Ganimede Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Ciao, spero non sia così OT. Vi chiedo un aiuto, sapreste suggerirmi una frase, un verso, una citazione a tema opera lirica per un biglietto d'auguri (allegato a dei libri) di un amico che copie 33 anni? Grazie.
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 Da scrivere, come dicevi, sul biglietto d'accompagno: "Con questi libri diventerai come quel gran medico, dottore enciclopedico, chiamato Dulcamara" (Elisir d'amore) "Non più andrai farfallone amoroso, notte e giorno d'intorno girando, perché... sarai impegnato in letture!" (Le nozze di Figaro) "Ma il mio mistero è chiuso in me, il regalo mio nessun saprà" (parafrasi, La Turandot) Tuttavia devo dirti che, secondo me, due righe di dedica sui libri stessi ci vogliono (magari queste stesse, se non ne stai regalando dieci). 1
Ganimede Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 22 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Tuttavia devo dirti che, secondo me, due righe di dedica sui libri stessi ci vogliono (magari queste stesse, se non ne stai regalando dieci). Grazie mille!!! Illuminante!!! Sono tre libri, uno a tema Puccini, unoa tema Mozart ed uno sulla musica colta in generale. Direi che sono perfette per i tre libri!!!! Grazie infinite ancora! 1
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 18 minuti fa, Ganimede ha scritto: Sono tre libri, uno a tema Puccini, unoa tema Mozart ed uno sulla musica colta in generale. Ah ah ah... ci ho azzeccato per pura fortuna! A questo punto forse ti conviene usare le tre frasi come dedica, una per libro. Vedi tu. Lieto d'averti dato una mano.
Messaggi raccomandati