Vai al contenuto
Melius Club

Casa vacanze occupata,un incubo

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

intanto la keybox non è vietata, se itilizzata per far entrare amici o personale per la pulizia resta lecita. il solo limite è che il check in non èotrà più essere on line.ma le formalità non devn essere epsplicate immedioatamente e' anche una forma di garanzia per chi sffitta, on òine posso dare il documento di un amico consscendente e poi si presenta una persona differente

chi pagherà i danni? se chi li deve pgare non ha reddito nessuno. d'altra parte se un cliente scappa dall'albergo senza pagare il conto dopo aver fornito un documento falso, nessuno oaga i danni, se si vuole stare sicuri ci sono le assicurazioni ma costano e le occuppazioni sono un fenomeno al momentoridottissimo.

sono più diffusi i casi di inqulini morosi che non se ne vanno o di inqulini che non liberano la'appartamento al termine di un contratto 4+4. se vogliamo contrastare il fenomeno degliaffitti brevi dobbiamo rendere più fcie liberare gli spprtameni in caso di inquilini mororosi e alla scadenxa del contratto. a mio parere questo liberebbe molti locali lasciati sfitti o trasformati in affitti brevi (chi ha un appartamento di norma preferisce un affitto di lunga durata, ma definita, ad una sei di affitti brevi ce risentono della stagionaoità e obbligano adavere moltipiù impicci (chek in check out, controllo dello stato dei ocali, pulizie frequenti, ecc ecc

Link al commento
https://melius.club/topic/22829-casa-vacanze-occupataun-incubo/page/16/#findComment-1370486
Condividi su altri siti

@CarloCa magari non hai a che fare con gli affitti, ma non ci sono più le famiglie " a posto " o i " bravi operai "

sui generis. sono tutti casi a se. anche se va bene che pagano ma si fermano meno di due anni vai in perdita;

e a me non è mai successo, esattamente proprio come in questi giorni, che sia andato via qualcuno ed abbia

lasciato tutto come era stato trovato " fatto salvo il deperimento d' uso " come da legge.

dalle parti mie una mano di bianco ad un appartamento medio + garage viene sui 3 mila + iva.

aggiungi l' imu, l' irpef, la commissione agenzia ed il primo anno vai sotto, poi recuperi.

io in questi giorni sono in giro dentro casa con : elettricista, falegname, idraulico, aiuto giardiniere e colf tuttofare.

i ritoccchi al bianco questo giro li do io ed avevo appena fatto fare tutto.

Link al commento
https://melius.club/topic/22829-casa-vacanze-occupataun-incubo/page/16/#findComment-1370488
Condividi su altri siti

30 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

intanto la keybox non è vietata, se itilizzata per far entrare amici o personale per la pulizia resta lecita. il solo limite è che il check in non èotrà più essere on line.ma le formalità non devn essere epsplicate immedioatamente e' anche una forma di garanzia per chi sffitta,

Pian calma,

Salvini ha già detto di non essere d'accordo perchè la norma penalizza 600k poveri conduttori di affitti brevi.

Degli altri 59 milioni di italiani che vorrebbero vivere rapporti di vicinato tranquilli e in sicurezza ovviamente importa nulla. 

Link al commento
https://melius.club/topic/22829-casa-vacanze-occupataun-incubo/page/16/#findComment-1370510
Condividi su altri siti

5 ore fa, gnagna1967 ha scritto:

negozi per turisti, bar e affini (un caffè mai meno di 1,20).

questa mi era sfuggita

guarda che 1.20/1.30 è la normalità ovunque al nord

brico di paesone, quindi gente che si fa i lavori da se per risparmiare, bar interno caffè 1.20 caffè macchiato 1.30

Link al commento
https://melius.club/topic/22829-casa-vacanze-occupataun-incubo/page/16/#findComment-1370516
Condividi su altri siti

Qui attingo al mio stupidario.Da tanto tempo avrei in canna una domandina ,ma chissàchilosà  se qualcuno può rispondere.Paradosso,mi raccomando : abitando per circa venti anni in un palazzo , ultimo piano,dal mio appartamentino in affitto vedevo ,distante una cinquantina di metri in linea d'aria ,le fasi di decollo e atterraggio dell'elicotterro papale.Salendo sul tetto-operazione a difficoltà zero- in alcuni momenti si era in linea con le operazioni del santo veicolo..................E se un malintenzionato bazooka munito  ecc..ecc ?..Lo scrivo perchè : a) l'allora prefetto di Roma Gabrielli rilasciava interviste nelle quali lui stesso certificava che.. 2 b&b su 3 in quel periodo gli risultavano abusivi/non censiti/ ,quindi figuriamoci come e quanto fossero registrati gli ospiti  b) nel palazzo di cui sopra,insistevano già ,quatti quatti,diversi precursori dell' affittiamo aumma aumma a perfetti sconosciuti (che scambiando la notte per il giorno,ecc ecc.. mi obbligarono a due scenate da matto in commissariato).Essendo un bravo ragazzo, appena appena esaurito perchè mi risultava impossibile dormire...finì con un semplice lancio di vasi da appartamento ad appartamento.Il bazooka non era compreso nel prezzo. 

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/22829-casa-vacanze-occupataun-incubo/page/16/#findComment-1370531
Condividi su altri siti

1 ora fa, CarloCa ha scritto:

Se sapete come recuperare soldi da una banda di 30 rom me lo fate sapere. 

Tu mi pigli per il cūlus come nel thread sulla Cina e rispondi a penēs tuoi. 

Secondo te la cassata che hai scritto si riferisce alla mano di bianco? Dai cerca quantomeno di riflettere quando scrivi una risposta. 

@appecundriacosa trovi di tanto divertente nella sua risposta assolutamente fuori luogo e non in tema con la mia osservazione? 

• Melius 1
  • Sad 1
Link al commento
https://melius.club/topic/22829-casa-vacanze-occupataun-incubo/page/16/#findComment-1370535
Condividi su altri siti

briandinazareth

prendete in considerazione l'idea che si possa avere un'idea diversa dalla vostra senza che questo debba significare discredito o che abbia interessi in questione. 

voi vedete solo la cosa negativa del fenomeno, io vedo anche altri aspetti. 

come ho detto prima, non voglio la deregulation anzi, le regole devono essere chiare e fatte rispettare. 

ma le regole dovrebbero essere fatte per migliorare e delimitare le cose, non per colpire in modo surrettizio questo o quello. 

soprattutto, come al solito, si parla un tanto al kg senza guardare i numeri e l'effettivo impatto sul turismo. 

io comunque  applicherei innanzitutto misure come quella tedesca, che con strumenti fiscali, sfavorisce i b&b in centro a favore della periferia e altre simili già esistenti. 
le norme di sicurezza e simili dovrebbero essere chiare e applicate e senza guerre di religione bisognerebbe pensare alle cose nel complesso. 

è successa la stessa cosa per uber e simili.

Link al commento
https://melius.club/topic/22829-casa-vacanze-occupataun-incubo/page/16/#findComment-1370537
Condividi su altri siti

9 minuti fa, garmax1 ha scritto:

appecundriacosa trovi di tanto divertente

Non vorrei entrare in una faida tra di voi. Lui ha detto che paga il proprietario. Tu hai risposto che questa è una cassata. Lui ha chiesto il metodo per farsi pagare dai soggetti in questione. Questa cosa mi ha fatto sorridere. Non ci vedo peccati mortali.

Link al commento
https://melius.club/topic/22829-casa-vacanze-occupataun-incubo/page/16/#findComment-1370538
Condividi su altri siti

briandinazareth
14 minuti fa, claudiofera ha scritto:

a tanto tempo avrei in canna una domandina ,ma chissàchilosà  se qualcuno può rispondere.Paradosso,    mi raccomando : abitando per circa venti anni in un palazzo , ultimo piano,dal mio appartamentino in affitto vedevo ,distante una cinquantina di metri in linea d'aria ,le fasi di decollo e atterraggio dell'elicotterro papale.Salendo sul tetto-operazione a difficoltà zero- in alcuni momenti si era in linea con le operazioni del santo veicolo..................

vale anche da terrazze di aòberghi o condomini ben piazzati. 

il dato sugli abusivi è impressionante, a quando si riferisce?

Link al commento
https://melius.club/topic/22829-casa-vacanze-occupataun-incubo/page/16/#findComment-1370539
Condividi su altri siti

5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non vorrei entrare in una faida tra di voi. Lui ha detto che paga il proprietario. Tu hai risposto che questa è una cassata. Lui ha chiesto il metodo per farsi pagare dai soggetti in questione. Questa cosa mi ha fatto sorridere. Non ci vedo peccati mortali.

Non c'è nessuna faida. Nel thread Cina ha volutamente portato il discorso su un altro piano e alla fino ho desistito. 

In questo caso ho preferito chiarire bene. 

Non si tratta di chi paga, ma del minimizzare l'occupazione come "rischio di impresa" e limitare i danni ad una "mano di bianco". 

Ecco questa sono le cose che mi hanno portato a ribattere con Carlo. Maggior chiarezza e buon senso anche nello scrivere fanno bene al club, a mio parere. 

Grazie 

Link al commento
https://melius.club/topic/22829-casa-vacanze-occupataun-incubo/page/16/#findComment-1370547
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference