Vai al contenuto
Melius Club

Perché comprate cose belle e/o ben fatte?

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, nullo ha scritto:

quelloe le dita le tronca e risolvi il problema unghie per sempre.

ma dimmi, tu ti acconci per fare colpo o per gusto tuo e secondo l'umore quando esci?

:classic_laugh: ... però per essere un supertagliasiepi dovrebbe avere un sistema di regolazione molto sensibile... Io in genere non mi acconcio, perlopiù mi accrocco ma cerco sempre di non scendere sotto i miei livelli di look informale e discreto. Non mi condiziona il fatto di "apparire" in qualche modo per gli altri se non per me stesso in base a come mi rifletto nello specchio... Poi quando c'è da essere eleganti per qualche occasione formale cerco di uniformarmi al modus dominante perchè destesto chi in certi contesti banali cerca di apparire originale o fuori dal coro... spesso tradendo l'intrinseca burinaggine.

Inviato
9 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Se fossi io il vicino, mi importerebbe una beata cippa. Sono sempre quattro lamiere con le ruote...

Perché la tagliaprato e uno statu symbol. Ma per piacere ...che devono dire i vicini. ???? R. Poi se permetti c e lamiera e c e' latta e' diverso ....molto

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, iBan69 ha scritto:

(ma non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace)... Dell’opinione degli altri, ben poco mi importa, se piace a me. 

Parafraserei con "ciò che bello è bello, ciò che ci piace potrebbe sembra anche bello... Ma dipende da quali "oggetti" del piacere si parla... E' pur vero che ogni scarafone è bello a mamma soia... :classic_biggrin: D'accordo sul resto.

Inviato

Prendo le cose che mi piacciono; di quel che pensano altri fottesega.

Non amo le cose da sboroni, anche se, a volte, voglio vestir bene.

Vino, whisky e birra … solo molto buoni; bevo poco , ma buono.

Non sopporto gli oggetti per ostentare chissà cosa, tipo Rolex o barche o auto troppo lussuose (Mercedes può andare, Lamborghini … dai)

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:
7 ore fa, nullo ha scritto:

una tagliasiepi

che marca e modello hai preso ?

il top di gamma di Stihl.

elettrico.

evito se posso la benzina per lo scarico e il rumore.

derogo solo per i decespugliatori, quello che uso di norma è un 4 tempi honda, e il trattore rasaeba, bicilindrico.

ma vedrai che anche questa volta non susciterò invidia, sigh...

Inviato

@nullo 

Comunque … se hai una Porsche e sogni una Ferrari sei povero mentre se hai una  motozappa e sogni una motozappa sei ricco. 

Le cose belle e ben fatte si acquistano per essere  “ricchi” di soddisfazione e quest’ultima non sempre è correlata al costo dell’oggetto.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Comunque … se hai una Porsche e sogni una Ferrari sei...

interessante.io di norma non sogno nulla che non mi possa permettere, sono piacevolmente razionale e in equilibrio da quel punto di vista..

1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Non mi condiziona il fatto di "apparire" in qualche modo per gli altri se non per me stesso in base a come mi rifletto nello specchio...

mi state dicendo tutti che gli altri non condizionano le scelte.

vabbè  tu hai detto solo in casi formali ti adegui, ma quella non la definirei una rappresentazione diversa del sé, ma solo il desiderio di non apparire.

extermination
Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

Ma figurati! Siamo circondati da stimoli che consapevolmente o incosapevolmente ci arrivano dagli altri e che consapevolmente o incosapevolmente condizionano le nostre scelte.

Gaetanoalberto
Inviato
12 ore fa, nullo ha scritto:

ho comprato una taglasiepi pro,

Mi accorgo solo adesso del TD.

Dico, però anche tu cerchi di esibirti con cose un po' stranine neh..!

Gaetanoalberto
Inviato

Io ai tempi ho fatto un figurone con la 127 blu.

Inviato

@extermination

quindi quando compri un abito fai un giro fuori dal negozio, vedi le reazioni e cerchi riscontri prima di acquistarlo?

oppure sai già i gusti del tuo pubblico di riferimento?

23 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Dico, però anche tu cerchi di esibirti con cose un po' stranine neh

andai orgogliossimo anche dell'acquisto di un trapano/martello demolitore top della Milwaukee, nulla anche lì non ho suscitato invidia.

le mie donne non mi chiedono più cosa io desideri come regalo, dicono che non do soddisfazioni in tal senso.

ma per suscitare invidia e/o rispetto che si deve comprare?

non mi dite un orologio, ne ho qualcuno, non li porto ne mi suscitano passione...

l'auto?...o che altro fra uomini di mondo?

Inviato

io suscito invidia girando con un' utilitaria e vestito come un magazziniere al lavoro

tanto la sostanza è ben altro

extermination
Inviato
13 minuti fa, nullo ha scritto:

quando compri un abito fai un giro fuori dal negozio, vedi le reazioni e cerchi riscontri prima di acquistarlo?

Assolutamente no! Ho il mio gusto estetico che si è formato nel tempo anche osservando gli altri.

Inviato
44 minuti fa, nullo ha scritto:

Non sul piano del vestire, per quanto mi riguarda, salvo quando tocca andare per forza acchittati... 👨‍🌾 :classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

utilitaria

l'utilitaria no, poca comodità, poca sostanza, poco spazio, pochi optional, poca sicurezza...

anche se la uso meno della bici.

alcuni degli optional che capitano casualmente ti fanno scoprire che esistono cose utilissime e comode.

una fantastica, quando si condivide l'auto, è la memoria di settaggio della poszione di guida. 

Gaetanoalberto
Inviato
19 minuti fa, nullo ha scritto:

comprare?

Dipende con chi ti relazioni.
Credo che anche lì c’entri la stratificazione delle borghesie alle quali si appartiene o si pensa di appartenere.

La mia posizione, adeguata alla mia posizione (soprattutto economica :classic_ninja:), è che invidia e rispetto non dipendano da quel che si compra, ma da quel che si è.

L'invidia poi porta pure sfiha!

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Assolutamente no! Ho il mio gusto estetico che si è formato nel tempo anche osservando gli altri.

sei un democristiano a tua insaputa 😀

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

quando si condivide l'auto

si fa un errore madornale

un' auto per persona, e il pil gira

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio