whitewave Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Buongiorno a tutti. il mio vicino di casa ha questa accoppiata che non accende da lustri. Mi ha chiesto un aiuto per venderli (la sorgente è un cd Naim e i diffusori sono delle Sonus Faber da libreria). Del Carver qualcosina ho trovato, ma non saprei dargli un valore data la rarità del marchio. Mi sono stupito dell’Urei invece, ho trovato poco o nulla, nonostante nel mondo pro sia marchio mitico. pareri? Hanno mercato? Un’idea di valore? Grazie
Tronio Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Dipende dallo stato in cui sono, estetico e funzionale (valvole, condensatori ecc.), ma come ordine di grandezza direi che potrebbero valere anche un migliaio di Euro ciascuno, se c'è qualche appassionato che cerca proprio questi oggetti: il problema è appunto trovare chi sia interessato, dato che sono prodotti di nicchia.
whitewave Inviato 1 Dicembre 2024 Autore Inviato 1 Dicembre 2024 Condizioni eccellenti, presi nuovi, trattati con i guanti bianchi e usati poco. ok il valore economico, ma sono validi per il suono? Che stile hanno?
Tronio Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 La Urei era un'azienda americana che produceva principalmente articoli per il mercato pro, distribuita all'epoca da quella che poi diventerà Audio Analogue: il 2250 era un bel finalone dual mono a HexFET di discreta potenza e dinamica che pilotava anche i sassi, con stile "all'americana", ma come detto dopo trent'anni bisogna vedere in che stato si trova. C'era una recensione sul n. 152 di Audio Review. Carver è sempre stato un marchio apprezzato per il rapporto q/p in quanto tentava di replicare i prodotti hi-end dell'epoca a prezzi molto più accessibili, ma dopo trent'anni o più sarebbero da verificare anche le funzionalità del pre: il fatto che siano stati usati poco non significa molto perché dopo così tanto tempo i componenti elettronici perdono comunque le loro caratteristiche e andrebbero testati almeno per vedere se non ci siano malfunzionamenti evidenti. C'è da dire però che se appaiono in ottimo stato è più facile trovare degli acquirenti disposti a spenderci qualche centinaio di Euro in più, anche se si tratta sempre di prodotti non molto noti e non c'è quindi la fila degli interessati pronti ad aprire il portafogli: come detto secondo me se si è fortunati ci si può avvicinare ai 1000 Euro per ciascuno, anche se forse una quotazione più ragionevole potrebbe essere sui 7-800 Euro per il finale e qualcosina in meno per il pre. 1
fumaccia Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 @Tronio ho acquistato l'anno scorso il carver c19 per 700,00€ circa e guardando anche le quotazioni sul venduto su hifishark il prezzo risulta in linea cosiderando anche le condizioni che pare siano ottime. Per quanto riguarda il suono a me piaceva ora lo ha un mio amico che ne è molto soddisfatto, io un po meno, glielo ho quasi regalato
Akla Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 4 ore fa, fumaccia ha scritto: @Tronio ho acquistato l'anno scorso il carver c19 per 700,00€ circa e guardando anche le quotazioni sul venduto su hifishark il prezzo risulta in linea cosiderando anche le condizioni che pare siano ottime. Per quanto riguarda il suono a me piaceva ora lo ha un mio amico che ne è molto soddisfatto, io un po meno, glielo ho quasi regalato Cambia le 6dj8 con le 6922. Il suono sarà meno asciutto aumenta. un po' lo spessore dei medio alt i.lo avevo 15 anni fa cambiato per un sp 9 audio Research. 1
claudiofera Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 Buonasera.Le Sonus Faber "piccole" sono diffusori da piedistallo.Non sono diffusori da libreria,a meno che uno proprio non ce li metta.Allora, ci diventano...
Messaggi raccomandati