Gaetanoalberto Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 "Conosci un altro modo per superare la morte?" Ascoltavo per caso in auto il Liga, e mi ha colpito questo verso. É vero ? E voi con quale amore vorreste superare la morte?
gibraltar Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Io il mio l'ho trovato. Insieme con quello per i miei tre figli mi appaga completamente. 1
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 3 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2024 15 minuti fa, gibraltar ha scritto: Io il mio l'ho trovato. Insieme con quello per i miei tre figli mi appaga completamente. Stessa mia condizione. Donna della mia vita incontrata 37 anni fa, e due fantastiche figlie ormai piuttosto grandi che mi adorano. Per tutta la vita, e per l'eternita'. 3
mattia.ds Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 9 minuti fa, eduardo ha scritto: Stessa mia condizione. Donna della mia vita incontrata 37 anni fa, e due fantastiche figlie ormai piuttosto grandi che mi adorano. Per tutta la vita, e per l'eternita'. Idem per me, ma con una sola figlia.
iBan69 Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: E voi con quale amore vorreste superare la morte? Con nessuno … non voglio morire! 2
ascoltoebasta Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 5 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: "Conosci un altro modo per superare la morte?" Ascoltavo per caso in auto il Liga, e mi ha colpito questo verso. É vero ? E voi con quale amore vorreste superare la morte? Non è così chiaro il senso di morte in questo contesto e non so quanto sia riferito alla morte in sè e quanto alla morte e/o fine di qualcosa,forse quanto in certe circostanze l'amore per 'altro' o per sè stessi possa aiutarci nel superare periodi complicati.
Gaetanoalberto Inviato 3 Dicembre 2024 Autore Inviato 3 Dicembre 2024 Non mi sono concentrato su ciò che effettivamente volesse significare il cantante. La riflessione che ha suscitato in me potrebbe stare sull'altro piatto di una ipotetica bilancia che misuri il peso dei beni materiali. Dovremmo forse decidere se considerare tra i pesi o i contrappesi le opere terrene immateriali, ed in quale piatto collocarle. Mi venivano in mente i Sepolcri di foscoliana memoria, ma in posizione confusa rispetto alla bilancia ed all'amore. Certo che forse, dico forse, sia l'amore che riusciamo a coltivare negli altri l'unica forma di vera e valevole sopravvivenza. O no ? E poi, se viene spontaneo riferirsi in primis all'amore filiale e verso il partner, esistono altre possibilità di amore che incidano sui posteri ai fini della nostra sopravvivenza?
gibraltar Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 "conosci un altro modo per fregare la morte?" Se in vita hai vissuto amando tutto e tutti in maniera piena e soddisfacente, la morte non ti coglierà mai impreparato.
analogico_09 Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 "La morte si sconta vivendo". Non c'è altro modo di "superarla" (che assurdità!) ,neppure l'amore terreno e "privato", ovvero "finito". Forse con la fede nella divinità, nella speranza trascendentale della Resurrezione ma prima si dovrà pur sempre morire... Laicamente la si potrà semmai accettare serenamente per quello che è, accettando la convivenza, provando anche la naturale paura, senza scorciatorie ed altre illusioni. "conosci un altro modo per fregare la morte?" imparando a giocare bene a scacchi... ☠️ Il Settimo Sigillo
Akla Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: Io , non ci penso . Con tutte le volte che hai tirato in ballo in passato il Monumentale... 6 credibile al 50%
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 3 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Dicembre 2024 8 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: "Conosci un altro modo per superare la morte?" Ascoltavo per caso in auto il Liga, e mi ha colpito questo verso. É vero ? E voi con quale amore vorreste superare la morte? Sempre argomenti frivoli tu... te possino! . Vabbè... allora... non so se c'entra, ma il fuori tema era (è) la mia specialità. Mia madre è morta a 44 anni, portata via da un malaccio in pochi mesi. Io ne avevo 19 e mio padre l'età che ho io adesso, 48. Non si è mai trovato un'altra compagna. Qualche "contatto" che non è mai andato oltre. Qualche anno fa l'abbiamo aiutato per un trasloco e la mia signora, ficcan..... ehm curiosa come tutte le signore.... ha scoperto una pila di quaderni e agende nei quali mio padre "scrive" ancora a mia madre. Praticamente tutti i giorni. Le racconta quello che succede, di me e mio fratello, del nipotino, degli amici e così via. Non saprei dire se è il suo modo di superare la morte o se quella morte non l'ha mai superata. O se la scrittura è un legno incontrato in mezzo al mare in burrasca, l'unica cosa capace di tenerti a galla. 12 5
Gaetanoalberto Inviato 3 Dicembre 2024 Autore Inviato 3 Dicembre 2024 36 minuti fa, UpTo11 ha scritto: non so se c'entra, Certo che si. Qui la proprietà non mette il cuoricione tra le reazioni, purtroppo! La scrittura crea e rimane, dunque certo. Che storia bellissima che si è accompagnata alla vostra crescita. Comunque a 48 anni tu non dovresti trovarti in questo ospizio 😁😘
zigirmato Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @UpTo11 @UpTo11 Ora Sono un po' preoccupato Se mi tocca sentire mia moglie anche da morto . 😎 1
zigirmato Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: voi con quale amore vorreste superare la morte? Con Un overdose d'amore
permar Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 Si nasce e poi si muore, la morte non si supera ma si affronta e lo si fa sapendo che la tua vita e' stata piena di amore e di affetti e di aver fatto sempre del bene. Noi abbiamo avuto la fortuna di viverla in un bel periodo e sono felice
gibraltar Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @UpTo11 12 ore fa, UpTo11 ha scritto: la scrittura è un legno incontrato in mezzo al mare in burrasca, l'unica cosa capace di tenerti a galla Mi hai fatto emozionare. 1 1
Messaggi raccomandati