essere consapevoli che prima o poi ci arriverà dall’Europa una bella sassata nei denti
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Novembre 2024 Autore Amministratori Inviato 26 Novembre 2024 Non credo che si parli di azzeramento del debito in 7 anni ma di un rientro nei parametri UE con un po' di btolleranza. Ma che siano stati bocciati gli olandesi fautori di norme dura mi fa oiacere
extermination Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Si parlava di riconfermare i valori di riferimento del 3% e del 60% del Pil per il disavanzo e il debito consentendo una gradualità nel tempo per il rientro nei parametri attraverso l’adozione di uno specifico “piano”. Non ho idea di quanto dovesse essere Il rapporto debito pubblico/Pil alla fine del periodo coperto dal piano. E’ cambiato qualcosa?
iBan69 Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 20 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Non credo che si parli di azzeramento del debito in 7 anni ma di un rientro nei parametri UE Ovviamente, si tratta solo dell’accettazione del patto di stabilità da parte del parlamento europeo, che vincola il governo a ridurre il debito di 13 mld l’anno per sette anni, ovvero lo 0,6% del PIL. Pertanto il deficit deve rientrare al 3%, nei suddetti.
ferrocsm Inviato 26 Novembre 2024 Inviato 26 Novembre 2024 Sono andato a vedere se ricordavo bene, ricordavo bene a metà, perché nel febbraio 2024 furono date le linee guida e i paesi europei dovevano poi presentare piani credibili, questa la bozza uscita a Febbraio 2024. Patto di stabilità, c’è l’accordo: entro settembre i piani nazionali di rientro dal debito https://www.eunews.it/2024/02/10/patto-stabilita-accordo-piani-settembre/
peng Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 la cosa che da’ più soddisfazione è vedere gli ululanti no euro, e’ finita la pacchia, batteremo i pugni sul tavolo a Bruxelles, trasformarsi nei primi della classe nel rispetto dei vincoli di bilancio. 1
mozarteum Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Ma si ulula per andare al potere poi si cambia.
loureediano Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 Intanto il fidanzamento tra PD-L e FdI è cosa fatta
Messaggi raccomandati