stefano.s Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Buongiorno a tutti, leggendo schede prodotto e recensioni varie nel caso specifico riguardanti gli ampli integrati Yamaha a-s 3200 e Michi x3 s2 ho notato che il primo dichiara 100 W/8 ohm e 150 W/4 ohm mentre il Michi ne dichiara 200/8 ohm e 350/4 ohm. Il dubbio è questo come mai lo Yamaha nonostante un trasformatore toroidale mi sembra da 650 e 4 condensatori da 22.000 ciascuno è meno potente del Michi che ha un trasformatore che sembra simile e 4 condensatori da 15.000 ciascuno? E questi componenti non sono legati direttamente alla potenza erogata? Oppure componenti sovradimensionati servono per maggior capacità di pilotaggio? Meglio avere meno potenza ma componentistica sovradimensionata?
Gustavino Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 1 hour ago, stefano.s said: Buongiorno a tutti, leggendo schede prodotto e recensioni varie nel caso specifico riguardanti gli ampli integrati Yamaha a-s 3200 e Michi x3 s2 ho notato che il primo dichiara 100 W/8 ohm e 150 W/4 ohm mentre il Michi ne dichiara 200/8 ohm e 350/4 ohm. Il dubbio è questo come mai lo Yamaha nonostante un trasformatore toroidale mi sembra da 650 e 4 condensatori da 22.000 ciascuno è meno potente del Michi che ha un trasformatore che sembra simile e 4 condensatori da 15.000 ciascuno? E questi componenti non sono legati direttamente alla potenza erogata? Oppure componenti sovradimensionati servono per maggior capacità di pilotaggio? Meglio avere meno potenza ma componentistica sovradimensionata? La potenza ,watt, sono legata al voltaggio dello stadio finale ,mentre la capacita/toroidale sostengono l'erogazione della corrente
Giannimorandi Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Probabilmente Yamaha ha un funzionamento in classe a maggiore del Michi mentre quest'ultimo è meno polarizzato ma questo non vuol dire che abbia meno pilotaggio e non sia veloce sono scelte progettuali sono comunque due buoni apparecchi ben costruiti e soprattutto ben progettati
captainsensible Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 @stefano.s sinceramente non mi farei troppi problemi, perchè ognuno dimensiona un pò come gli pare o come si costuma fare per tradizione aziendale. CS
Ggr Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 Ci sono diciamo delle linee guida per i condensatori di filtro, in base alla potenza. Dovrei tornare a studiare i miei vecchi libri.
Gustavino Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 @stefano.s il michi e' una saldatrice praticamente 42 Amper eroga 1760W su 1 ohm se fossi in te non mi preoccuperei....anzi tuoi woofer dovrebbero
jackreacher Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 5 ore fa, stefano.s ha scritto: Yamaha a-s 3200 e Michi x3 s2 Ciao, avanti dicci la verità, quale ti devi rivendere ?
stefano.s Inviato 2 Dicembre 2024 Autore Inviato 2 Dicembre 2024 @jackreacher in verità ho un impianto full McIntosh!
jackreacher Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 7 minuti fa, stefano.s ha scritto: jackreacher in verità ho un impianto full McIntosh! Quindi curiosità di tipo "accademico"
magoturi Inviato 2 Dicembre 2024 Inviato 2 Dicembre 2024 @stefano.s Se guardi dentro al Krell Kav 300i......dichiarato 150 Watts per canale effetti vi su 8 ohm che raddoppiano a 4 ci trovi un trasformatore da 400 VA e 4 condensatori da 6800./80 V....eppure spinge come un dannato! SALVO
Messaggi raccomandati