Vai al contenuto
Melius Club

Gran Galà dell'Alta fedeltà di Padova 2024

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, Dufay ha scritto:

Dicevo della sala marantz birvvú con top fi gamma e classe D [...]

sono d'accordo, impressioni molto simili anche le mie; aggiungerei che - pur essendo un ascolto complessivamente gradevole - pure gli alti forse non erano all'altezza di un top di gamma (trasparenti, in evidenza in pieno stile b&w, ma senza la naturalezza - per esempio - della sala Nagra-Wilson Watt/Puppy)

personalmente poi è da anni che io biamplifico un paio di misere 803 per ottenere risultati decenti, per cui - a maggior ragione - con un diffusore del genere (801 D4 signature) avrei lasciato la classe D ai bassi

Inviato

@Effe_Gi Con quale amplificazione suonavano le Laho, quando le hai ascoltate tu?

Anche io le trovo molto interessanti.

Inviato

@yonnas80 non ricordo se durante il primo ascolto fosse il Graaf, ma di sicuro nel secondo e terzo (in entrambi i casi mi hanno fatto sentire sia le BadGirl, sia le Futura5) erano pilotate dall'Italiacoustic, il cui progettista, che se non ricordo male si chiama Rajko, si è rivelato molto disponibile e super competente. Devo dire che le Futura5 con questo ampli sono state l'accoppiata più interessante che ho ascoltato.

In tutta onestà non mi fanno impazzire esteticamente, amo più le bookshelf stile JBL L82/100 o appunto le Atalante 5, ma caspita, che sorpresa!

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, Dufay ha scritto:

Non è che uno deve illustrare l'insieme ogni due minuti o lo fa ogni tanto o a richiesta.

4 ore fa, Dufay ha scritto:

inceramente mi pare na cavolata. Ti piace il suono? Chiedi. Non ti piace? Te ne vai 

evidentemente alla voce "commerciale" sei rimasto al mercatino delle pulci. 

come di ti diceva @Partizan se sei timido scrivi ciò che stai esponendo/suonando e ci aggiungi i prezzi(ma va!..)  non tutti si studiano l'annuario se esiste ancora . 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, il Marietto ha scritto:

evidentemente alla voce "commerciale" sei rimasto al mercatino delle pulci. 

come di ti diceva @Partizan se sei timido scrivi ciò che stai esponendo/suonando e ci aggiungi i prezzi(ma va!..)  non tutti si studiano l'annuario se esiste ancora . 

Oddio secondo me scremano la clientela in base al certi è meglio perderli che trovarli

Anche questa è una strategia 

Inviato
5 minuti fa, Felis ha scritto:

Qualcuno è riuscito a sentire le Kii?

Io con musica che non conosco.

Tirate un po' troppo sui bassi per voler sembrare più grosse.

Mah 

• Melius 2
Inviato
35 minuti fa, Dufay ha scritto:

Oddio secondo me scremano la clientela in base al certi è meglio perderli che trovarli

Anche questa è una strategia 

strategia... manco il mago Otelma è così ganzo

e poi si sà in queste manifestazioni non è che si fan gran affari , giusto chi vende Lp e accessori a peso d'oro . Il resto è tutta promo come è giusto che sia .  

doremifasollasi
Inviato
5 ore fa, Dufay ha scritto:

Non è che uno deve illustrare l'insieme ogni due minuti o lo fa ogni tanto o a richiesta.

È vero, ma se non vuoi sprecare fiato metti almeno un cartello su foglio A4 stampato in word..

Inviato
42 minuti fa, Felis ha scritto:

Qualcuno è riuscito a sentire le Kii?

Appena il volume sale un po', pasticcione e confusionarie. Non ero a Padova ma le ho ascoltate in altre occasioni

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Appena il volume sale un po', pasticcione e confusionarie. Non ero a Padova ma le ho ascoltate in altre occasioni

Anche in questo caso mi è parso 

Inviato
15 minuti fa, il Marietto ha scritto:

strategia... manco il mago Otelma è così ganzo

e poi si sà in queste manifestazioni non è che si fan gran affari , giusto chi vende Lp e accessori a peso d'oro . Il resto è tutta promo come è giusto che sia .  

Vedi che funziona?

Inviato
5 ore fa, jedi ha scritto:

Far sentire voci soliste o piccoli gruppi è molto più facile

Eh, ce ne siamo accorti da mò… 😡

Inviato
25 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

sabato le ho ascoltate a volumi medio/medio-alti e francamente non mi sono parse affatto pasticcione e confusionarie, tutt'altro. Forse un filino caratterizzate sul medio-basso, questo si. Comunque sia, a quel prezzo (a cui basta aggiungere ben poco), credo abbiano ben pochi sistemi rivali.

Inviato
2 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

a quel prezzo (a cui basta aggiungere ben poco), credo abbiano ben pochi sistemi rivali.

Non costano 10.000 euro?

Mi dispiace, ma per quei soldi compro il sistema Leben/Graham LS 5/9 che ho visto in una foto, e ci metto anche lo streamer

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

sabato le ho ascoltate a volumi medio/medio-alti e francamente non mi sono parse affatto pasticcione e confusionarie, tutt'altro. Forse un filino caratterizzate sul medio-basso, questo si. Comunque sia, a quel prezzo (a cui basta aggiungere ben poco), credo abbiano ben pochi sistemi rivali.

Mi pare 7/8000 euro 

Sinceramente di scelta credo  ce ne sia.

Inviato
3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

@Dufay con gli stand sei a un deca

E col deca mi posso sbizzarrire.

Sinceramente non saprei proprio chi potrebbe preferirle 

• Melius 1