Vai al contenuto
Melius Club

Casa vacanze occupata,un incubo

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Ah ok!

Sei comunque a 5 minuti dal centro e dalla passeggiata.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

È stato liberato dai Carabinieri a Padova l’appartamento destinato a B&B, occupato alcuni giorni fa da 10 persone.

Chi pagherà i danni?

E sono stati solo allontanati?

Se non verranno sanzionati ci riproveranno subito altrove.

Inviato
Il 02/12/2024 at 19:32, extermination ha scritto:

Un grande segno di civiltà anche se dentro dovesse starci un povero padre di famiglia che ha perso il lavoro con moglie e due bambini a carico!!!

Se vuoi, puoi sempre pagargli tu l'affitto, così siete tutti contenti

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, spersanti276 ha scritto:

Chi pagherà i danni?

Il proprietario li deve pagare fa parte del rischio imprenditoriale se no si assicura. Se non gli conviene affitta alle famiglie e vive tranquillo. Vogliono fare gli imprenditori e poi se la fanno addosso per una mano di bianco? Non credo.

Inviato

Be’ non funziona cosi’. Costoro saranno stati identificati e rispondono in solido dei danni coi beni presenti e futuri. Questo secondo il diritto.

Se sono nullatenenti allora non resta che radunarli insieme, fargli sentire l’attacco della settima di Bruckner ed esclamare: commuovetevi cojoni!

Sono piccole soddisfazioni

extermination
Inviato
16 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se vuoi, puoi sempre pagargli tu l'affitto, così siete tutti contenti

Manco per sogno. Tra l’altro come dicevo in altro intervento, nel caso specifico costoro andrebbero cacciati in 48h con le buone o con le cattive

Inviato
12 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Il proprietario li deve pagare fa parte del rischio imprenditoriale se no si assicura. Se non gli conviene affitta alle famiglie e vive tranquillo. Vogliono fare gli imprenditori e poi se la fanno addosso per una mano di bianco? Non credo.

Vuoi farmi ridere?

Inviato
27 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Ma questa è una cassata senza dubbio

Ma quanto devi ragionare per partorire delle cose cosi?

Inviato
40 minuti fa, appecundria ha scritto:

@piergiorgio @garmax1 i mezzi pubblici costano, sia a farli che a mantenerli. Se la metro è tarata per tot abitanti e invece salgono tot x 2 è un problema. Se bisogna aumentare le corse è un problema di costi, di personale, di mezzi. Sì paga la Regione ma la Regione non li stampa i soldi.

Quindi in una citta come Napoli o Roma bisogna pesare molto bene il numero dei turisti per non creare questo tipo di problema?

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Non penso che il problema di Milano sia la scarsa frequenza dei mezzi pubblici ma mi potrei sbagliare anche lì. 

Per il PS potremmo passare a Fontana o anche  qualcuno a Roma 

Lo e', non per il turismo ma per l' enorme numero di pendolari che vi lavorano. Soprattutto dopo i divieti di circolazione (giustissimo, le auto devono stare fuori dalle città come accade in quasi tutta Europa), ma l' incremento di corse non c' è stato anzi...

• Thanks 1
Inviato

Entro fine anno ci libereremo dell'ultimo appartamento che ci hanno lasciato i miei. Un bilocale a Milano che abbiamo dato per anni ad un'agenzia di affitti brevi, pensando di pararci il cūlus. Risultato? Ogni 3 mesi lettera dell'Avvocato, perché pagavano male pure loro.

Basta, chiuso con le proprietà. Tra l'altro, i prezzi sono in calo anche a Milano, malgrado l'appartamento sia in corrispondenza esatta di una fermata della Metro.

briandinazareth
Inviato
3 ore fa, gnagna1967 ha scritto:

Guarda che io mi pongo dal tuo punto di vista: gli affitti brevi selvaggi impoveriscono chi è già in difficoltà. Occupano spazi e consumano risorse con beneficio di pochi e danno grave alla collettività. Oltretutto promuovono uno sviluppo economico di basso profilo, senza reali prospettive di crescita sociale. Fare paragoni con Monte Carlo o Madonna di Campiglio e’ fuorviante 

è vero fino ad un certo punto, perché se andiamo a vedere bene, i luoghi che diventano turistici, vie, piazze ecc. fiiscono per essere spesso molto più curate, accoglienti e sicure del passato. 

e non è vero che non promuovono crescita anche sociale. a meno che non consideriamo l'interazione tra persone, non sono tutti intruppati in viaggio vacanze organizzazione filini.. 
oltre ad un indotto importante di vario tipo, quelli che si portano la pizza da casa sono una minoranza molto ristretta sul totale.

che poi sarebbe anche semplice limitare i b&b in centro senza uccidere il settore e il turismo e incrementando le entrate. ma siamo nella solita guerra ideologica: 

da un lato "B&B me.rda", dall'altro quelli che si infastidiscono anche solo per una norma sull'estintore obbligatorio. 

Inviato
55 minuti fa, appecundria ha scritto:

@piergiorgio @garmax1 i mezzi pubblici costano, sia a farli che a mantenerli. Se la metro è tarata per tot abitanti e invece salgono tot x 2 è un problema. Se bisogna aumentare le corse è un problema di costi, di personale, di mezzi. Sì paga la Regione ma la Regione non li stampa i soldi.

Comincino a mettere controllori sui mezzi e far pagare il biglietto a tutti, dalle altre parti come fanno ? Io insisto sulle varie città d' Europa  come riferimento, dove i biglietti sono sì piu cari ma le cose funzionano. Vuoi un servizio ? Lo paghi, altrimenti stai a casa. Abbonamenti a prezzi calmierati per i pendolari, il biglietto per turisti o viaggiatori occasionali lo puoi anche raddoppiare. Ma che lo paghino tutti.

Non ho idea di quanto entri nelle casse della regione per le multe, ma credo tanto, anche questi soldi dovrebbero servire a migliorare il trasporto pubblico. E i parcheggi, altro che 2€ l' ora...

• Melius 2
Inviato

Ovunque, dico ovunque la gentrificazione da B&B abbia colpito duramente gli abitanti si stanno rivoltando: a NYC, a Barcellona, a Parigi, a Firenze, a Londra, a Berlino, a Venezia.

Evidentemente la ricetta miracolosa del buon Brian non è stata ben recepita. O forse più semplicemente non c'è e la soluzione passa solo da una drastica regolamentazione e riduzione del parco giochi.

briandinazareth
Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

Evidentemente la ricetta miracolosa del buon Brian non è stata ben recepita.

come volevasi dimostrare: 

tifoserie e poca analisi laica sulla questione. 

Inviato
18 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

perché se andiamo a vedere bene, i luoghi che diventano turistici, vie, piazze ecc. fiiscono per essere spesso molto più curate, accoglienti e sicure del passato. 

A Roma l’opposto

Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

Chi pagherà i danni?

E sono stati solo allontanati?

Se non verranno sanzionati ci riproveranno subito altrove.

Da tgcom 24:

E' stata lasciata spontaneamente la casa-vacanza che era stato occupata abusivamente da oltre un mese e mezzo in via ponte Vigodarzere, a Padova. Gli occupanti, una trentina di persone che si era stabilita nell'alloggio a uso turistico, allacciando abusivamente le utenze, se ne sono andati a seguito della mediazione operata dai carabinieri. Poco prima si era svolta un'ispezione nell'appartamento da parte del comandante provinciale dell'Arma Michele Cucuglielli. Alla fine, sono stati proprio i militari a restituire le chiavi dell'abitazione al legittimo proprietario, un pensionato 70enne, che aveva denunciato di essere stato persino minacciato dai finti turisti.

Sul caso la procura della Repubblica ha aperto un fascicolo relativo al fatto, senza per ora individuare l'ipotesi di reato.

Rimango abbastanza stupito

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione