Vai al contenuto
Melius Club

...passare da fare inversione a gomme nuove...

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Con la Panda il suo suolo di elezione è in montagna con fondi innevati magari modello 4x4 con coperture invernali …

esatto.

Panda 4x4, una delle macchine più adatte alla guida in montagna e fondi precari che io abbia mai visto.

Incredibile la sua stabilità, non ci si poteva credere,  andava su come ridere in tratti dove auto dal costo quattro volte superiore ci lasciavano le penne.

Che ricordi!!

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

@maverick

aggiungo che le auto preferite dai maestri di sci, per arrivare ai piedi degli impianti di risalita e poi iniziare a sciare con i vari corsi o lezioni individuali erano 2 :

Panda 4x4 prima serie 

Suzuki SJ 410 o similari 

Gli altri fuoristrada non venivano presi in considerazione , ho visto solo far di meglio ( per le sue grandi caratteristiche di traino scorte di viveri per rifugi) Toyota FJ con rimorchio sulle piste da sci …

Armando Sanna
Inviato
21 ore fa, simpson ha scritto:

Una banale Classe C 250 4matic con pacchetto AMG, nulla di esoterico,

Non conosco bene le Mercedes, non ne ho mai avuta una, ma paragoni una versione berlina o sw con assetto sportivo AMG con un Suv “ liscio”e’ come dire che caccia e pesca sono due “sport “ uguali …

Ti bastava prendere la stessa GLC versione AMG e avresti avuto meno difficoltà ad ambientarti , pensa che quando sono sceso da una XC 40 D4 Inscription e sono salito su una A4 berlina aziendale liscia, mi sono detto che cosa è questa “baracca a forma di matita “ …

Inviato
6 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Non conosco bene le Mercedes, non ne ho mai avuta una, ma paragoni una versione berlina o sw con assetto sportivo AMG con un Suv “ liscio”e’ come dire che caccia e pesca sono due “sport “ uguali …

Ti bastava prendere la stessa GLC versione AMG e avresti avuto meno difficoltà ad ambientarti , pensa che quando sono sceso da una XC 40 D4 Inscription e sono salito su una A4 berlina aziendale liscia, mi sono detto che cosa è questa “baracca a forma di matita “ …

Beh, ma anche la GLC ha allestimento AMG. Compro sempre auto con allestimento estetico top perché di solito sono più accattivanti e quindi più facili da rivendere

Armando Sanna
Inviato

@simpson

bravo, la tenuta commerciale e’ migliore e forse anche quella di strada con allestimenti un po’ più sportivi …

• 4 settimane dopo...
Inviato

...cmq riferendomi al post di apertura, sono andato da un gommista consigliatomi dal mio meccanico: bellissima e ordinata officina, prezzi imbattibili, forse perchè è sita un po' "fuori mano"... inversione gomme e sicuramente le cambierò in questa officina.

Intanto mi hanno rassicurato che altri 10k Km li faccio tranquillamente...