Vai al contenuto
Melius Club

Genocidio sì o no?

CarloCa

Messaggi raccomandati

Inviato

@Melandri le differenze di opinioni sono fra chi come te pensa che la reazione israeliana portera' la fine del terrorismo e chi invece il loro comportamento non ne favorira' la crescita. A mio modo di vedere se un fascista uccide mio padre che e' una persona socievole e altruista io divento una belva nei loro confronti, immaginati il padre che vede il figlio deportato o ucciso 

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Melandri ha scritto:

all'autodifesa dopo quello che è accaduto il 7 ottobre sia

Più che autodifesa è un comportamento da criminalità organizzata.

È una vergogna per l'umanità, al pari dell'olocausto nazista. Con la differenza che stavolta l'occidente è complice.

Inviato
47 minuti fa, Melandri ha scritto:

Se vogliamo discutere sul diritto dei palestinesi ad avere una patria è cosa diversa dal discutere, come stiamo facendo qui, se Israele sta mettendo in atto un genocidio. 

Se tu cancelli un popolo commetti un genocidio.  Ed è quello che sta accadendo,  tra l'altro per motivi di pura conquista territoriale. 

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, permar ha scritto:

A mio modo di vedere se un fascista uccide mio padre che e' una persona socievole e altruista io divento una belva nei loro confronti, immaginati il padre che vede il figlio deportato o ucciso

Vale a maggior ragione per gli israeliani, che hanno visto in diretta il 7 ottobre, e non con l’intelligenza artificiale, ma con gli stessi filmati, 10 ore di girato, da parte dei macellai di Hamas, mentre stupravano, sgozzavano, e massacravano a sangue freddo i ragazzini che erano andati a ballare, le donne e i bambini nei kibbutz.

Con la differenza che gli Israeliani già ci sono passati nel 1938, ed ora sono molto più potenti.

Quindi, secondo me, ai palestinesi converrebbe non “diventare una belva” per evitare che finisca male per loro, che le belve in quella zona sopravvivono poco.

E chi vorrebbe veramente la pace, i due stati, la convivenza ecc. dovrebbe aiutare Israele a combattere Hamas, invece di stare dalla parte dei terroristi.

• Confused 1
Inviato
37 minuti fa, Melandri ha scritto:

Personalmente ritengo che i palestinesi abbiano il pieno diritto di avere un proprio stato. 

Anche io. Magari a casa loro.

Credo anche che Israele abbia diritto ad esistere, magari non a casa degli altri. Il peccato originale risiede in questo aspetto: è stato promesso ed attuato con la violenza una terra agli ebrei a casa degli arabi. Io al posto degli inglesi avrei proposto l'outback australiano

• Melius 1
Inviato

ma in australia mica li hanno voluti in massa

chiamali scemi

Inviato
31 minuti fa, Jarvis ha scritto:

peccato originale risiede in questo aspetto: è stato promesso ed attuato con la violenza una terra agli ebrei a casa degli arabi

Questo è un falso storico, gli ebrei erano li da 3000 anni.

Al contrario, gli arabi hanno invaso e conquistato mezza Africa.

IMG_1560.jpeg

Inviato

@Roberto M il mio post era per far capire che se non si usa la diplomazia il terrorismo non finira' mai e qui andrebbe visto chi ha interesse a mantenerlo

Inviato

li a parte che hanno sempre sbagliato tutto, pure con gli ultimi accordi di abramo dei palestinesi non c'era traccia.

e come volevano che finisse se non così.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Melandri ha scritto:

Personalmente ritengo che i palestinesi abbiano il pieno diritto di avere un proprio stato. 

OT - Hai fatto bene a scrivere "personalmente" perchè come ben sai gli israeliani, non tutti ovviamente, ma una parte consistente tra cui il governo in carica, la pensa diversamente. Il che a mio parere è causa delle vicende dal dopoguerra ad oggi.

Inviato
17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Questo è un falso storico, gli ebrei erano li da 3000 anni.

si vabbè allora lasciamo l'Italia perchè molto probabilmente 3000 anni fai i tuoi e i miei avi vivevano in altri luoghi e visto che ci siamo ripristiniamo l'impero romano, anzi no, 200.000 anni fa l'homo sapiens ebbe origine in Africa e da lì migrò nel resto del pianeta 70.000 anni fa :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

1 ora fa, Melandri ha scritto:

OT - Hai fatto bene a scrivere "personalmente" perchè come ben sai gli israeliani, non tutti ovviamente, ma una parte

Anche io penso che i palestinesi “hanno diritto” ad avere un loro stato.

Dopo la eradicazione di Hamas e la chiusura dell’UNRWA, ed almeno dopo venti anni dalla fine della guerra e dopo che avranno dimostrato, concretamente e nei fatti, al terrorismo ed ad ogni velleità di conquistare Israele “dal fiume al mare”.

Solo allora, non prima, perché altrimenti il 7 ottobre verrà visto come un atto legittimo per arrivare alla “vittoria” e alla creazione anche formale di uno “stato” palestinese che, nei fatti, a Gaza esisteva dal 2005, e che ha portato ad una dittatura feroce come l’Isis, alla creazione di terroristi sin dalle scuole elementari, alla costruzione dei tunnel e di un esercito di 60.000 terroristi ed infine al 7 ottobre.

Mai più, mai ripetere gli errori del passato.

PS: Anche i Curdi, gli Ucraini e Taiwan hanno diritto ad avere un loro Stato.

E loro non hanno massacrato, torturato ne’ stuprato nessuno, e non hanno intenti genocidiari verso nessuno ne’ vogliono cancellare dalla carta geografica gli stati che li stanno massacrando.

Inviato

certo che per riscrivere la storia bisogna pervicacemente mettersi di buzzo buono

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

i ragazzini che erano andati a ballare,

Ma non e' obbligatoria la naja in israele ?

Che ci facevano li a ballare.., a gia', erano militari in libera uscita.

Boh, chi ci capisce e' bravo

Inviato

...mamma mia a leggere certi interventi a momenti vomito il pranzo domenicale...come stiamo messi male....accipicchia....

17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Anche io penso che i palestinesi “hanno diritto” ad avere un loro stato.

Dopo la eradicazione di Hamas e la chiusura dell’UNRWA, ed almeno dopo venti anni dalla fine della guerra e dopo che avranno dimostrato, concretamente e nei fatti, al terrorismo ed ad ogni velleità di conquistare

.....secondo me sei troppo "buono"....

Inviato
48 minuti fa, acam75 ha scritto:

secondo me sei troppo "buono"....

Ma infatti..come è che dice Feltri?

Inviato
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

noi, al loro posto, ci saremmo comportati allo stesso modo e forse anche peggio

Voi sicuramente avreste fatto lo stesso e anche peggio vi conosciamo ve ne intendete.

• Crea Nuovo...