appecundria Inviato ieri alle 07:58 Inviato ieri alle 07:58 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: ciò che per 2 anni l'Europa Più di mezza Europa è favorevole alla soluzione finale per i palestinesi, come lo è più di mezza Italia. Tutti fanno affari con israeliani e ebrei. Molti politici e giornalisti sono direttamente ingaggiati dalle lobby israeliane e ebree. Bisogna rendersi conto quando la propria posizione è ampiamente minoritaria. 1
iBan69 Inviato ieri alle 08:04 Inviato ieri alle 08:04 17 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Prendere posizione adesso è semplicemente vergognoso e ipocrita e ti ricordo che la falsa opposizione italiana è stata muta e anzi la Schlein non ha avuto neanche la coerenza di espellere i suoi compagni di partito che son kiulo e camicia con israele. 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Quindi è meglio non prendere posizioni, che prenderle ora? Adesso te la prendi con la Schlein quando la fascista della Meloni fa il gioco di Israele? Ma cosa ti dice il cervello? Ah già … a voi l’ideologia vi rende falsi oltre che ipocriti.
ascoltoebasta Inviato ieri alle 08:04 Inviato ieri alle 08:04 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Più di mezza Europa è favorevole alla soluzione finale per i palestinesi, come lo è più di mezza Italia. Tutti fanno affari con israeliani e ebrei. Molti politici e giornalisti sono direttamente ingaggiati dalle lobby israeliane e ebree. Bisogna rendersi conto quando la propria posizione è ampiamente minoritaria. Esattamente,le ragioni le conosciamo,e non riconoscere che l'europa ha immense colpe in questo genocidio,significa ragionare da tifosi. 6 minuti fa, audio2 ha scritto: è ebrea. suo padre è stato un colono occupante in un kibbutz al confine con gaza 7 minuti fa, audio2 ha scritto: saranno ebrei pure loro. la lista di quelli conosciuti è lunga, poi ci saranno gli sconosciuti. . serve aggiungere altro ? pēnis vuoi fare con questi qua. Non serve aggiungere altro,solamente provare un enorme senso di schifo e vorgogna,ed è quello che provo io.
audio2 Inviato ieri alle 08:07 Inviato ieri alle 08:07 è una macchia che rimarrà nei secoli, a carico dei primi responsabili cioè i giudei, dei secondi cioè gli ebrei united in the world e dei terzi cioè i sostenitori, taciti e non.
ascoltoebasta Inviato ieri alle 08:13 Inviato ieri alle 08:13 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: Quindi è meglio non prendere posizioni, che prenderle ora? Ho solo detto che i politici seri avrebbero dovuto prendere posizione e applicare sanzioni quando serviva,ora i giochi son fatti e per i Palestinesi non c'è più nulla da fare. 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: Adesso te la prendi con la Schlein quando la fascista della Meloni fa il gioco di Israele? Anche qui ragioni sempre da tifoso,la meloni sappiamo chi è,ma l'opposizione italiana è stata muta per due anni e se per te va bene avere nel proprio partito esponenti che patteggiano per israele,beh allora non c'è altro da aggiungere,mi sapresti dire perchè l'opposizione italiana non ha mai proposto sanzioni rigorose verso chi stava commettendo un genocidio? Oppure perchè non ha mai definito netagnau e il suo governo,per quello che sono? Impara a guardare i fatti non da tifoso e ti accorgerai quanto sia lo schifo di quasi tutto il centro sinistra,in questa vicenda.
iBan69 Inviato ieri alle 08:25 Inviato ieri alle 08:25 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: la meloni sappiamo chi Ma tu parli solo della Schlein, e non della Meloni, come parli solo dell’Nato e dell’Europa, e non della Russia,ci sono decine di post a confermare da che parte stai. Anche in questo eviti di parlare di uno per parlare solo dell’altro. Poni domande agli altri, per non rispondere a quelle che ti fanno. Ti nascondi dietro alla notizia (sempre di parte)e alla tua falsa imparzialità, ma sei schierato e ipocrita. Io non mi nascondo, sto dalla parte dell’aggredito, del più debole, così in Ucraina così a Gaza e non cerco colpe alternative, per sminuire le responsabilità, come fai tu.
ascoltoebasta Inviato ieri alle 08:44 Inviato ieri alle 08:44 14 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ma tu parli solo della Schlein, e non della Meloni, come parli solo dell’Nato e dell’Europa, e non della Russia, Te lo ripeto,ma presumo inutilmente,per l'ennesima volta,la meloni,la russia e putin sappiam bene cosa sono,per me son politicamente deplorevoli,a me infastidisce di più chi predica diritti e giustizia e poi appoggia genocidi e bombardamenti su altri Stati sovrani,se a te tutto ciò sta bene e guardi solo la meloni perchè,da tifoso,riconoscere che anche il tuo partito è stato vergognoso,beh è comunque un tuo diritto.
ascoltoebasta Inviato ieri alle 08:49 Inviato ieri alle 08:49 22 minuti fa, iBan69 ha scritto: sto dalla parte dell’aggredito, del più debole, così in Ucraina così a Gaza e non cerco colpe alternative, Anch'io,ma studio anche i fatti geopolitici antecedenti,proprio per mia passione,e i fatti non hanno ideologie.
iBan69 Inviato ieri alle 08:51 Inviato ieri alle 08:51 15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Te lo ripeto,ma presumo inutilmente,per l'ennesima volta,la meloni,la russia e putin sappiam bene cosa sono,per me son politicamente deplorevoli,a me infastidisce di più chi predica diritti e giustizia e poi appoggia genocidi e bombardamenti su altri Stati sovrani,se a te tutto ciò sta bene e guardi solo la meloni perchè,da tifoso,riconoscere che anche il tuo partito è stato vergognoso,beh è comunque un tuo diritto. Io guardo tutto e leggo tutti, e quello che vedo è un mare di ipocrisia. Ma so riconoscere e soppesare il peso delle responsabilità e delle colpe, attribuendole il giusto valore, che non mi sembra che tu (come altri), sia molto capace di fare. Non vanno studiate solo le cose che supportano la propria tesi, per essere obiettivi. 1
ascoltoebasta Inviato ieri alle 10:24 Inviato ieri alle 10:24 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Io guardo tutto e leggo tutti Bisogna studiare,e i fatti,come ho già scritto, non hanno ideologia, e dimostrano che ciò che è accaduto in Ucraina,per le politiche intraprese nei decenni precedenti,e per le logiche di equilibrio geopolitico tra grandi potenze,non poteva fare altro che accadere.
analogico_09 Inviato ieri alle 11:42 Inviato ieri alle 11:42 2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Ho solo detto che i politici seri avrebbero dovuto prendere posizione e applicare sanzioni quando serviva,ora i giochi son fatti e per i Palestinesi non c'è più nulla da fare. Questo mi sembra innegabile, c'è un insieme di corresponsabilità europee e delle singole nazioni che sono state m,olto tiepide con qualche eccezione, vedi la ASpagna che ha preso posizioni nette che hanno irritato i criminali di guerra che conducono il genocidio. Non mi affascina tuttavia fare i conti o la lista di chi abbia dato di più o di meno alla causa, per quanto riguarda l'italia; si entra in polemiche e piccole guerre tra "poveri" quando poinella sostanza si sia d'accordo. Nonostante le critiche più o meno centrate che le si potrebbero rivolgere, farei un deciso distinguo tra le dichiarazioni controverse e contraddittorie, incoerenti, più volte "ripensate" secondo convenienza, vedi il nostro pdc, delle figure istituzionali governativ , alle quali tocca prendere ed attuare le decisioni in merito. L'opposizione, con i suoi limiti e contrasti interni non ha ovviamernte facoltà decisionali ed operative, ma la condanna degli eccidi in gaza è stata sempre chiara, idem le critiche all'"immobilismo" della classe governate, iniziative magari inefficaci perchè tutto il quadro mondiale che sarebbe dovuto intervenire è risultato squadrato, tristemente assente nei fatti sostanziali, purtroppo. Le stesse prese di posizioni ONU del del tribunale internazionale di giustizia sembrerebbe che non abbiano inciso sulla volotntà inespugnabile di coloro che sono stati accusati di crimini di guerra. Tirando le somme, mi pare ci si condivida su che oramai es ist vollbracht... (quel topic rimane ignorato, eppure, anche attraverso cultura, musica, la poesia, arti tutte, si potrebbero ricercare e capire le ragioni dei devastanti cortocircuiti della vita che dovrebbe invece imitare l'arte come strumento del superamento, antidoto contro le superstizioni delle nazioni e delle popolazioni che si prostano di fronte alle violenze dei poteri criminali che le governano). C'è complicità quindi dell'europa della nazioni civili e di lunga e collaudata democrazia - sempre più in crisi e a rischio di restare tale ma di facciata - che non si siano impegnante di più e senza ambiguità per la causa di altre realtà geopolitiche, culturali, storiche più sfortunate, specialmente quando portate agli estremi limiti del massacro e della alienazione dei valori identitari, altropologici, culturali, umanistico-umanitari delle genti a cui è stata spezzata oltre al resto la dignità. Questo mentre tutti si è abitanti del pianeta Terra l'unico che abbiamo a disposizione, una casa cosmica che viene offerta dalla "creazione", sia essa di discendenza "matematica" o divina, secondo legittime credenze, a tutta l'umanità, senza assegnare territori di privilegio per nessuno. Ciò che si conquista e si possiede in più, sempre sottraendolo agli altri, non è per volere della Natura né per volere di Dio, bensì risultato della violenza e dell'istinto disumano della sopraffazione. Si pensava tuttavia che avremmo superato l'età della pietra quando forse la violenza era solo per la sopravvivenza, non già per deliri di possesso. Quando sento dire: "siamo ripiombati nel medioevo", mi viene da rispondere: magari!
ascoltoebasta Inviato ieri alle 11:50 Inviato ieri alle 11:50 @analogico_09Condivido,ma come ho scritto più volte,non mi stupiscono i comportamenti ignobili e incuranti dei diritti,da parte di coloro che so appartenere a quella risma,la vergogna mi nasce dall'assistere,in quasi 2 anni di genocidio,a nulla più che timide dichiarazioni,molto trattenute,da parte dell'opposizione,verso una situazione che,come ha detto Cacciari,è unica negli ultimi decenni,ovvero una guerra di uno Stato e di un governo,contro una popolazione civile inerme.
iBan69 Inviato ieri alle 12:20 Inviato ieri alle 12:20 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Bisogna studiare Non basta, bisogna anche avere dei principi che non ti facciano stare dalla parte sbagliata della storia.
ascoltoebasta Inviato ieri alle 12:27 Inviato ieri alle 12:27 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: Non basta, Non solo basta,ma è l'unica cosa indispensabile per comprendere. 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: bisogna anche avere dei principi che non ti facciano stare dalla parte sbagliata della storia. Gli unici e irrinunciabili principi che si devono avere son quelli di voler comprendere senza vincoli di tifo da stadio,e allora si capirà che,come ho già scritto,proprio per i principi di equilibrio geopolitico tra grandi potenze,certe azioni,se perpetrate, conducono irrimediabilmente ad un solo tipo di reazione,infatti così è successo,e la medesima cosa avverrebbe a parti invertite. Infatti i più grandi storici e studiosi di geopolitica americani degli ultimi decenni avevano messo in guardia da quello che sarebbe accaduto,che poi si voglia credere ad altro è un discorso diverso.
iBan69 Inviato ieri alle 12:34 Inviato ieri alle 12:34 @ascoltoebastase ti ritieni esente da vincoli da tifo, decisamente pecchi di presunzione e ti sopravvaluti.
ascoltoebasta Inviato ieri alle 12:39 Inviato ieri alle 12:39 Adesso, iBan69 ha scritto: se ti ritieni esente da vincoli da tifo, decisamente pecchi di presunzione e ti sopravvaluti. Semplicemente non ne ho perchè ritengo che politica e giustizia debbano essere esenti da questi vizi,per pensieri,trascorsi,e attitudini e attività sociali,sono di sinistra,ma ciò non mi impedisce di constatare quanto quasi tutta la sinistra abbia assistito in silenzio a due anni di genocidio,il tifo invece fa guardare al comportamento della meloni (vergognoso,ma si sapeva) e evitare critiche al proprio partito. 1
ascoltoebasta Inviato ieri alle 12:52 Inviato ieri alle 12:52 Ok,prendo atto che il fatto che praticamente tutta l'opposizione italiana abbia taciuto vergognosamente su due anni di genocidio,a te fa ridere,vedi che non mi ero sbagliato,a meno che tu non mi porti proposte ufficiali del PD per sanzioni severe nei confronti di israele, o che abbia definito vergognoso e nazista quel governo che trucida indisturbato civili inermi.
iBan69 Inviato ieri alle 13:08 Inviato ieri alle 13:08 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: prendo atto che il fatto che praticamente tutta l'opposizione italiana abbia taciuto vergognosamente su due anni di genocidio Vedi, Confermi sempre quello che da mesi sostengo. Non sei credibile, perché non sai valutare le responsabilità. Parli sempre della sinistra, ma chi era al governo in questi due ultimi anni? Chi prende le decisioni in politica estera? Ma la colpa sarebbe del PD? Ma non farmi ridere, sei condizionato dalla tua ideologia e lo dimostri in ogni post, come questo. I tuoi “studi” non bastano a renderti credibile.
Messaggi raccomandati