Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 10 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Il territorio dell'Italia non è stato ridotto ad un decimo di quello che era prima dell'inizio della seconda guerra mondiale. Visto che tiri in ballo l'Italia, ricorsi che fine hanno fatto gli occupanti, quali ad esempio gli austriaci? I territori dei Palestinesi sono stati occupati e non viceversa. E' una bella differenza. Conosci la storia e conosci molto bene che fino al 1948 Israele non esisteva, i flussi migratori di comunità ebraiche verso il "mandato britannico della Palestina" fu incoraggiato dal movimento sionista, il quale puntava alla costituzione dello stato ebraico. Mentre gli Inglesi stavano a guardare. Quindi gli israeliani non hanno ceduto nulla che non fosse già precedentemente dei Palestinesi. 40.000 secondo le fonti più accreditate. Ovviamente poco importa perchè anche un solo terrorista o un carnefice indipendentemente che sia arabo o israeliano è un assassino di troppo. Ho scritto almeno in parte, comunque sono territori invasi da israele. Da dove trai tali certezze? Per favore non ignorare i soprusi che i Palestinesi devono quotidianamente sopportare da parte degli israeliani. Mentre tu parli jet israeliani stanno scaricando bombe su Gaza, cannoni stanno distruggendo edifici, mitragliatori stanno sparando sulla folla. Lo stanno facendo da un anno e non hanno alcuna intenzione di smettere, qualcuno gli dice di smettere ma loro se ne fregano perché sono fortissimi militarmente. Dell'appoggio del mondo se ne fregano, mettono in conto qualche attentato terroristico che farà qualche morto, ma che non avrà nessuna valenza strategica e non cambierà le prospettive. Non ti viene in mente che tutti questi discorsi siano inutili, e che per il bene dei palestinesi sarebbe opportuno dirgli di prendere atto dei rapporti di forza (loro il nulla, Israele invincibile) e ragionare di conseguenza? Tanto prima o poi ci arrivano, ci sono arrivati i nazisti, ci sono arrivati i giapponesi, c'è arrivato l'Egitto, l'unica variabile è il numero dei morti civili (o para-civili, perché molti sono militanti Hamas) sotto le bombe. Chi vuole il bene dei palestinesi dovrebbe non invitarli a una velleitaria e dolorosa resistenza, ma a una resa doverosa non perché hanno torto (il torto e la ragione si mescolano in questioni millenarie come queste), ma perché sono immensamente più deboli, e i deboli perdono anche se hanno ragione. Nessuno è in grado di aiutarli, neanche gli USA (che non li aiuteranno mai, perché lì comandano gli ebrei), figuriamoci gli altri stati arabi dopo che hanno visto che trattamento ha ricevuto il potentissimo Iran... Contro la forza ragion non vale. Si arrendano, sono certo che staranno molto meglio di adesso se Israele prenderà il governo della loro striscia e gli toglierà gli assassini terroristi di Hamas da sopra la testa. Resistence is futile, come ha detto qualcuno.
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 25 minuti fa, Plot ha scritto: PS: pero' tra baci abbracci ed arrivederci vedo che continui ancora a mettere altra carne al fuoco, deviando dal topic per mancanza di argomenti. E goditela sta bomba atomica invece di pensare alle armi giocattolo Riesci a esprimere un concetto senza insultarmi personalmente? Predichi la pace e contro di me hai un atteggiamento profondamente violento, mi pare incoerente. Critica le mie idee, non la mia persona (che peraltro non conosci, non frequento gente come te).
Roberto M Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @Plot @Jarvis @claravox @tigre @31canzoni Però, come fate a non cogliere l'ineludibile contraddizione in cui cadete quando poi, contemporaneamente, parlate del conflitto ucraino ? Li per voi vale il proverbio "contro la forza ragion non vale" e sostenete la tesi Orsiniana-Grillino-Pacifista che Zelensky si deve arrendere alla Russia per il bene dell'Ucraina, perchè tanto è più forte, ha l'atomica, e "non può perdere" per cui, per il bene del suo popolo, dovrebbe sottomettersi a Putin. Perchè lo stesso ragionamento non lo applicate, logicamente, ad Hamas ed ai Palestinesi ? Perchè sostenete che non dovrebbero arrendersi, ora, consegnando gli ostaggi immediatamente e che la colpa è di Hamas che li sta portando alla rovina ? Eppure in questo caso è lampante la superiorità di Israele mentre al contrario la superiorità della Russia non è proprio per nulla scontata, anzi.
CarloCa Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 1 ora fa, Melandri ha scritto: Costruiscono più bombe e il prezzo lo pagano i poveri palestinesi ostaggio di Hamas. Se non c'era Hamas invece che con i missili li cacciavano con l'ufficiale giudiziario.
qzndq3 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 41 minuti fa, Melandri ha scritto: Mentre tu parli jet israeliani stanno scaricando bombe su Gaza, cannoni stanno distruggendo edifici, mitragliatori stanno sparando sulla folla. Lo stanno facendo da un anno e non hanno alcuna intenzione di smettere, qualcuno gli dice di smettere ma loro se ne fregano perché sono fortissimi militarmente. Chi mitraglia la folla è un criminale assassino. 41 minuti fa, Melandri ha scritto: mettono in conto qualche attentato terroristico che farà qualche morto Il che rende ancora più chiaro che razza di soggetti siano. 41 minuti fa, Melandri ha scritto: Non ti viene in mente che tutti questi discorsi siano inutili, e che per il bene dei palestinesi sarebbe opportuno dirgli di prendere atto dei rapporti di forza (loro il nulla, Israele invincibile) e ragionare di conseguenza? A te non viene in mente che sono discorsi simili ai vaneggiamenti dei filo putiniani che vorrebbero gli ucraini prostrati come zerbini al volere dello zar? 41 minuti fa, Melandri ha scritto: Nessuno è in grado di aiutarli, neanche gli USA (che non li aiuteranno mai, perché lì comandano gli ebrei) Messa così pare che tu stia dipingendo gli ebrei come il cancro violento ed opportunista del mondo. Se così fosse, e mi auguro vivamente così non sia, avrebbe ragione hamas (volutamente minuscolo) 1
CarloCa Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: contraddizione in cui cadete quando poi, contemporaneamente, parlate del conflitto ucraino ? Tu devi solamente dire se a Gaza è genocidio sì o no le chiacchiere non fanno farina.
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 15 minuti fa, Melandri ha scritto: Critica le mie idee, non la mia persona (che peraltro non conosci, non frequento gente come te). ... chi frequenti tu non mi interessa, che le tue frequentazioni siano legate alle tue idee e' piu' che sufficiente per formarmi un canovaccio cognitivo (che immagino sarai pronto a smentire) anche se non puo' fregar di meno chi tu sia e chi frequenti - detto per inciso e non replicabile. Ma veniamo a quelle che sarebbero (il condizionale e' d 'obbligo) alle tue idee: Chi esalta la violenza delle armi e tu sei uno di quelli con chiari riferimenti alla bomba atomica che rappresenta un arma di distruzione di massa, chi nega senza avere anche un minimo di sensibilita' umana glissando ripetutamente sugli elementi chiave atti a definire il genocidio, chi abusa della pazienza altrui -vedi i paesi Arabi ed Asiatici- chi costantemente minimizza le aggressioni continue a Gerusalemme ai danni delle comunita' religiose, cristiane e musulmane attaccando ed impedendo la libera facolta' di culto. Chi impedisce gli aiuti umanitari, chi attacca costantemente paesi limitrofi vedi il Libano, la Cisgiordania, chi considera gli esseri umani definendoli come "animali" ecc..ecc... Queste sono le tue idee ? Giusto ?
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Adesso, Plot ha scritto: Queste sono le tue idee ? Giusto ? Va bene che siamo in una democrazia, va bene che ci son partiti politici che hanno fatto dell'"uno vale uno" la loro bandiera, ma che le mie idee debbano essere interpretate, ricapitolate e spiegate da uno che scrive in un italiano che denota difficoltà di apprendimento che possiamo datare dalla terza elementare mi pare eccessivo. Chiudiamola qui, sei libero per questa sera. Vai pure a trastullarti.
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 9 minuti fa, CarloCa ha scritto: Tu devi solamente dire se a Gaza è genocidio sì o no le chiacchiere non fanno farina. Ve l'abbiamo detto: no. Il massacro di civili a Gaza non è un genocidio ma è - secondo me - colpa delle atrocità di Hamas che usa i civili come bersagli del terrorismo e come scudi umani. Vuoi mandarci in Siberia per una rieducazione? Tanto gli israeliani continuano a bombardare anche se ti indigni, fattene una ragione.
CarloCa Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 21 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Messa così pare che tu stia dipingendo gli ebrei come il cancro violento ed opportunista del mondo @Melandri ha ragione. È un organizzazione internazionale che porta avanti i suoi interessi come la ndrangheta e la yakuza. Ma perché non si sa? È tutto alla luce del giorno. Sono secoli...
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, Melandri ha scritto: spiegate da uno che scrive in un italiano che denota difficoltà di apprendimento che possiamo datare dalla terza elementare mi pare eccessivo. ...abbi pazienza, oggi e' domenica ed io ho lavorato anche oggi, e sono anche stanco visto che e' quasi mezzanotte e probabile che tu sia fresco come una rosa (ma non io) Ma nel merito di quello che ho scritto ci hai capito qualcosa o debbo fare un disegnino, sai com 'e' un immagine vale piu' di mille parole. Fai uno sforzo su'. in stand -by
CarloCa Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 4 minuti fa, Melandri ha scritto: 15 minuti fa, CarloCa ha scritto: Tu devi solamente dire se a Gaza è genocidio sì o no le chiacchiere non fanno farina. Ve l'abbiamo detto: no. Ma tu sei sempre @Roberto M? Siete sempre la stessa persona?
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 2 minuti fa, Plot ha scritto: ...abbi pazienza, oggi e' domenica ed io ho lavorato anche oggi, e sono anche stanco visto che e' quasi mezzanotte e probabile che tu sia fresco come una rosa (ma non io) Ma nel merito di quello che ho scritto ci hai capito qualcosa o debbo fare un disegnino, sai com 'e' un immagine vale piu' di mille parole. Fai uno sforzo su'. in stand -by Io di domenica non lavoro perché lavorano per me quelli come te, come ti ho detto qui siamo tutti eguali, nel mondo vero non proprio. Se mi dai l'indirizzo ti regalo una tastiera con gli accenti.
senek65 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 57 minuti fa, Melandri ha scritto: Non ti viene in mente che tutti questi discorsi siano inutili, e che per il bene dei palestinesi sarebbe opportuno dirgli di prendere atto dei rapporti di forza (loro il nulla, Israele invincibile) e ragionare di conseguenza? Dire a chi imbecille? Ammazzano donne e bambini e tu stai qui a fare il filosofo? Ma hai dei figli ? Vergonati! Tu e quell'altro invasato di @Roberto M. 1 minuto fa, CarloCa ha scritto: Siete sempre la stessa persona? L'odore è lo stesso. 1
Melandri Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 1 minuto fa, CarloCa ha scritto: Ma tu sei sempre @Roberto M? Siete sempre la stessa persona? Non so chi sia Roberto M, non lo conosco. Se il livello della vostra discussione politica è dire "siete la stessa persona?" non siete messi bene, come peraltro anche i palestinesi.
Plot Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 7 minuti fa, Melandri ha scritto: Va bene che siamo in una democrazia della serie: come farne un uso smodato. a questo punto anche gli asini volano e Gesu' Cristo e' morto di freddo. Strano pero' che appena si tocca il tasto dei giudei si viene tacciati di antisemitismo. La democrazia di convenienza
CarloCa Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 8 minuti fa, Melandri ha scritto: Tanto gli israeliani continuano a bombardare anche se ti indigni, fattene una ragione. Tu fatti i penēs tuoi su cosa mi devo indignare io. Si è capito tu sei un altro che sta qua grazie a Togliatti.
senek65 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 A certa gente sarebbe da augurare di provare, sulla propria pelle, anche solo un decimo di quello che stanno provando laggiù a Gaza.
Messaggi raccomandati