analogico_09 Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 8 ore fa, RobertoBi ha scritto: personalmente ritengo la questione israelo-palestinese una di quelle nelle quali il torto e la ragione sono maggiormente embricati tra di loro in 80 anni di storia e allo stesso tempo vedo una grandissima polarizzazione da parte di persone che sono convinti che il giusto e lo sbagliato siano tutti da una delle due parti Quel che è peggio e più vero è che si sia in molti nel mondo a vedere un governo integralista, radicalmente teocratico disposto a fare strage infinita di nemici nella convinzione che il giusto sia tutto dalla loro parte tale da giustificare ogni azione devastante anche per volere di Dio. E quando si chiama in causa Dio non vi è più nessun ragionamento e confronto di natura laica e non già teocratica che si possa fare sulle idrammatiche questioni geopolitiche iniziate negli anni '80 anni nelle modalità subitamente apparse complicate, controverse, annunciate, finite con i massacri. 1
RobertoBi Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: 9 ore fa, RobertoBi ha scritto: personalmente ritengo la questione israelo-palestinese una di quelle nelle quali il torto e la ragione sono maggiormente embricati tra di loro in 80 anni di storia e allo stesso tempo vedo una grandissima polarizzazione da parte di persone che sono convinti che il giusto e lo sbagliato siano tutti da una delle due parti Quel che è peggio e più vero è che si sia in molti nel mondo a vedere un governo integralista, radicalmente teocratico disposto a fare strage infinita di nemici nella convinzione che il giusto sia tutto dalla loro parte tale da giustificare ogni azione devastante anche per volere di Dio. E quando si chiama in causa Dio non vi è più nessun ragionamento e confronto di natura laica e non già teocratica che si possa fare sulle idrammatiche questioni geopolitiche iniziate negli anni '80 anni nelle modalità subitamente apparse complicate, controverse, annunciate, finite con i massacri.
RobertoBi Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio Il 04/07/2025 at 10:03, CarloCa ha scritto: Netanyahu è stato capace di portare il mondo cento anni indietro. Oggi nessuno vorrebbe un fidanzato per la figlia ebreo. Nero, gay, cinese, tutto ma ebreo no. Adesso ci vuole un altro secolo per t 6 ore fa, appecundria ha scritto: 9 ore fa, RobertoBi ha scritto: Atrocità che, per inciso, terminerebbe domani mattina se Hamas rilasciasse gli ostaggi in serata. Meno male che non è vero. 🙂 Se fosse vero metterebbe Netanyahu sullo stesso piano dei più malvagi di sempre, ma non è vero. Prima di tutto perché le atrocità vanno avanti dagli anni '30, e in secondo luogo perché tutte le dichiarazioni governative parlano di altro. Ben lo sanno le famiglie degli ostaggi che protestano e sono picchiate dalla polizia. Le tue mi sembrano idee un po' naive 🙂 Darmi del naive è surreale. Lasciamo perdere, tanto Israele fa quello che gli pare e le nostre discussioni (così come i voti dell'ONU e dei parlamenti) sono completamente inutili.
audio2 Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio è proprio per questo che nel nostro micro piccolo li dobbiamo isolare io per esempio ho eliminato dalla lista i prodotti morel. sarà niente ? ok in pratica è quasi niente però è un inizio. 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Eliminati i datteri israeliani, che peraltro mi piacevano parecchio. Poca roba purtroppo… Non credo si venda tanto importato da Israele.
audio2 Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio i settori che gli convengono sono altri, finanza, armi ecc ecc dove noi poco possiamo e/o sono ineludibili. però adesso se devo compare musica guardo l' autore anche sotto altri punti di vista. ok il mondo dei discografici come in genere quello dello spettacolo è pieno impestato di giudei, ma anche li qualcosa si può ancora fare.
appecundria Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 7 ore fa, RobertoBi ha scritto: Darmi del naive è surreale. Ma figurati se mi sarei mai permesso. Naive sono alcuni punti di vista che semplificano eccessivamente le complessità del mondo, mica la tua persona che semmai è l'opposto.
RobertoBi Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 4 ore fa, appecundria ha scritto: 12 ore fa, RobertoBi ha scritto: Darmi del naive è surreale. Ma figurati se mi sarei mai permesso. Naive sono alcuni punti di vista che semplificano eccessivamente le complessità del mondo, mica la tua persona che semmai è l'opposto. Se mi permetti, proprio perché la situazione è estremamente complessa, parte da molto lontano, da entrambe le parti c'è fanatismo e violenza l'approccio fatto da "i buoni da una parte, i cattivi dall'altra" non mi convince. PS: lo sai che tutto comincia dal lavoro di uno scienziato ebreo a Londra e dalla mancanza di esplosivi nel 1914? Un giorno dovrò raccontare questa storia. 5 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Eliminati i datteri israeliani, che peraltro mi piacevano parecchio. Poca roba purtroppo… Non credo si venda tanto importato da Israele. Ho comprato dieci sodastream, gli aggeggi che producono acqua gassata :)
claravox Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Antisemitismo mascherato vs leccaculismo conclamato. Una bella lotta. 1
appecundria Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 4 ore fa, RobertoBi ha scritto: PS: lo sai che tutto comincia dal lavoro di uno scienziato ebreo a Londra e dalla mancanza di esplosivi nel 1914? Un giorno dovrò raccontare questa storia. Che fai, lanci il sasso e nascondi la mano? 😃
analogico_09 Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 15 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Eliminati i datteri israeliani, che peraltro mi piacevano parecchio. Poca roba purtroppo… Non credo si venda tanto importato da Israele. Le rinomante, leggendarie arance degli aranceti della città palestinere di Jaffa... Si parte dalla fine dell'800 inizi '900 ... fino a quando, in seguito alle drammatiche vicendee israeliano-palesinesi gli aranceti di Jaffa più non furono mentre usando lo stesso marchio fu Israele, "mutuato" dai palestinesi, ad esportarle in tutto il mondo. Una qualità diversa ma col brand originario della Jaffa Palestinese. Ma facciamoci un regalo, ascoltiamo questa straordinaria testimonianza del Wikiradio "Le voci della storia" - Mostra Fotografica: Gli aranceti di Jaffa, si apprendono molte cose sulla drammatica vicenda, sugli inizi colonialistici e successivi espansionismi sionisti. Avrei voluto condividere a parte, in maniera più esplicativa in altro spazio tali vicende molto intriganti, affatto significative che aprono su prospettive scarsamente conosciute e ricordate, ma il post di @Gaetanoalberto mi ha ispirato un sentimento di urgenza... Buoni ascolti https://www.raiplaysound.it/playlist/memoriafotografica 2
Gaetanoalberto Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @analogico_09 Sto ascoltando grazie. Effettivamente merita un TD. Per inciso, mi ha ricordato la storia del mio comune di origine.
dax Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio Ma questi vomitevoli esseri non mollano mai? Ma proprio mai? 🙄 "Il Tony Blair Institute collegato al piano per Gaza condannato come pulizia etnica". https://www.middleeasteye.net/news/tony-blair-institute-linked-gaza-plan-condemned-ethnic-cleansing
RobertoBi Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 22 ore fa, appecundria ha scritto: Il 06/07/2025 at 12:56, RobertoBi ha scritto: PS: lo sai che tutto comincia dal lavoro di uno scienziato ebreo a Londra e dalla mancanza di esplosivi nel 1914? Un giorno dovrò raccontare questa storia. Che fai, lanci il sasso e nascondi la mano? 😃 E' molto lunga la storia ci vuole del tempo per scriverla :) 1 1
UpTo11 Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio Rubio promette sanzioni per la Albanese che li ha beccati can le mani nella marmellata a fare affari sulla pelle dei palestinesi, come i nazisti che rubavano l'oro...
Messaggi raccomandati