Vai al contenuto
Melius Club

L'accusa dell’Ucraina: «In Veneto c'è un agente segreto di Putin che organizza le campagne filorusse»

Messaggi raccomandati

Inviato

@ascoltoebasta quello che mi ha sempre dato fastidio sono le persone che predicano bene e razzolano male, soprattutto per chi dice di avere la stessa mia visione della vita, sono ateo ma rispetto profondamente coloro che si comportano cristianamente, anche se devo riconoscere che cadere in contraddizioni e' facile in un mondo come questo. Quello che conta e' cercare sempre di fare del bene

Inviato
10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

l'Ucraina neutrale proprio non la si voleva,o meglio qualcuno non la voleva,e la Nuland promise all'Ucraina che avrebbe dato loro il presidente che si meritavano,e la UE "che si fotta",e continuarono intensificandosi i finanziamenti ai battaglioni nazisti

Una nuova Maidan è sempre all’orizzonte, vedi i disordini di questi giorni in Georgia.

Il premier neutralista Ivanishvili stravince le elezioni col 54% contro il 37,8 dei pro-Nato. La presidente filoccidentale Zourabichvili grida ai brogli putiniani (del 16%!), invoca la piazza e tenta di impedire che s’insedi il Parlamento eletto: un golpe come quello dei trumpiani a Capitol Hill.
Ma Usa e Ue stanno con lei. Se il popolo non vota come dicono loro, non vale.
Casomai scoppiasse la guerra pure in Georgia, già sapremmo il perché.

Una scena già vista nel 2014 fa a Maidan. La storia si ripete.

Un gruppo di parlamentari di diversi membri dell'UE, capeggiati da Žygimantas Pavilionis della Lituania e Michael Roth della Germania, ha arringato la folla radunata a Tbilisi per contestare l'esito delle elezioni del 26 ottobre.

"Se vincerete voi, vinceremo noi.
Se sopravvivrete voi, sopravviveremo noi nell'UE. Ecco perché siamo qui: la solidarietà deve unirci", ha detto Roth.

“Se in un paese pacifico scoppia una guerra civile, puoi star sicuro che in quel paese è passato un ambasciatore americano”.

cit. Nelson Mandela

IMG_4756.jpeg.dbda96ba53bca1a304da43ef01c6a185.jpeg

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Eh, corsi e ricorsi...

< Bruxelles – Era il 7 agosto 2008 e, in un certo senso, la Russia forniva già un’anteprima di quello che avrebbe fatto qualche anno più tardi sul territorio dell’Ucraina. Sono passati esattamente 15 anni da quando i carri armati russi entravano in Georgia per mettere a tacere con la forza le rivendicazioni di Tbilisi sui due territori separatisti sostenuti dal Cremlino – l’Abkhazia a nord-ovest e l’Ossezia del Sud (per i georgiani Samkhret Oseti) nel nord ...>> 

Gaetanoalberto
Inviato
3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

mi sembri Pangloss

Quindi tu dovresti sembrare Voltaire :classic_rolleyes:.

A sto punto Putin è Rousseau e Trump Marx.

Edit: cosa non si fa per poter concludere che Zelensky é Hitler. :classic_laugh:

Inviato
17 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Quindi tu dovresti sembrare Voltaire :classic_rolleyes:.

E perché mai? 

Gaetanoalberto
Inviato
53 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

perché mai? 

Perché Pangloss è lo sciocco che vede il mondo migliore, mentre Voltaire fa parte degli intelligenti, i soli ad essere dotati di spirito critico, tanto da avere dubbi: i dibba!:classic_rolleyes:

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, permar ha scritto:

quello che mi ha sempre dato fastidio sono le persone che predicano bene e razzolano male, soprattutto per chi dice di avere la stessa mia visione della vita

Lo stesso vale per me ed è la ragione per cui mi irrito e critico azioni e atteggiamenti ad opera  di persone che ritengo abbiano i miei stessi principi,ma così spesso non è.

3 ore fa, permar ha scritto:

sono ateo ma rispetto profondamente coloro che si comportano cristianamente,

Anch'io sono ateo ma nutro rispetto,sempre se reciproco,non solo verso comportamenti cristiani ma di qualunque religione,ed aggiungo che visitare cattedrali,chiese e monumenti religiosi informandomi sulla loro storia è tra le mie passioni,ho visitato tutta la Spagna trainato da questa passione,cito principalmente la Spagna per il suo passato islamico e lo sfarzo post colombiano,che han lasciato tracce inebrianti.

2 ore fa, claravox ha scritto:

Una nuova Maidan è sempre all’orizzonte, vedi i disordini di questi giorni in Georgia.

Il premier neutralista Ivanishvili stravince le elezioni col 54% contro il 37,8 dei pro-Nato. La presidente filoccidentale Zourabichvili grida ai brogli putiniani (del 16%!), invoca la piazza e tenta di impedire che s’insedi il Parlamento eletto: un golpe come quello dei trumpiani a Capitol Hill.
Ma Usa e Ue stanno con lei. Se il popolo non vota come dicono loro, non vale.

Come ho già scritto è 'Il grande gioco',si fa da secoli e si continuerà,e per sua natura chi lo fa non è mai buono,o meglio, lo è per chi ne approva e condivide le mosse.

E poi comunque non è che la storia che si ripete,basta prendere uno qualunque degli stati latino americani degli ultimi decenni e si trovano precedenti da vomitevoli atti e interferenze assassine,sempre in nome della democrazia,è questo che fa imbiestialire,almeno me e spero qualche altro....con spirito critico.

Inviato

Il problema non sono le guerre dichiarate e fatte dagli USA nel dopo guerra, ma tutte le ingerenze e colpi di stato delle America Centrale e del SUD

Una democrazia che amava follemente le dittature.

L'unione Sovietica l'unica guerra che fece fu con l'Afghanistan 

Io torno a dire che questo non vuole essere un attacco o all'Occidente, ma solo dire che i governi e i popoli del  mondo intero sono tutti brutti e cattivi.

Io non vedo buoni.

Gaetanoalberto
Inviato
18 minuti fa, loureediano ha scritto:

l'unica guerra che fece fu con l'Afghanistan 

Lù, in giro su internet ne trovi qualcun’altra.
Comunque, come dici, non contano solo quelle fatte con interventi diretti, anzi!
Sul fatto poi che le persone normali come noi siano vittime delle guerre, abbiano tutto da perdere, e non ci sia niente da gioire siamo d’accordo ovviamente, ma non viviamo in un mondo di buoni.

Inviato
Il 30/11/2024 at 19:42, bungalow bill ha scritto:

Si ritorna ai bei tempi della guerra delle spie .Dobbiamo stare attenti ai nostri vicini .

Le spie russe hanno i baffoni e guidano le moskowitz.

Inviato
2 ore fa, Akla ha scritto:

Spie russe al bar? 

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Spie russe al bar? 

Esatto ....spie al bar su discorsi da bar what else?

Inviato
Il 30/11/2024 at 11:18, Gaetanoalberto ha scritto:

Mi chiedevo se fosse mai possibile che la Russia conduca da semplice campagne per influenzare scelte e politiche dei paesi UE.

Personalmente diffido di queste notizie. Di solito sono i giornali Nato a diffondere faje news.

https://corrieredelveneto.corriere.it/notizie/verona/cronaca/24_novembre_30/l-accusa-dell-ucraina-in-veneto-c-e-un-agente-segreto-di-putin-che-organizza-le-campagne-filorusse-3f716ae5-2c5d-4dbc-b1d4-c5eeec978xlk.shtml?appunica=true&app_v2=true

Maddai Valdegamberi spia russa?! al limite spia che russa dopo 5 spritz. Va ben che l'è un cimbro, ma ghe piase le ombre più che altro, el se occupa de galine, pegore, vacche, combatte contro lupi, orsi, cinghiali, santo protettore delle doppiette nella comunità montana, leggendario difensore di montanari, di latte di vacca, del monte veronese, famoso nelle malghe e nelle feste di paese. 

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

Valdegamberi

No, Aleksey Stovbum. Valdegamberi è quello della risposta fessa.

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

No, Aleksey Stovbum. Valdegamberi è quello della risposta fessa.

ie la stessa roba, uno che se fa portar avanti da valdegamberi l''è na spia da bar sport.

Gli affari li facevano le associazioni datoriali no quella gente lì

https://veronaeconomia.it/2011/11/02/leggi-notizia/argomenti/zarchivio/economia-veronese-e-veneta/iv-forum-italo-russo-alla-gran-guardia.html

Per anni il forum italo russo ha fatto business a Verona, ai massimi livelli.

Quanto ad Anne Applebaum lascerei stare quanto a indipendenza e credibilità, basta ascoltarla, roba da foglio ceraseo.

https://finanza.repubblica.it/News/2012/10/17/italia_russia_da_domani_a_verona_forum_eurastico-4241435_AGI/

Gaetanoalberto
Inviato

@31canzoni 

24 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Gli affari li facevano le associazioni datoria

Ora mi sento più tranquillo. Infatti non si parlava di spionaggio ma di campagne filo russe che certamente sono escluse.

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
Il 2/12/2024 at 07:51, loureediano ha scritto:

Il problema non sono le guerre dichiarate e fatte dagli USA nel dopo guerra, ma tutte le ingerenze e colpi di stato delle America Centrale e del SUD

Proprio nel giorno del 31mo anniversario della sua morte trovo questa breve traduzione della AI e in (quasi) italiano,di quel Genio della musica del '900 e della sua fine capacità di leggere il mondo.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione