Vai al contenuto
Melius Club

MA5300 nel mio impianto sì o no?

Messaggi raccomandati

@nick se hai scelto quell'heel vuol dire che almeno di primo acchitto quella impostazione ti piaceva. certo l'asprezza e la fatic di ascolto sono brutte bestie ma ognuno di noi ha una diversa scala di tolleranza, visto come suonano diversi hegel e mac io mi permetto di duggerirti una scolto a confronto tra il tuo ampli e un mac wuakunue, tanto per farti una idea della differenza. non vorrei che fatta la soesa soprissi che il mc non è la tua tazza di te perchè non ha il dettaglio che tipiace.  non avere fretta e ascolta

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/22798-ma5300-nel-mio-impianto-s%C3%AC-o-no/page/3/#findComment-1369349
Condividi su altri siti

7 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

non vorrei che fatta la soesa soprissi che il mc non è la tua tazza di te perchè non ha il dettaglio che tipiace.  non avere fretta e ascolta

certamente lo farò.. Lo scopo del thread era più che altro avere qualche consiglio per "scremare" le alternative visto che non ho la vostra esperienza di ascolto di svariati sistemi e quindi non ne conosco bene le "firme sonore".

Grazie molte per essere intervenuto, ti leggo sempre con piacere.

10 ore fa, jackreacher ha scritto:

Ciao, comunque mi sembra che non hai detto quali cavi di segnale e potenza stai usando e quale sia la sorgente.

Ciao, le sorgenti principali sono due:
- per la visione della tv il segnale analogico dei canali frontali provenienti dal mio marantz av che fa decodifica 5.1 e canali posteriori quando usati.

- per l'ascolto della musica una raspberry 4 connessa via USB al DAC del Hegel, su cui è installato piCorePlayer configurato per comportarsi BitPerfect (no regolazione volume del player, normalizzazione ecc)

I cavi di potenza sono Chord Shawline, per il cavo RCA che interconnette i canali frontali dal 5.1 ho usato Focal ER1.

Il cavo USB che connette la raspberry al DAC è un Audioquest Forest.

Link al commento
https://melius.club/topic/22798-ma5300-nel-mio-impianto-s%C3%AC-o-no/page/3/#findComment-1369828
Condividi su altri siti

7 minuti fa, nick ha scritto:

cavi di potenza sono Chord Shawline

Ciao, di questi normalmente ne parlano bene, però ti inviterei a provare altri cavi, anche prestati e/o economici di diversa azienda, per sentire se cambia qualcosa o meno riguardo l"affaticamento d'ascolto così si hanno le idee più chiare.

Link al commento
https://melius.club/topic/22798-ma5300-nel-mio-impianto-s%C3%AC-o-no/page/3/#findComment-1369837
Condividi su altri siti