Vai al contenuto
Melius Club

Help su quale coppia di casse tenere

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, vi chiedo una mano dalla vostra esperienza di "audiofili", ho deciso di vendere una delle due coppie di casse che posseggo, entrambe anni 70, molto ben tenute e di particolar pregi, (almeno credo). Si tratta delle Kenwood KL-5090 e delle Coral Stage5, la prima a 3 vie la seconda a 4 , ma al di la di questo , quale mi ocnsigliate di tenere! Grazie 1000 a tutti per le info

• Amministratori
Inviato

@umberto76 se non sei particolarmente affezionato ad una delle due, il suggerimento è di verificare le quotazioni (per esempio su ebay, ma limitatamente ia prodotti venduti) per vedere qule ti conviene cercare di piazzare sul mercato

• Moderatori
Inviato

Coral sicuramente meno diffuse,dovrebbero spuntare quotazioni più basse rispetto alle Kenwood 

Inviato

Buongiorno e gentilissimi tutti, grazie

Inviato

@umberto76 ciao, come già consigliato da altri, tieniti quelle che ti soddisfano di più.

Io terrei le Kenwood.

LaVoceElettrica
Inviato

Per quanto interessanti - o perlomeno curiose - come ebanisteria, sono diffusori che ai loro tempi erano snobbati e ci sarà stato un motivo.

Direi di terza scelta, dopo americani o inglesi (secondo il gusto personale) seguiti dagli italiani, a quel tempo impegnati a farsi un nome.

Tedeschi non pervenuti, soffocati da murate di "bianco" negli stessi negozi dove erano venduti.

Se le diversità di suono ti sono indifferenti, direi di mettere in vendita entrambe le coppie: le prime che vanno faranno la scelta al tuo posto.

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

@umberto76 A questo riguardo ho proprio una curiosità sulle Stage. Nessuno che ne parli, né in bene né in male. Eppure in giro si trovano.

Tanti anni fa ho ascoltato delle Coral DX (forse dx7) e mi sono sembrate molto simili alle tanto ammirate Yamaha Ns 1000; anzi, ricordo che le giudicai superiori (tra l'altro a un prezzo decisamente più basso delle Yamaha).

• Moderatori
paolosances
Inviato

Delle Coral Stage 5 rammento che suonassero meno bene delle Decibel Modus 3 che le erano accanto in sala prove.

Da tredicenne,mi accontentai d'acquistare il kit Coral 8 SA 1

• Thanks 1
Inviato
16 minuti fa, pfrullo ha scritto:

ho ascoltato delle Coral DX (forse dx7

CX 7,possedute fine anni 70 ma il resto dell'impianto non era all'altezza per poter dare un giusto giudizio,ricordo un buon basso e medioalte non all'altezza del woofer,un po indietro e driver delicati.

image.png.a2d0f3a27e46b4269db46f81d089b946.png

• Thanks 1