briandinazareth Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @garmax1 ho l'impressione che, come spesso capita in casi con possibili esiti giudiziari, il resoconto giornalistico sia sciatto, ovvero probabilmente mancano degli elementi chiave.
piergiorgio Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 43 minuti fa, mozarteum ha scritto: A Roma l’opposto Anche Palermo, qualche anno fa' mi ha colpito negativamente per questo aspetto. Mia moglie, che ci e' nata ed e' tornata in visita dopo 40 anni, quasi si metteva a piangere...
claudiofera Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Esempio ? Piazza della rotonda in una normalissima mattina di aprile....strano ,ma nei palazzi intorno alla piazza formicata vivono anche persone comuni ,non solo vip... vi assicuro che è difficile anche arrivarci per fare due chiacchiere,figuriamoci viverci h24....chi si avvantaggia del sovraffollamento sono i b&b,le agenzie di viaggio e le attività commerciali ( dove per altro vedevo solo personale asiatico ecc..) .Conciato così ,ora è uno dei tanti posti di una città mezza stravolta, prima era uno dei punti più belli di Roma.Cancellato.E qui mi taccio. 2
djansia Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 45 minuti fa, mozarteum ha scritto: A Roma l’opposto Vero. @appecundria ha evidenziato piuttosto bene le difficoltà organizzative e finanziarie che le nostre città devono affrontare con afflussi di massa ormai continui e di dei turisti. @briandinazareth perdonami, ma continuo a non capire cosa di preciso difendi di queste nuove diciamo "fenomenologie". Va bene, una novità può anche dimostrarsi interessante all'inizio ma risultare complicata e anche fallimentare alla fine, soprattutto se fuori controllo sotto certi aspetti.
gnagna1967 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: è vero fino ad un certo punto, perché se andiamo a vedere bene, i luoghi che diventano turistici, vie, piazze ecc. fiiscono per essere spesso molto più curate, accoglienti e sicure del passato. e non è vero che non promuovono crescita anche sociale. a meno che non consideriamo l'interazione tra persone, non sono tutti intruppati in viaggio vacanze organizzazione filini.. oltre ad un indotto importante di vario tipo, quelli che si portano la pizza da casa sono una minoranza molto ristretta sul totale. che poi sarebbe anche semplice limitare i b&b in centro senza uccidere il settore e il turismo e incrementando le entrate. ma siamo nella solita guerra ideologica: da un lato "B&B me.rda", dall'altro quelli che si infastidiscono anche solo per una norma sull'estintore obbligatorio. Nel mio caso proprio no. la pulizia del quartiere e i servizi sono gli stessi di prima, anche peggiorati per i motivi già esposti. E per l'importanza dell'indotto essa è limitata a pochi operatori economici e non porta beneficio collettivo. Per dire: il comune deve far rimuovere le scatole per le chiavi dai portoni dei palazzi e dai marciapiede, dopo la resipiscenza del Ministero degli Interni...
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 4 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Dicembre 2024 Brian talvolta mi ricorda il manzoniano Don Ferrante 3
djansia Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Signori vi invito a fare una passeggiata intorno a Prati di Castello, Borgo Pio o Trastevere dopo la mezzanotte: vedrete i residui di un saccheggio. Saccheggio sistemato alla buona solo intorno a mezzogiorno dove il ciclo ricomincia. L'odore. Sembra l'inizio del racconto Il Profumo.
claudiofera Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 cazzarola,ci mancavano !! orde di giubilanti presumibilmente attempati,ma temibilmente festanti ( è atteso l'abituale rispetto per la città..)
tomminno Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 14 ore fa, audio2 ha scritto: non menzioniamo nemmeno l' amministratore di condominio con titulo di studio geometra che non autorizza modifiche ai portoni Nessuna modifica ai portoni richiesta, hai il citofono e lo rendi smart dentro casa tua. In casa mia sarò libero di avere il citofono che mi pare. 14 ore fa, audio2 ha scritto: poi ti arriva un turista preistorico come me e gli ci vuole un traduttore umano vivente solo per capire di cosa si sta parlando. Il turista preistorico saprà usare un cellulare?
CarloCa Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 2 ore fa, spersanti276 ha scritto: Vuoi farmi ridere? 2 ore fa, garmax1 ha scritto: Ma questa è una cassata senza dubbio Se sapete come recuperare soldi da una banda di 30 rom me lo fate sapere. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 4 Dicembre 2024 intanto la keybox non è vietata, se itilizzata per far entrare amici o personale per la pulizia resta lecita. il solo limite è che il check in non èotrà più essere on line.ma le formalità non devn essere epsplicate immedioatamente e' anche una forma di garanzia per chi sffitta, on òine posso dare il documento di un amico consscendente e poi si presenta una persona differente chi pagherà i danni? se chi li deve pgare non ha reddito nessuno. d'altra parte se un cliente scappa dall'albergo senza pagare il conto dopo aver fornito un documento falso, nessuno oaga i danni, se si vuole stare sicuri ci sono le assicurazioni ma costano e le occuppazioni sono un fenomeno al momentoridottissimo. sono più diffusi i casi di inqulini morosi che non se ne vanno o di inqulini che non liberano la'appartamento al termine di un contratto 4+4. se vogliamo contrastare il fenomeno degliaffitti brevi dobbiamo rendere più fcie liberare gli spprtameni in caso di inquilini mororosi e alla scadenxa del contratto. a mio parere questo liberebbe molti locali lasciati sfitti o trasformati in affitti brevi (chi ha un appartamento di norma preferisce un affitto di lunga durata, ma definita, ad una sei di affitti brevi ce risentono della stagionaoità e obbligano adavere moltipiù impicci (chek in check out, controllo dello stato dei ocali, pulizie frequenti, ecc ecc
audio2 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @CarloCa magari non hai a che fare con gli affitti, ma non ci sono più le famiglie " a posto " o i " bravi operai " sui generis. sono tutti casi a se. anche se va bene che pagano ma si fermano meno di due anni vai in perdita; e a me non è mai successo, esattamente proprio come in questi giorni, che sia andato via qualcuno ed abbia lasciato tutto come era stato trovato " fatto salvo il deperimento d' uso " come da legge. dalle parti mie una mano di bianco ad un appartamento medio + garage viene sui 3 mila + iva. aggiungi l' imu, l' irpef, la commissione agenzia ed il primo anno vai sotto, poi recuperi. io in questi giorni sono in giro dentro casa con : elettricista, falegname, idraulico, aiuto giardiniere e colf tuttofare. i ritoccchi al bianco questo giro li do io ed avevo appena fatto fare tutto.
Velvet Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 30 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: intanto la keybox non è vietata, se itilizzata per far entrare amici o personale per la pulizia resta lecita. il solo limite è che il check in non èotrà più essere on line.ma le formalità non devn essere epsplicate immedioatamente e' anche una forma di garanzia per chi sffitta, Pian calma, Salvini ha già detto di non essere d'accordo perchè la norma penalizza 600k poveri conduttori di affitti brevi. Degli altri 59 milioni di italiani che vorrebbero vivere rapporti di vicinato tranquilli e in sicurezza ovviamente importa nulla.
Velvet Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: analisi laica Viene prima o dopo l'analisi logica e quella delle urine?
Velvet Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 1 ora fa, djansia ha scritto: ma continuo a non capire cosa di preciso difendi di queste nuove diciamo "fenomenologie". Ci avrà il bilocale pubblicato su AirBnB altrimenti la direzione ostinata e contraria non si spiega.
audio2 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 5 ore fa, gnagna1967 ha scritto: negozi per turisti, bar e affini (un caffè mai meno di 1,20). questa mi era sfuggita guarda che 1.20/1.30 è la normalità ovunque al nord brico di paesone, quindi gente che si fa i lavori da se per risparmiare, bar interno caffè 1.20 caffè macchiato 1.30
claudiofera Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Qui attingo al mio stupidario.Da tanto tempo avrei in canna una domandina ,ma chissàchilosà se qualcuno può rispondere.Paradosso,mi raccomando : abitando per circa venti anni in un palazzo , ultimo piano,dal mio appartamentino in affitto vedevo ,distante una cinquantina di metri in linea d'aria ,le fasi di decollo e atterraggio dell'elicotterro papale.Salendo sul tetto-operazione a difficoltà zero- in alcuni momenti si era in linea con le operazioni del santo veicolo..................E se un malintenzionato bazooka munito ecc..ecc ?..Lo scrivo perchè : a) l'allora prefetto di Roma Gabrielli rilasciava interviste nelle quali lui stesso certificava che.. 2 b&b su 3 in quel periodo gli risultavano abusivi/non censiti/ ,quindi figuriamoci come e quanto fossero registrati gli ospiti b) nel palazzo di cui sopra,insistevano già ,quatti quatti,diversi precursori dell' affittiamo aumma aumma a perfetti sconosciuti (che scambiando la notte per il giorno,ecc ecc.. mi obbligarono a due scenate da matto in commissariato).Essendo un bravo ragazzo, appena appena esaurito perchè mi risultava impossibile dormire...finì con un semplice lancio di vasi da appartamento ad appartamento.Il bazooka non era compreso nel prezzo. 2
Messaggi raccomandati