ortcloud Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 L'asfalto drenante delle autostrade é molto abrasivo
qzndq3 Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 19 minuti fa, ortcloud ha scritto: L'asfalto drenante delle autostrade é molto abrasivo Ho percorso per anni 60.000 Km/anno di Torino-Milano e Milano-Torino in autostrada, è praticamente un rettilineo, consumo battistrada irrisorio
Armando Sanna Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @bost per come utilizzo io l’auto se fai solo città e qualche statale raramente ( avendo il battistrada a norma del codice della strada) puoi tenerle un altra stagione, ma se fai molta autostrada, statali e vai spesso in montagna d’inverno cambiale ne va della tua “pelle” e quella dei passeggeri, che a mio modo di pensare e’ più importante della nostra … 1
martin logan Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Sarò scemo, ma mi affido al gommista di fiducia, soprattutto per la SLK : se ci pesto di brutto non voglio sorprese, visto che ci sono già in giro un sacco di impediti distratti / ubriachi. Discorso parzialmente differente sulla BMW, visto che da alcuni anni alterniamo gomme estive / invernali. Ho calcolato una durata di tre anni o poco più con la nostra percorrenza (la BMW è di mia moglie e la usa abbastanza pure lei): 2 set di gomme in 3 / 4 anni - più o meno. Quando dovremo sostituirle vorremmo provare un set di 4 stagioni ... per capire come vanno, i pro e i contro.
audio2 Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 di 4 stagioni ne ho avute un paio di set, se la cavano con tutto ma non vanno veramente bene per niente, sono più rumorose, l' auto consuma di più e frena di meno. con un set di estive normali cambiate a ottobre il primo inverno tengono bene quasi come le 4 stagioni in genere comunque ho visto che tendo a cambiarle circa ogni 3 anni, dal quarto in poi diventano dure, non c'è niente da fare.
qzndq3 Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 1 ora fa, martin logan ha scritto: Quando dovremo sostituirle vorremmo provare un set di 4 stagioni Avute una solo volta, mai più, Non ricordo nemmeno se fossero Michelin o Continental. Rumorose, non eccellono né sull'asciutto né sul bagnato, con la neve vanno appena meglio delle estive, frenata lunghetta. 1 ora fa, audio2 ha scritto: con un set di estive normali cambiate a ottobre il primo inverno tengono bene quasi come le 4 stagioni Concordo, stessa esperienza
bost Inviato 30 Novembre 2024 Autore Inviato 30 Novembre 2024 @Armando Sanna Il 29/11/2024 at 06:37, Armando Sanna ha scritto: - ogni 20.000 inversione anteriore posteriore e controllo convergenza. a me hanno sempre detto a 10mila...
Armando Sanna Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @bost dipende sempre in quanto tempo tu fai i 10000 km e dove li fai ( città, sali scendi dai marciapiedi, strade statali …) io 20000 km li facevo in meno di 4 mesi la gran parte ( circa 80 % in autostrada per difetto, il resto tangenziali e statali, solo un 5% in città , per uscire …). Comprenderai bene che non potevo essere sempre dal gommista , mi avrebbe assunto lui 😁😁😁 1
jackreacher Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Il 27/11/2024 at 19:48, qzndq3 ha scritto: Se avessimo delle ruote in pietra durerebbero più dell'auto stessa, ma a scapito della tenuta e del comfort. Ciao, si frantumerebbero in 500 mt viste le condizioni di molte strade 😁
simpson Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Io faccio 25k km anno, alterno estive ed invernali, cambio entrambe dopo due anni, anche prima a volte.. michelin pilot sport e invernali michelin alpin o pirelli. adesso che ho il baraccone GLC sto guidando più piano, ma mi sa che dureranno ancora meno perché la macchina pesa 20 q
maverick Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 1 ora fa, simpson ha scritto: Io faccio 25k km anno, alterno estive ed invernali, cambio entrambe dopo due anni sei sicuramente previdente ed accorto. Sono d'accordo che con le gomme non si scherza , ed è sempre meglio averle efficienti .. Detto questo, però, "con il cambio di entrambi i treni ogni 2 anni, o anche prima".. i gommisti ti faranno un monumento e si fregano le mani.
maverick Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 ora fa, maverick ha scritto: Detto questo, però, "con il cambio di entrambi i treni ogni 2 anni, o anche prima".. i gommisti ti faranno un monumento e si fregano le mani. io faccio più o meno i tuoi stessi chilometri, poco meno, e la sostituzione dei pneumatici (poi dipende dalle gomme, ovviamente) la faccio dopo 4 anni. Sempre fatto così, con Michelin, Continental, Bridgestone.., comunque sempre marchi premium. E raramente, per non dire mai, ho avuto problemi.
albrt Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 8 ore fa, simpson ha scritto: GLC sto guidando più piano, ma mi sa che dureranno ancora meno perché la macchina pesa 20 q Ah, pensavo che solo le elettriche pesassero tanto... Alberto
simpson Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 4 ore fa, albrt ha scritto: Ah, pensavo che solo le elettriche pesassero tanto... Alberto Beh, l’elettrica equivalente EQE 350 pesa 600kg in più (1925 vs 2560)…
albrt Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @simpson ammappa! Che razza di batteria ha? Alberto
simpson Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 16 ore fa, maverick ha scritto: io faccio più o meno i tuoi stessi chilometri, poco meno, e la sostituzione dei pneumatici (poi dipende dalle gomme, ovviamente) la faccio dopo 4 anni. Sempre fatto così, con Michelin, Continental, Bridgestone.., comunque sempre marchi premium. E raramente, per non dire mai, ho avuto problemi. Io fino a ieri ho sempre avuto uno stile di guida ‘svelto’, perciò le gomme da un lato mi servono buone e dall’altro le consumo prima. Adesso che ho un cassonett.. ehm, un bidon.. pardon, un SUV, ho abbassato il ritmo, perciò dovrei consumarle meno.. ma, vista la sensazione di insicurezza che mi dà la macchina, penso che continuerò a cambiarle di frequente 2
ediate Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 14 ore fa, simpson ha scritto: ma, vista la sensazione di insicurezza che mi dà la macchina Finalmente l’esperienza di chi ha un SUV e lo trova insicuro, come è nella realtà. Io ho avuto un casson… 500x come sostituita della mia auto aziendale e… mai più. Per stare sicuri con un SUV ci vogliono pneumatici di Formula 1, altro che… 🙂 1
Messaggi raccomandati