Vai al contenuto
Melius Club

Marantz sacd SA7001

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, jazzandroll ha scritto:

comunque non volevo sminuire l'SA30

nessun problema, in realtà come mi ricordavo il sacd30n ha altra meccanica 

The player’s silent CD mechanism – SACDM-3L, is designed for SACD playback, and also supports DVD-ROM with PCM files up to 192 kHz and DSD 5.6 MHz.

fine ot

Inviato

Ho contattato l'assistenza sopra menzionata... mi hanno prospettato la sostituzione della meccanica Hitachi, nel presupposto che essa sia ancora reperibile, mi faranno sapere. Leggendo sui vari forum sembra che la meccanica in questione non abbia una grande reputazione di affidabilità, ma se riesco a rimettere a nuovo il Marantz, ben venga.

Comunque, non tutti i mali vengono per nuocere:  ho scoperto che se il mio Oppo BD-103 (collegato all'amplificatore in direct analogico) se come riproduttore di CD mostra dei limiti, se la cava viceversa invece molto bene per quanto riguarda la riproduzione di SACD multichannel, non gestiti dal datato SA-7001...  in particolare ho scoperto le qualità musicali del centrale (MS-905), che non emergevano nell'utilizzo home theater dato che in quell'ambito, dal centrale "escono" prevalentemente i dialoghi.

Inviato

Mi ha chiamato l'assistenza purtroppo tramite i loro canali la meccanica in questione non è più reperibile. E mi è parso di capire che la sostituzione del pick up (reperibili con relativa facilità sulla baia o altri canali "espressi") non sia alla loro portata.

Quindi ho deciso che per il momento rimetto al suo posto il Marantz, vuol dire che mi accontenterò delle sue giornate buone.. a tempo perso potrei anche "giocare" con il lDenon DVD -1910 e il DAC Beresford TC-7510, entrambi da me posseduti ma sostanzialmente non utilizzati da anni ... chissà potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante.

Inviato
Il 02/12/2024 at 20:53, i-gino ha scritto:

Oppo BD-103 (collegato all'amplificatore in direct analogico)

ho ascoltato tempo fa un oppo mod. aurion che suonava molto molto bene - infatti dopo quell'ascolto feci modificare il mio dac cambridge 851 D  - ora è titolare insieme al  wyred4sound dac2

• 6 mesi dopo...
Inviato

Aggiornamento: il Marantz continua a svolgere il suo sporco lavoro, nonostante la meccanica data per defunta: è sufficiente premere il pulsante Play non appena inserito il CD, senza lasciargli il tempo di iniziare la lettura della TOC. Sul display appare solo la traccia 1 (quella c'è sempre, a prescindere dal numero di brani contenuti) e inizia la produzione... dopo poco vengono indicate le tracce rimanenti.

Speriamo che tenga duro, e forza Marantz (in questo momento in riproduzione, Play with fire, ultimo brano di High Tide & Green Grass, Rolling Stones. Uno dei miei brani preferiti in assoluto).

• Melius 1