Vai al contenuto
Melius Club

L'accusa dell’Ucraina: «In Veneto c'è un agente segreto di Putin che organizza le campagne filorusse»

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

D'accordo, se nel "la si" inserisci anche la Russia.:classic_biggrin:

Certo,ma lo è stata per un breve periodo ed è anche prosperata,dopo la caduta del muro, un patto tra gentiluomini,che è cosa molto bella,se son veri gentiluomini a stipularlo,garantiva che la NATO non si sarebbe mai espansa verso Oriente,ma il buon Clinton decise che non doveva più essere così,chissà poi perchè la parte contrapposta ai repubblicani s'è scelta un aggettivo così nobile come "Democratico",dato che la maggior parte delle guerre in zone del mondo lontanissime dagli USA le han provocate loro,sarà mica che quel 'Progetto per un nuovo secolo americano' sia forse il più fondamentale articolo della loro costisuzione?

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Progetto per un nuovo secolo americano'

Ma non era stato scritto dai repubblicani?

Gaetanoalberto
Inviato
50 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

la maggior parte delle guerre in zone del mondo lontanissime dagli USA le han provocate

In realtà gli USA hanno perso tutte le guerre provocate dalla Cina col supporto della Russia, finanziando ed armando movimenti "rivoluzionari", parte dei quali si sono resi responsabili di immani bagni di sangue, fughe, vendette, deportazioni, campi dí concentramento e rieducazione, e di governi dittatoriali e militarizzati che hanno costretto ad estrema povertà per decenni intere popolazioni.
Questo per sostituire i governi filooccidentali dell'Indocina.

Anche in quei luoghi, i paesi che sono riusciti a mantenere un benessere più distribuito, anticipato e durevole sono quello, sempre alleati dell'occidente, nei

quali il rovesciamento non è riuscito (Giappone, Corea del Sud). Però possoamo sperare che subiscano la stessa sorte. Auguriamocelo per Taiwan, che minaccia continuamente la Cina.

L'altro dubbio che sovviene è il motivo del pacifismo a senso unico, che determina manifestazioni solo contro alcune guerre.

Dev'essere sempre quel problema dei buoni e cattivi.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma non era stato scritto dai repubblicani?

Trai i due cambia veramente poco,oltre il nome,infatti coloro che contribuirono alla stesura,appoggiavano la Harris.

1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

L'altro dubbio che sovviene è il motivo del pacifismo a senso unico, che determina manifestazioni solo contro alcune guerre.

Personalmente contro tutte le guerre,ma pare che pensarla diversamente o porsi domande in più faccia sì che, per alcuni,si sia schierati dalla parte opposta non accorgendosi che ad esser schierati,e sempre dalla stessa parte,son proprio coloro che muovono queste accuse e sospetti.

Gaetanoalberto
Inviato
13 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

manifestazioni

Mi pare evidente che l’osservazione non riguarda posizioni individuali.Oggettivamente è altrettanto fondato osservare che, dal punto di vista collettivo, la disattenzione è costante per tutte le guerre non attribuite agli Usa od alla Nato.

Il dubbio di essere aprioristicamente schierati e pacifisti a senso unico è legittimo.

Non mi riferisco a te, è ovvio.

Pensa che anche io mi penso pacifista in senso ampio, ma mi trovo in difficoltà di fronte alla realtà: alcune guerre sono ritenute infami, ed altre assai giustificate e provocate dagli attori delle guerre infami.

Sembra quasi, non me ne vogliano, una posizione del tutto pregiudiziale e intensamente politica, nonchè di scelsts aprioristica di sistema.

Certo che poi conciliare è difficile.

Dico o addirittura che seminando zizzania si determini instabilità ed esitazione nel mondo occidentale, che arretra progressivamente di posizioni.

Ma naturalmente è perchè guerrafondaio nell’intimo.

ascoltoebasta
Inviato
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Oggettivamente è altrettanto findato, dal punto di vista collettivo, la disattenzione per tutte le guerre non attribuite agli Usa od alla Nato.

Come è altrettanto evidente che le guerre degli USA e della NATO,per l'informazione generale, siano considerate 'giuste',che poi muoiano decine di migliaia di persone innocenti perchè per giustificare una guerra ci si inventi di sana pianta armi inesistenti del nemico,poco importa,bisogna ottemperare ai dettami e scrivere che la guerra è giusta,e a quei giornalisti che espongono dubbi fondati basta allontanarli dalle TV e tacciarli di filoqualunquecosa,l'importante è farli apparire come nemici,è "il grande Gioco",nulla di nuovo,ci son sempre state invasioni religiose,politiche e militari,e per definizione son sempre violente ed ingiuste,chiunque le pratichi,organizzi,finanzi o avalli.

Gaetanoalberto
Inviato
21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

che poi muoiano decine di migliaia di persone innocenti

Naturalmente per colpa loro, insomma, dei filooccidentali. Come catzo possono pensare di esserlo ? Ma perché non si rassegnano ?. Basterebbe si ritirassero da tutte le parti del mondo, che sposerebbero ben

volentieri i modelli russocinesi, rinunciando ad ogni interesse economico di quella parte della popolazione, cattiva, che ha creduto nel

modello filooccidentale inperialista.

Per quale motivo resistere all'espansione delle autocrazie, che agiscono sempre nell'interesse generale.

ascoltoebasta
Inviato
7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Naturalmente per colpa loro.

Sono sempre e solo gli interessi che muovono chiunque ad iniziare una guerra non religiosa,il resto è a corredo. In tutto ciò c'è una violenza innata come in qualunque monoteismo,sia esso religioso,politico o ideologico,la sola convinzione d'appartenere all'unica parte giusta esistente e quindi essere da ciò autorizzati a far terra bruciata attorno,magari portare al potere dittatori violenti e inumani per un tornaconto importante e al contempo combattere altri dittatori,non in quanto tali, ma perchè non recano profitti e magari potrebbero diventare minacce.

Gaetanoalberto
Inviato
3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

considerate 'giuste'

Continuo a non capire chi sia che giudica, chi le ritiene giuste per principio o chi le ritiene per principio unilateralmente sbagliate per una sola parte in conflitto ? chi le ritiene figlie degli infiniti conflitti di interesse tra varie parti in causa, o chi ha già deciso in partenza che sono sempre e comunque causate dall'imperialismo americano e non (quantomeno anche) da quello altrui ?

Insomma mi pare che la figura del mostro nei tuoi ragionamenti ed in quelli di molti la facciano sempre e solo gli USA e chi vi si allea.

Gli altri reagiscono per difendersi insomma.

E non è mica una visione antiamericana per principio, no, é oggettiva, sono gli altri che non vedono.

Di Battista docet. Ma lui è imparziale, infatti non è del PD.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Insomma mi pare che la figura del mostro nei tuoi ragionamenti ed in quelli di molto molti la facciamo sempre e solo gli USA e chi vi si allea.

Ma no,trovo irritante, ma capisco che il gran potere politico per quanto riguarda l'informazione, e invece a livello soggettivo e personale la fa da padrone l'ideologia e lo sposare alcune cause,riscontrare che le guerre degli USA pare siano sempre giuste e invece sappiam bene quanti sanguinari dittatori abbiano portato al potere esclusivamente per interessi e disinteressandosi della popolazione,ciò che non sopporto è quando vendendosi come "buoni" si compiono atti assassini,da altre canaglie m'aspetto ciò che fanno,il punto è questo,l'assurdità non tanto di spacciarsi come buoni e comportarsi da assassini,questa ormai è consuetudine,ma il trovare ancora molti che credano a questa barzelletta.

Gaetanoalberto
Inviato

@ascoltoebasta Ma gli altri invece, ed i rispettivi strumenti di informazione, si dichiarano cattivi ?

Giusto per capire...

E chi ne difende le ragioni, lo fa ridendo della barzelletta di cui tu parli?

Insomma, nella storia dell'umanità la guerra l'hanno inventata gli USA e l'ancora più perfida Nato...

Pensa al Kosovo: bastava farlo occupare ai serbi ed era finita, alla Bosnia, bastava lasciar liberi i serbi ortodossi di sterminare i musilmani ed era finita...Sempre sti occidentali a mettersi in mezzo ...

ascoltoebasta
Inviato
45 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ma gli altri invece, ed i rispettivi strumenti di informazione, si dichiarano cattivi ?

Giusto per capire...

Io parlo di chi secondo i "nostri" principi,che mi auguro davvero sani,li utilizza per mascherare azioni assassine con finalità che nulla hanno a che fare con i succitati principi,questo non sopporto,pur essendo del tutto inutile.

49 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Pensa al Kosovo: bastava farla occupare ai serbi ed era finita, alla Bosnia, bastava lasciar liberi i serbi ed era finita...Sempre sti occidentali a mettersi in mezzo ...

Certo che alcuni interventi erano necessari......ma per esempio Israele è libera di trucidare indiscriminatamente, e per decenni con l'appoggio di.....indovina di chi? E l'indifferenza di altri,ha potuto perpetrare violenze e violazioni dei diritti umani,limitazioni all'accesso di risorse primarie,ecco se queste canaglie si spacciano per buoni m'inkakkio,ma come ho detto non serve a nulla,e ci sarà sempre qualcuno pronto a credere che siano buoni.

Inviato

@Gaetanoalberto mi sembri Pangloss, in effetti viviamo nel mondo migliore possibile…

Per tornare al Kosovo ti ricordo che  i paesi NATO intervennero con l'operazione Allied Force in protezione della popolazione albanese ma contravvenendo alla Carta dell'Onu con la violazione della sovranità serba effettuata tramite bombardamenti sul paese serbo. 

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma no,trovo irritante, ma capisco che il gran potere politico per quanto riguarda l'informazione, e invece a livello soggettivo e personale la fa da padrone l'ideologia e lo sposare alcune cause,riscontrare che le guerre degli USA pare siano sempre giuste e invece sappiam bene quanti sanguinari dittatori abbiano portato al potere esclusivamente per interessi e disinteressandosi della popolazione,ciò che non sopporto è quando vendendosi come "buoni" si compiono atti assassini,da altre canaglie m'aspetto ciò che fanno,il punto è questo,l'assurdità non tanto di spacciarsi come buoni e comportarsi da assassini,questa ormai è consuetudine,ma il trovare ancora molti che credano a questa barzelletta.

Non ammetti che una persona possa avere un' ideologia o religione perche' la storia ci insegna che c'e' sempre chi l'ha strumentalizzata per i propri interessi, e' il solito discorso che bisogna essere furbi altrimenti si rimane inc..ulati, ma non fai mai i conti con te stesso e con il vivere con gli altri? Mi sembra molto povera la tua visione della vita e sembra vissuta sempre da incaz..zati

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Pangloss

Beh, grazie, non lo conoscevo e temevo peggio.

Può anche darsi sia un personaggio un po' fesso... approfondiró, ma una visione relativamente positiva dell'esistenza aiuta.

In realtà, e ritorno al concetto di fondo, tra mafie siciliane, americane, cinesi, russe, giapponesI, Cia, KGB, Nethanyau, Hamas, Iran, Turchia, oligarchi, Trump, etc faccio davvero fatica ...

Ammiro chi ha sospetti certi.

Edit: ah, già, il migliore dei mondi possibili... no no... e non vivo neanche la migliore vita possibile, non ho la moglie più figa e ricca possibile, la casa più grande possibile, l'ambiente meno inquinato possibile etc...

ascoltoebasta
Inviato
30 minuti fa, permar ha scritto:

Non ammetti che una persona possa avere un' ideologia o religione perche' la storia ci insegna che c'e' sempre chi l'ha strumentalizzata per i propri interessi,

No, io ammetto tutto ma vorrei che si vivessero le proprie ideologie o religioni nel pieno rispetto di chi la pensa e vive diversamente.

32 minuti fa, permar ha scritto:

Mi sembra molto povera la tua visione della vita e sembra vissuta sempre da incaz..zati

Hai proprio frainteso di molto,ma tanto eh,il mio è un inkakkiamento che termina immediatamente dopo aver constatato la realtà delle cose,vivo in modo sereno e pacifico tale da volerlo augurare a tutti,mi comporto e vivo rispettando chiunque usi educazione e rispetto e aiuto da sempre e come posso chi ha meno fortune di me,quindi sei proprio fuori strada.....e non c'era neanche il guard rail :classic_biggrin:.

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
Adesso, permar ha scritto:

mi fa piacere aver frainteso perche' la penso come te

Comprendo che ci possano essere fraintendimenti quando ci si lmita a scrivere e leggere interventi sempre o quasi in risposta immediata,e può sembrare che l'interlocutore sia un feroce e perenne inkazzato con la vita,e non escludo che anche qui qualcuno lo sia,ma non c'è nulla di più lontano dal mio essere e vivere,con @Gaetanoalberto ,per esempio,è un piacere scambiare opinioni e punti di vista.Io nella vita ho deciso da molto di dare il mio contributo in modo diretto o indiretto a realtà a me vicine e di verificarne,dove si riesce, i risultati,ed è stata cosa che m'ha permesso di incontrare e conoscere persone incredibilmente fantastiche.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione