umberto76 Inviato 1 Dicembre 2024 Inviato 1 Dicembre 2024 ciao a tutti, vi chiedo una mano dalla vostra esperienza di "audiofili", ho deciso di vendere una delle due coppie di casse che posseggo, entrambe anni 70, molto ben tenute e di particolar pregi, (almeno credo). Si tratta delle Kenwood KL-5090 e delle Coral Stage5, la prima a 3 vie la seconda a 4 , ma al di la di questo , quale mi ocnsigliate di tenere! Grazie 1000 a tutti per le info
Questo è un messaggio popolare. Giannimorandi Inviato 1 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Dicembre 2024 @umberto76 consiglio quelle che ti sembra suonino meglio per te dato che le devi ascoltare tu. Non ti possiamo consigliare di cambiare il tuo orecchio 4
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 1 Dicembre 2024 @umberto76 se non sei particolarmente affezionato ad una delle due, il suggerimento è di verificare le quotazioni (per esempio su ebay, ma limitatamente ia prodotti venduti) per vedere qule ti conviene cercare di piazzare sul mercato
Moderatori paolosances Inviato 1 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 1 Dicembre 2024 Coral sicuramente meno diffuse,dovrebbero spuntare quotazioni più basse rispetto alle Kenwood
umberto76 Inviato 2 Dicembre 2024 Autore Inviato 2 Dicembre 2024 Buongiorno e gentilissimi tutti, grazie
jackreacher Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 @umberto76 ciao, come già consigliato da altri, tieniti quelle che ti soddisfano di più. Io terrei le Kenwood.
LaVoceElettrica Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Per quanto interessanti - o perlomeno curiose - come ebanisteria, sono diffusori che ai loro tempi erano snobbati e ci sarà stato un motivo. Direi di terza scelta, dopo americani o inglesi (secondo il gusto personale) seguiti dagli italiani, a quel tempo impegnati a farsi un nome. Tedeschi non pervenuti, soffocati da murate di "bianco" negli stessi negozi dove erano venduti. Se le diversità di suono ti sono indifferenti, direi di mettere in vendita entrambe le coppie: le prime che vanno faranno la scelta al tuo posto. 1
pfrullo Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio @umberto76 A questo riguardo ho proprio una curiosità sulle Stage. Nessuno che ne parli, né in bene né in male. Eppure in giro si trovano. Tanti anni fa ho ascoltato delle Coral DX (forse dx7) e mi sono sembrate molto simili alle tanto ammirate Yamaha Ns 1000; anzi, ricordo che le giudicai superiori (tra l'altro a un prezzo decisamente più basso delle Yamaha).
Moderatori paolosances Inviato 3 Gennaio Moderatori Inviato 3 Gennaio Delle Coral Stage 5 rammento che suonassero meno bene delle Decibel Modus 3 che le erano accanto in sala prove. Da tredicenne,mi accontentai d'acquistare il kit Coral 8 SA 1 1
what Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio 16 minuti fa, pfrullo ha scritto: ho ascoltato delle Coral DX (forse dx7 CX 7,possedute fine anni 70 ma il resto dell'impianto non era all'altezza per poter dare un giusto giudizio,ricordo un buon basso e medioalte non all'altezza del woofer,un po indietro e driver delicati. 1
Messaggi raccomandati