ascoltoebasta Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 1 ora fa, audio2 ha scritto: empre permessi gli animali, pure i cani. non avete idea delle problematiche. Questo accade perchè spesso sono i proprietari dei cani ad essere le vere bestie.
garmax1 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 37 minuti fa, djansia ha scritto: Uno spasso essere tuo inquilino... Perché? Secondo me è una clausola ragionevole. Nel mio appartamento a Rho tutti gli inquilini primi di andarsene l'hanno sempre fatto
extermination Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: spesso sono i proprietari dei cani ad essere le vere bestie. Anche no! Nel senso che anche i cani, per varie ragioni, possono rompere il caxxo assai!
djansia Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 51 minuti fa, audio2 ha scritto: mai obbligato nessuno a venire da me. Ok, ma per animali intendi tutti? Cioè, uno affitta da te e successivamente trova un gattino o un cagnolino che magari gli rimaneggerebbero una vita intristita che so da un lutto o dalla squadra in serie B e tu li sbatti tutti fuori di casa? Qualche tempo fa parlavamo di gatti e hai raccontato una cosa piuttosto divertente e anche da "Il tenero Giacomo", cioè che ti coccoli e godi il gatto dei vicini: non era vero allora? 17 minuti fa, garmax1 ha scritto: Perché? Secondo me è una clausola ragionevole. Quale clausola? Quella di ritinteggiare l'immobile? In che modo sarebbe "ragionevole"?
ascoltoebasta Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 2 minuti fa, extermination ha scritto: Anche no! Nel senso che anche i cani, per varie ragioni, possono rompere il caxxo assai! Infatti ho scritto 'spesso'.
garmax1 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 17 minuti fa, djansia ha scritto: Quella di ritinteggiare l'immobile Si, trovo ragionevole che al termine del contratto di affitto riconsegni l'immobile come ti è stato consegnato al momento della stipula del contratto. Trovo singolare dover spiegare perché ragionevole. Tu che pensi?
djansia Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 5 minuti fa, garmax1 ha scritto: Tu che pensi? Che la tinteggiatura si consuma, ingiallisce, ammuffisce e via dicendo anche se lo tieni sfitto 4+4, o 1 più rinnovo tacito prima dei sei mesi, a canone concordato o come pare a te. Cioè, ritinteggiatelo quante volte credi. Ma solo per capire, tipo le guarnizioni dei rubinetti e dei termosifoni anche ti fai rifare? 11 minuti fa, garmax1 ha scritto: riconsegni l'immobile come ti è stato consegnato al momento della stipula del contratto Se mi riconsegni i soldi come te li ho consegnati durante la durata del contratto possiamo parlarne
garmax1 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 20 minuti fa, djansia ha scritto: tipo le guarnizioni dei rubinetti e dei termosifoni anche ti fai rifare Non so cosa sono. L'agente immobiliare stipula il contratto e io lo firmo
garmax1 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 25 minuti fa, djansia ha scritto: mi riconsegni i soldi come te li ho consegnati durante la durata del contratto possiamo parlarne Non mi sembra la stessa cosa. 1
djansia Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @garmax1 Max per me la ragionevole usura di un immobile dovrebbe essere compresa nell'affitto, altrimenti ci potrebbe stare pure il paradosso che ci mettiamo a discutere se dopo il pittore ha fatto un buon lavoro o meno. Poi, sai quanto ci ho messo a trovare un muratore piccolo piccolo per rifare il soffitto di un bagno piccolo piccolo di una casa che ho preso in affitto? Circa una ventina di giorni. Per lo stesso bagno sai quanto ci ho messo per trovare un idraulico piccolo piccolo per sostituire interamente la doccia con piatto piccola piccola? Più di un mese e forse venerdì mi termina il lavoro insieme all'installazione di un lavello con mobile e scolapiatti da un metro e venti. Insomma partito il primo mese di affitto praticamente a vuoto perché ancora non posso abitarla. Ma è ragionevole anche l'affitto che pago, chi se ne frega se doveva farli la padrona questi lavori. Poi può succedere di tutto durante una locazione a un inquilino, magari lascierà la casa perché non può davvero più permettersi di tenerla, chissà magari vivrà qualche giorno in auto e uno a priori gli fa firmare clausole come quella niente gatto o mi ritinteggi tutto quando vai via? Affittate una abitazione per farci vivere qualcuno, mettergli in ordine a botte di clausole anche la vita che ci passerà prima durante e dopo nell'appartamento mi pare davvero esagerato. Però, affitti vostri.
garmax1 Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 12 minuti fa, djansia ha scritto: trovare un muratore piccolo piccolo per rifare il soffitto di un bagno piccolo piccolo di una casa che ho preso in affitto? Circa una ventina di giorni. Per lo stesso bagno sai quanto ci ho messo per trovare un idraulico piccolo piccolo per sostituire interamente la doccia con piatto piccola piccola? Più di un mese e forse venerdì mi termina il lavoro insieme all'installazione di un lavello con mobile e scolapiatti da un metro e venti. Insomma partito il primo mese di affitto praticamente a vuoto perché ancora non posso abitarla Non ti seguo più adesso. Perché fare dei lavori al soffitto in una casa appena presa in affitto e non ancora abitata. Perché non li fa il proprietario? 14 minuti fa, djansia ha scritto: Affittate una abitazione per farci vivere qualcuno, mettergli in ordine a botte di clausole anche la vita che ci passerà prima durante e dopo Non fare la vittima.
djansia Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 14 minuti fa, garmax1 ha scritto: Perché fare dei lavori al soffitto in una casa Ho parlato di un bagnetto della casa, non dell'intera casa e pago un affitto talmente onesto per circa 80mq che me ne fotte assai di rifare un bagnetto, piccole manutenzioni e aggiustamenti e se mi troverò bene da queste parti visto che comunque parlo della mia vita e non del suo immobile, magari gli farò anche una proposta di acquisto tra un paio di anni. Certo che se cominciava con niente gatti, niente figa, niente amichetti o amichette, niente cene, a letto entro le 22, quando vai via mi rifai i battiscopa e la tempera a tutta casa... mavaffanculova tu e casa tua se permetti e visto che fortunatamente posso permettermelo, perché comunque non mi trovo e non mi troverò mai in mezzo a una strada. Almeno credo. 22 minuti fa, garmax1 ha scritto: Non fare la vittima. Scusa ma che c'entra? Semmai parlo a nome delle vittime dei vostri affitti. 1
garmax1 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 5 ore fa, djansia ha scritto: Certo che se cominciava con niente gatti, niente figa, niente amichetti o amichette, niente cene, a letto entro le 22, quando Questi sono tutti viaggi tuoi e ti lascio fantasticare tranquillamente. Per il resto ti auguro buona fortuna nella nuova casa. Ciao
Paolo 62 Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 15 ore fa, claudiofera ha scritto: abitando per circa venti anni in un palazzo , ultimo piano,dal mio appartamentino in affitto vedevo ,distante una cinquantina di metri in linea d'aria ,le fasi di decollo e atterraggio dell'elicotterro papale.Salendo sul tetto-operazione a difficoltà zero- in alcuni momenti si era in linea con le operazioni del santo veicolo..................E se un malintenzionato bazooka munito ecc..ecc Tecnica pericolosa: si rischia di rimanere intrappolati nell'edificio o di essere riconosciuti.
nullo Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 almeno una cosa non si è capita, ovvero quanto sia una "onesta" remunerazione netta del capitale investito in un appartamento. appartamento che è un forma di risparmio, e come tale "dovrebbe" essere favorita e tutelata costituzionalmente. qualcuno mi mette una percentuale chiara da leggere?
djansia Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 4 ore fa, garmax1 ha scritto: Questi sono tutti viaggi tuoi e ti lascio fantasticare tranquillamente. Se tu prendi alla lettera il sarcasmo e l'ironia, continuerai sempre a non capire quello che ti fa comodo non capire. Per esempio, non mi hai ancora spiegato perché la naturale usura dell'immobile, che comunque avresti anche se non lo affitti, trovi corretto fartela rimborsare dall'inquilino che esce. Ma è solo un esempio.
nullo Inviato 5 Dicembre 2024 Inviato 5 Dicembre 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: qualcuno mi mette una percentuale chiara da leggere? è passata una ora e niente, una semplice percentuale non si riesce a scriverla.
Messaggi raccomandati